• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 83 di 100 PrimoPrimo ... 3373818283848593 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,231 fino 1,245 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

L'avatar di Duccio

Riferimento: Il ricettario di ops

Va beh poi ho risolto... ho preso i krumiri e ho aggiunto il burro sciolto e ho fatto la base...Venuto molto bene...credo fossero almeno 40000 kalorie per porzione....

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

Buona domenica a tutti

Oggi mi diletto a preparare il vitello tonnato

Vi posto la ricetta

1kg di noce di vitello volgarmente detto lacerto (assicuratevi che sia magrissimo)
    in una pentola mettete acqua, cipolle, sedano, carote e fate un brodo. appena questo bolle immergeteci il pezzo di carne e fatelo cuocere. vi accorgerete che è cotto quando pungendolo non colerà sangue.
    appena cotto, adagiatelo su un tagliere e fatelo freddare. una volta freddo affettatelo sottilmente. a parte preparate una crema con tonno, maionese, capperi e due acciughine. se troppo secco diluitelo con un pò di brodo di cottura della carne. Spalmate sulle fettine la cremina ottenuta e decorate con fettine di limone e qualche cappero sparso e Buon Appetito!!!!

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Va beh poi ho risolto... ho preso i krumiri e ho aggiunto il burro sciolto e ho fatto la base...Venuto molto bene...credo fossero almeno 40000 kalorie per porzione....

Duccio

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

FAGOTTINI DI BRESAOLA

Ingredienti per 4 porzioni

100 gr bresaola

40 gr pinoli

200 gr fiocchi di latte

10 foglie di basilico fresco

1/2 spicchio d'aglio

40 gr grana grattato

pepe

stuzzicadenti

insalata per guarnire

Preparazione
    Mescolare in una terrina i fiocchi, pinoli, grana, le foglie di basilico sminuzzate, l'aglio tritato e farcire le fette di bresaola con un cucchiaino.
    Chiuderle a fagottino e fermarle con uno stuzzicadenti.
    Serviteli adagiati su foglie di insalata

Partecipante Figo L'avatar di demetra83

rga mi hanno portato una quantita' enorme di fiorni di zucca , volevo farli fritti con la pastella ma nn solo.. so che si fanno anche ripieni consigli?

INSALATA DI PORCINI E PATATE

Ingredienti per 4 porzioni

300 gr di porcini

200 gr di patate

2 uova

6 cucchiaini di olio evo

succo di un limone

1 acciuga sotto sale o sott'olio

una manciata di prezzemolo tritato

Preparazione
    Lessare le patate con la buccia, pelarle e tagliarle a spicchi piuttosto piccoli; pulire i porcini, tagliarli a spicchi e farli appassire per 10 minuti in 2 cucchiaini di olio.
    Rassodare le uova per 8 minuti dal bollore, lasciarle raffreddare e tagliarle a metà.
    Eliminare gli albumi e schiacciare i tuorli con una forchetta, aggiungere le acciughe sciacquate e tritate in molto finemente, il succo del limone e il prezzemolo, il sale e il pepe.
    Versare il restante olio e lavorare la salsina fino a quando risulterà emulsionata.
    Disporre in un piatto le patate e i porcini e condire con la salsa preparata.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Citazione Originalmente inviato da demetra83 Visualizza messaggio
    rga mi hanno portato una quantita' enorme di fiorni di zucca , volevo farli fritti con la pastella ma nn solo.. so che si fanno anche ripieni consigli?
    Demetra, ioa doro i fiori di zucca e, visto che il papi ha l'orto, me ne porta tantissimi...così sperimento le ricettine:

- fritti con la pastella e dentro mozzarella (e acciuga sotto sale se ti piace)
    - al forno con la pastella
    - nella frittata da soli o con zucchine
    - al forno ripieni di ricotta (cn carta forno)
    - risotto ai fiori di zucca e speck
    - pasta fiori di zucca e gamberetti

mm..basta

Sformato di melanzane

Ingredienti:
    500g di melanzane
    aglio e prezzemolo tritati
    36g di cotto tagliato a dadini
    200g di passata di pomodoro a pezzettoni
    100g di mozzarella tagliata a dadini
    50g di pangrattato

Ho tagliato le melanzane a cubetti, le ho lessate per 10-15 minuti, le ho scolate e una volta raffreddate le ho strizzate.
    In un recipiente ho messo le melanzane con agli e prezzemolo abbondanti e tritatissimi, l'uovo, cubettini di cotto, mozzarella, pezzettoni di pomodoro e 30g di pangrattato. Ho insaporito con sale e pepe e ho mescolato il composto.
    Ho preso una teglia, l'ho foderata con carta da forno e vi ho livellato dentro il composto.
    Ho spolverato con gli altri 20g di pangrattato e ho infornato fino a doratura.

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Demetra, ioa doro i fiori di zucca e, visto che il papi ha l'orto, me ne porta tantissimi...così sperimento le ricettine:

- fritti con la pastella e dentro mozzarella (e acciuga sotto sale se ti piace)
    - al forno con la pastella
    - nella frittata da soli o con zucchine
    - al forno ripieni di ricotta (cn carta forno)
    - risotto ai fiori di zucca e speck
    - pasta fiori di zucca e gamberetti

mm..basta
    mmmm lucia anche a me piacciono tanto , con la ricotta ripieni io ci metterei i cubetti di prosciutto cotto .. da buona napoletana metto sempre + roba n tutto senno' non sono io cmq grazie le provero' tutteeeee

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RisingStar Visualizza messaggio
    Sformato di melanzane

Ingredienti:
    500g di melanzane
    aglio e prezzemolo tritati
    36g di cotto tagliato a dadini
    200g di passata di pomodoro a pezzettoni
    100g di mozzarella tagliata a dadini
    50g di pangrattato

Ho tagliato le melanzane a cubetti, le ho lessate per 10-15 minuti, le ho scolate e una volta raffreddate le ho strizzate.
    In un recipiente ho messo le melanzane con agli e prezzemolo abbondanti e tritatissimi, l'uovo, cubettini di cotto, mozzarella, pezzettoni di pomodoro e 30g di pangrattato. Ho insaporito con sale e pepe e ho mescolato il composto.
    Ho preso una teglia, l'ho foderata con carta da forno e vi ho livellato dentro il composto.
    Ho spolverato con gli altri 20g di pangrattato e ho infornato fino a doratura.

proverò la tua ricetta non appena posso!!

nel frattempo ecco la ricetta dei fiori di zucca ripieni:

16 fiori di fiori di zucca
    200 gr di prosciutto cotto
    300 gr di provola
    q.b. di farina
    q.b. di pangrattato
    3 uova
    q.b. di pepe
    q.b. di olio per friggere
    q.b. di sale
    q.b. di parmigiano grattugiato

Lavare i fiori e farli sgocciolare senza farli rompere.
    Tagliare il prosciutto e rotolarci un po' di provola e riempire il fiore.
    In una terrina batterci le uova con il sale, il pepe e del parmigiano grattugiato.
    Preparare la padella con l'olio e farlo riscaldare, passare i fiori prima nella farina poi nel pangrattato e poi nelle uova a friggerle devono essere dorate in tutte e due i lati.

tratta da Ricette e Cucina - Fiori di Zucca Ripieni

Mousse alla frutta

Ingredienti - dosi per 6 persone circa
    - frutta a piacere (ananas, pesche...)
    - succo di frutta 400 ml circa
    - 1 uovo intero
    - 1 tuorlo d'uovo
    - 2 cucchiai di farina
    - 3 cucchiai di zucchero
    - 300/400 ml di yogurt (bianco o alla frutta, a seconda dei gusti)

Preparazione
    Amalgamare molto bene con una frusta le uova, lo zucchero, la farina e il succo di frutta. Mettere il composto su fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, e togliere quando giunge a ebollizione. Lasciare in frigo fin quando non si raffredda.
    Tagliare a cubetti piccoli la frutta scelta e unirla allo yogurt, lavorando il tutto finchè non viene una crema liscia.
    Unire lo yogurt al composto appena tolto dal frigo, versare in 6 coppette e riporre di nuovo in frigo per almeno 2 ore.

Per creare un pò di effetto, mettere una fettina della frutta scelta sopra ogni coppetta.

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    proverò la tua ricetta non appena posso!!

nel frattempo ecco la ricetta dei fiori di zucca ripieni:

16 fiori di fiori di zucca
    200 gr di prosciutto cotto
    300 gr di provola
    q.b. di farina
    q.b. di pangrattato
    3 uova
    q.b. di pepe
    q.b. di olio per friggere
    q.b. di sale
    q.b. di parmigiano grattugiato

Lavare i fiori e farli sgocciolare senza farli rompere.
    Tagliare il prosciutto e rotolarci un po' di provola e riempire il fiore.
    In una terrina batterci le uova con il sale, il pepe e del parmigiano grattugiato.
    Preparare la padella con l'olio e farlo riscaldare, passare i fiori prima nella farina poi nel pangrattato e poi nelle uova a friggerle devono essere dorate in tutte e due i lati.

tratta da Ricette e Cucina - Fiori di Zucca Ripieni
    grazie milleeeee

Frittatina saporita

per una persona

1 uovo
    1/2 cipolla
    8/10 pomodorini ciliegina
    prezzemolo o erba cipollina

sbattere bene l'uovo in un piattino e lasciarlo riposare un minutino
    tagliare sottile la cipolla e metterla in due padelle antiaderenti (diciamo 3/4 in una padella e 1/4 nell'altra)
    tagliare i pomodorini a metà o più conforme ai gusti

nella padella con meno cipolla far cuocere l'uovo con un po' di sale e pepe (la padella deve essere abbastanza larga, la frittata deve rimanere sottile...) mentre nell'altra padella, una volta appassite le cipolle con un goccio d'acqua, si scottano i pomodorini per qualche minuto

mettere la frittata nel piatto bella stesa e posizionare al centro i pomodorini caldi, una spolverata di erba cipollina o prezzemolo, e chiudere a mo' di piadina!

tipete
    Ospite non registrato

sapete la ricetta del creme caramel?

quasi psicologa
    Ospite non registrato

eccola tipete:
    (tratta da Ricetta Creme Caramel - Le Ricette di GialloZafferano.it, dove puoi vedere anche le foto...ho pensato di postartela qui per comodità...non so! )

Cottura: 60 min
    Preparazione: 30 min
    Dosi per 6 persone
    Costo: Basso

Accendete il forno a 180°.
    Versate il latte in un tegame e metteteci dentro ½ stecca di vaniglia, ponetelo sul fuoco e portatelo lentamente ad ebollizione, dopodiché toglietelo dal fuoco e lasciatelo in infusione per mezz’ora.
    Passata la mezz’ora, unite al latte la panna, e nel frattempo in un recipiente sbattete le uova con lo zucchero. Eliminate dal latte la stecca di vaniglia, e quindi versatelo a filo e lentamente dentro alle uova sbattute, filtrandolo con un colino e mescolando continuamente.

Preparate quindi il caramello facendo sciogliere lo zucchero dentro ad un tegamino (meglio se dal fondo spesso) con 4 cucchiai di acqua, mescolando continuamente finchè lo sciroppo, bollendo, diventa dorato e caramellato. A questo punto versatelo nello stampo scelto e rigiratelo, distribuendolo su tutta la superficie, finchè non si sia raffreddato e solidificato.

Versate ora il composto precedentemente ottenuto nello stampo, coprite lo stampo con un foglio di allumino e ponetelo a bagnomaria in una teglia contenente dell’acqua bollente che copra meno di un terzo dello stampo.
    Cuocete la Crème Caramel per circa 50 minuti, e quando la crema si sarà solidificata, togliete gli stampi dal forno e lasciate raffreddare le Creme Caramel a temperatura ambiente, dopodiché ponetele in frigorifero per almeno 4 ore.

Al momento di servire la Crème Caramel capovolgetela su di un piatto da portata e lasciate che scenda adagiandosi.

consiglio:
    Se volete ottenere una Crème Caramel profumatissima, prolungate il tempo di infusione della stecca di vaniglia nel latte (più la prolungate e più profumato sarà!), e volendo, potete anche aggiungere all’infusione una scorza di limone.
    Servite la Crème Caramel guarnita con panna montata e fragole, oppure con dei biscotti e foglioline di menta a lato del piatto.
    Potete preparare la Crème Caramel in uno stampo rettangolare, oppure rotondo con foro centrale o in stampini singoli.

buona mangiata! ciao

Pagina 83 di 100 PrimoPrimo ... 3373818283848593 ... UltimoUltimo

Privacy Policy