• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 83 di 148 PrimoPrimo ... 3373818283848593133 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,231 fino 1,245 di 2217
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

non è prodedeutico con psicologia dello sviluppo

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

grazie mille ragazzi...

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Chiedo scusa ma un dubbio mi assale...
    nel camaioni dice che l'osservazione etologica fa parte dell'osservazione partecipante ...poi
    dice che può essere non partecipante e dissimulta .....
    e nel venuti dice che è diretta e naturalistica...allora scusate io nn ci capisco niente....
    è partecipante o no? boh

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    Chiedo scusa ma un dubbio mi assale...
    nel camaioni dice che l'osservazione etologica fa parte dell'osservazione partecipante ...poi
    dice che può essere non partecipante e dissimulta .....
    e nel venuti dice che è diretta e naturalistica...allora scusate io nn ci capisco niente....
    è partecipante o no? boh
    L'osservazione etologica è:
    - diretta, perchè si tratta appunto di un metodo d'indagine diretto, visto che le informazioni si ricavano direttamente osservando il comportamento o i soggetti.
    - naturalistica, dal momento che si svolge in un ambiente naturale (ma può anche essere effettuata in laboratorio a patto che questo riproduca le stesse caratteristiche dell'ambiente naturale)
    - non partecipante o dissimulata, quando i soggetti non sanno di essere osservati perchè l'osservatore rimane nascosto
    - palese, quando l'osservatore è visibile e i soggetti sanno di essere osservati.
    Quindi si potrebbe dire che l'osservazione etologia sia diretta, naturalistica, dissimulata o palese...Non so se ti ho chiarito le idee

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    L'osservazione etologica è:
    - diretta, perchè si tratta appunto di un metodo d'indagine diretto, visto che le informazioni si ricavano direttamente osservando il comportamento o i soggetti.
    - naturalistica, dal momento che si svolge in un ambiente naturale (ma può anche essere effettuata in laboratorio a patto che questo riproduca le stesse caratteristiche dell'ambiente naturale)
    - non partecipante o dissimulata, quando i soggetti non sanno di essere osservati perchè l'osservatore rimane nascosto
    - palese, quando l'osservatore è visibile e i soggetti sanno di essere osservati.
    Quindi si potrebbe dire che l'osservazione etologia sia diretta, naturalistica, dissimulata o palese...Non so se ti ho chiarito le idee

si grazie mille lady sempre gentilissima e disponibile...
    sono io che nn sono ancora entrata nel linguaggio boh
    è troppo incasinato st'esame...

si grazie mille lady sempre gentilissima e disponibile...
    sono io che nn sono ancora entrata nel linguaggio boh
    è troppo incasinato st'esame...
    Figurati....siamo tutti sulla stessa barca

aiuto! dunquee volevo chiedervi della ricerca di marcone venuti coco
    a P123 del venuti, state studiando anche dove parla di percezione, sensazione, motricità o.O?

aiuto! dunquee volevo chiedervi della ricerca di marcone venuti coco
    a P123 del venuti, state studiando anche dove parla di percezione, sensazione, motricità o.O?
    questa ricerca è la mia bestia nera... il mio compito portava molte domande su questa ricerca e mi sa che sono state quelle a farmi giocare l'esame. Io la ripeterò con maggiore attenzione... Consiglio di fare altrettanto

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    questa ricerca è la mia bestia nera... il mio compito portava molte domande su questa ricerca e mi sa che sono state quelle a farmi giocare l'esame. Io la ripeterò con maggiore attenzione... Consiglio di fare altrettanto

ma infatti lady non so se ricordi ma ti lasciai un commento...avevamo lo stesso compito per questo mi volevo soffermare su questa ricerca ma è trooooopppoo.....mi tocca farla nei dettagli..pazienza

Partecipante Veramente Figo

ragazze eccomi qua,ci sono anche io nella vostra barca e sempre + in crisi..come siete messe con lo studio??io sto finendo di studiare...help...su cosa vi concentrate maggiormente??sto nel pallone..

Partecipante Assiduo

ma la mia domanda ragazze è....degli esercizi ne vogliamo parlare??????????nn riesco a farliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... so che al compito però sono importanti!
    poi per quanto riguarda il libro da 0 a 24 mesi quante dom escono?è importante?rispondeteeeeeeeeeeeeee 1bacio

Partecipante Assiduo

scusate ancora ragazze....come si calcola il k di choen? non riesco a capire dal libro....

Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    ma la mia domanda ragazze è....degli esercizi ne vogliamo parlare??????????nn riesco a farliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... so che al compito però sono importanti!
    poi per quanto riguarda il libro da 0 a 24 mesi quante dom escono?è importante?rispondeteeeeeeeeeeeeee 1bacio
    Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    scusate ancora ragazze....come si calcola il k di choen? non riesco a capire dal libro....
    Allora, dal libro 0a24 mesi escono 5 domande. Per quanto riguarda gli esercizi, si sono importanti, ma il prof disse che se non si risponde bene ad almeno 17 domande dai manuali, non va proprio avanti a correggere il compito. Se vuoi una mano, io ho postato qualche appunto sugli esercizi nella sezione omonima del sito, magari ti possono essere utile

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi gli esercizi sono RELATIVAMENTE importanti... infatti come dice ladyluthien se non rispondete bene alle domande del manuale il prof nemmeno continua nella correzione del compito...
    gli esercizi alla fine sono 3... io li ho trovati davvero stupidi... ed ho imparato a farli in un paio di giorni... concentratevi bene sui manuali e sul suo libro (da studiare per autori)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

eheh ecco alcune domandine per tutte voiiii
    1. qual'è uno dei vantaggi della check-list?

2. effetto cieco

3.uno dei presupposti del metodo osservativo è:
    a)stabilire relazioni e non correlazioni
    b)stabilire correlazioni e non relazioni
    c)stabilire nessi causa-effetto
    d)descrivere fenomeni naturali

4. rientrano nelle tecniche di osservazione chiuse
    c)time-sampling e interval –sampling
    d)descrizione di sperimentazione e eventi sampling

5..resoconti limiti ? e qnd sono utili?

6.lo specimen record che valore ha?

7.comportamento prosociale antisociale e indifferente(ke tipo di categorie sono)?

8.. secondo Baley come devono/possono essere le tecniche osservative: etologiche, etnografiche, indirette...

9.definizione del metodo osservativo di McBurney

10. cosa sono i comportamenti spaziali per quanto riguarda gli indici non verbali che l'osservazione può rilevare (paragrafo diagnosi descrittiva)

11.come sono le categorie del codice di Bornstein

12.caratteristiche del buon osservatore secondo allport

13.Haith e Campos affermano che tra anni 60 e anni 70...

baci

Pagina 83 di 148 PrimoPrimo ... 3373818283848593133 ... UltimoUltimo

Privacy Policy