Sì anche io ho trovato lo scritto molto semplice, il prof non vuole sapere le cose a memoria, vuole che ragioniamo. Lo scritto è tipo: se un paziente sbaglia a leggere le parole irregolari ma non commette errori quando legge le parole regolari e le non parole che tipo di dislessia ha? ( dislessia superficiale).
Le domande sono tutte formulate così.
L'orale penso che sia più soggettivo e sicuramente gli ultimi sono stati svantaggiati dal voto e dalla stanchezza del prof.
Io partivo da 29 quindi sono stata tra le prime. Il prof non ama tanti giri di parole e ti interrompe passando da un argomento all'altro sempre secondo ragionamento.
A me ha chiesto: cecità corticale, emianopsia, disturbo di produzione in quale afasia lo troviamo e perchè, sistema dorso-laterale dei lobi frontali( pag.148),
se possiamo applicare la figura di Rey a un paziente frontale e perchè, span di cifre per quale memoria lo utilizziamo, se esiste una dissociazione tra MBT e MLT e perchè( tipo H.M aveva un risparmio della MBT enon per quella a LT), e se esiste una dissociazione opposta a questa( cioè se ci sono pazienti che hanno un risparmio della MLT e un danno a quella a BT, chiaramente sì.)
Un consiglio: fatevi bene le dissociazioni, il professore sembra essere fissato. Fatevi quanto più esempi possibili di dissociazioni doppie. Ok? In bocca al lupo a tutti.![]()

speriamo lo mettano presto che ci serve anche per la domanda per il tirocinio.