• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 84 di 333 PrimoPrimo ... 3474828384858694134184 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,246 fino 1,260 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Finito "A che gioco giochiamo?" di Berne ( ) e iniziato "Che animale sei?" della Mastrocola .
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Picciurina L'avatar di peperina
    Ho finito questa notte un romanzo bellissimo, dell'autore che mi ha consigliato ghiretto
    "Tu, mio" di Erri de Luca
    Mi è piaciuto immensamente, e quindi lo consiglio con il cuore.
    E' un romanzo che parla di crescita, soprattutto...di come un bambino possa diventare uomo in una sola estate, di come il dolore di uno debba diventare dolore di tutti...
    E' bello, bellissimo
    Grazie a ghiretto che mi ha fatto conoscere De Luca
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Peperina

adesso trova di Piumini "La rosa di brod".....

vedi qui

Corro!!
    che i consigli letterari sono così difficili da dare, ma tu ci riesci in modo perfetto...
    con i libri di De Luca con me ci hai preso in pieno, ho cominciato stamattina "Il contrario di uno"
    (come fai?? )
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Ci sono troppi bei libri da leggere al mondo!!!!!!!!!
    Non riesco a stare al passo!
    Dany

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da peperina
    Ho finito questa notte un romanzo bellissimo, dell'autore che mi ha consigliato ghiretto
    "Tu, mio" di Erri de Luca
    Erri del Luca
    Io ho letto Non ora non qui

qusi finito Che tu sia per me il coltello sottolineato quasi tutti
    splendido
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Finito Cronaca di una morte annunciata di Marquez,molto particolare,molto noir e ironico direi,una lettura molto piacevole che cmq ti fa riflettere tanto..mi è piaciuto e ora mi rimetto sulleCronache di narnia a leggere il 3'°libro Il cavallo e il ragazzo

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    finito "la storia dell'amore" di Nicole Krauss. Libro contorto, la vita di tre persone intrecciate. Solo alla fine si congiungono i pezzi. Un bellissimo libro dolce-amaro.

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Finito ieri sera "Che animale sei?" della Mastrocola.
    Semplice nella sua scrittura.
    Bello. Sì

E adesso ritorno ad un mio grande amore: Benni con "Bar Sport"
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    20
    E stamattina ho finito Che tu sia per me i coltello splendido, anche se la fine mi ha lasciata un pò..interdetta Qualcuno lo ha letto? ho dellle domandine da fare
    Bellissimo comunque, romantico, passionale, e come scrive quando fa parlare Myriam , bravo davvero , mica facile dare , per un uomo, voice ai pensieri di una donna
    Tutto da sottolineare

Ora leggo La banda dei brocchi, prestatomi da un'amica mi prende gia pericolosa la cosa io devo studiare
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da Rae
    E stamattina ho finito Che tu sia per me i coltello splendido, anche se la fine mi ha lasciata un pò..interdetta Qualcuno lo ha letto? ho dellle domandine da fare
    Ioioioioioioioio l'ho letto *chiara alza la mano*
    Aspetto le domande!! è divertente questa cosa...
    Io l'ho adorato questo libro...riletto, sottolineato,strapazzato anche se ho fatto difficoltà a lasciarmi andare alla lettura, all'inizio...un po' difficile da spiegare...
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Blog Entries
    20
    bene ti torturo ASSOLUTAMENTE NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL LIBRO !!

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Tipo:
    * ma alla fine non capisco perchè lui smette di scriverle? dice che è per il bimbo..ma in che senso?
    non capisco il legame tra il battibecco col bimbo e la chiusura della corrispondenza
    * Poi: ma alla fine.. si mettono insieme? o lei rimane a guardarli da lontano?
    * E questo bambino che teme di perdere per freddo e pioggia..?

Anche a me a momenti all inizio non prendeva benissimo, ma erano brevissimi momenti, mi bastava lasciarlo li qualche minuto per poi sentirne la nostaglia
    Ora vorrei leggere anche Con il corpo capisco l hanno editato in pocket costa poco e l edizione è bella, non èa la solita obrobriosa pocket
    Ultima modifica di Rae : 22-01-2006 alle ore 17.45.35
    M. Kundera

Solo per Rae e per chi ha letto già che tu sia per me il coltello

*Lui sapeva già che avrebbe smesso di scriverle, si era dato un termine, ovvero quando sarebbe caduta la prima pioggia, e il litigio con il bambino avviene proprio durante la prima pioggia, e lui lasciando al freddo il figlio si accorge che è come lasciare al freddo il bambino che c'è in lui, secondo me.
    *Loro non si mettono insieme, sempre secondo me, arrivano al punto di conoscere le proprie realtà e di capire che non vogliono rinunciarci
    *Il bambino che non vuole perdere per il freddo è il bambino che è dentro di lui, quello di cui parlano sempre nella corrispondenza, e che è stato vessato fin da piccolo.
    Lui identifica Myriam con l'acqua che purifica, ma ha anche paura del loro rapporto come della pioggia che può nuocere al bambino (ti ricordi che tutti i sogni che fa in cui c'è lei c'è anche dell'acqua?)

Tu cosa ne pensi può essere così?
    che bella questa cosa!!
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Blog Entries
    20
    ammappete certo che potrebbe essere cosi funge funge

Io ho anche pensato che
    il bambino che nasce in lei nasce dalla vita che lui le ha restituito facendole conoscere la parte di lei cui lei non sapeva dare voce, come se scrivendo LUI il diario di LEI, le avesse ridato la vita che credeva morta da anni..

Rae si esalta anch io adoro ste cose
    M. Kundera

bellissima questa interpretazione mi piace mi piace!!!
    Dai dai!! Altre dubbi??
    Certo che si potrebbe aprire un 3d così...discussioni sulle interpretazioni delle nostre letture
    Sai perchè non riuscivo a leggere serenamente all'inizio?

Perchè mi urtava questo uomo che, sposato, cercava un'altra donna e le scriveva cose così piene di sentimento...non riuscivo a mettermi nei panni nè di lei nè di lui, ma soltanto in quelli della moglie di lui e allora invece che apprezzare la profondità delle sue parole, mi veniva soltanto da odiarlo...però poi ho capito che succedeva soltanto perchè ero davvero entrata nel libro anche se a modo mio...

Bella rae che mi dai tante soddisfazioni
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Pagina 84 di 333 PrimoPrimo ... 3474828384858694134184 ... UltimoUltimo

Privacy Policy