• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 84 di 100 PrimoPrimo ... 3474828384858694 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,246 fino 1,260 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

L'avatar di Duccio

Riferimento: Il ricettario di ops

Per variare un po' le verdure mi sono comprato della zucca gialla... qualcuno sa qualche ricetta per mangiarla come contorno che non siano fritte...troppo unta...ipercalorica o come sugo?? Che sia un contorno leggero... Grazie

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

POLLO ALLA BIRRA

Dosi per 4 persone:

8 sovracosce di pollo
    1 litro di birra
    un cucchiaio di zucchero di canna
    2 spicchi d'aglio
    un rametto di rosmarino
    sale
    pepe

Pulite l'aglio, spellatelo e staccate gli aghi dal rametto di rosmarino. Tritate finemente aglio e rosmarino con un pizzico di sale e pepe. Togliete la pelle dalle sovracosce di pollo e spolverizzatele con il composto di aglio e rosmarino. Mettetele in una padella, senza aggiungere grassi, e fatele dorare leggermente su entrambi i lati.
    Aggiungete un bicchiere abbondante di birra, mettete il coperchio e lasciatela consumare. Versate gradualmente la birra, versandola solo quando la precedente sara' stata assorbita.
    A metà cottura unite anche lo zucchero. Cuocete per circa mezz'ora e regolate di sale e pepe: alla fine dovranno risultare lucide, quasi laccate. Trasferitele su un piatto da portata, guarnite con rametti di rosmarino e servite.
    Potete anche far cuocere insieme al pollo una testa di aglio intera con la buccia: ciascun ospite sguscera' gli spicchi e spalmera' l'aglio ridotto in crema su crostoni di pane tostati. La birra giusta per questo piatto: scegliere una birra leggera, possibilmente bionda. Quelle scure tendono a lasciare un sapore amarognolo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di June81

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Per variare un po' le verdure mi sono comprato della zucca gialla... qualcuno sa qualche ricetta per mangiarla come contorno che non siano fritte...troppo unta...ipercalorica o come sugo?? Che sia un contorno leggero... Grazie
    Guarda io la taglio a cubetti, e la passo in padella con un filo d'olio, aglio, sale, pepe e prezzemolo..semplice ma saporito!!!

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    uno di questi giorni provo a fare le camille
    Ingredienti (per 6 persone): 250 gr.carote tritate, 250 gr.farina, 250 gr.zucchero, 150 ml. latte, 100 ml.olio di semi, 50 gr.mandorle polverizzate, 2 uova, 1 bustina di lievito, sale
    Preparazione: Nel mixer tritate le mandorle con lo zucchero, aggiungete le carote a pezzi e frullate ancora. Versate il composto in una terrina ed incorporate le uova, il latte, l'olio, la farina e un pizzico di sale. Amalgamate bene il tutto con la frusta e unite il lievito. Riempite gli stampini (nei quali avrete messo i pirottini di carta) con l'impasto e disponeteli su una teglia da forno. Infornate le camille per circa 15/20 minuti a 170°.
    Io le camille le faccio così:250 gr di farina, 50gr di frumina, 185gr di zucchero, 125gr di burro, 3 uova, 280gr di carote grattuggiate, 80gr di mandorle sminuzzate, 1 pizzico di sale e 1 bustina di lievito....mmmmmmmmmm
    180gradi 15-20min

L'avatar di Duccio

Ah cosi'? Si provera'...grazie

Involtini di tacchino
    Ingredienti
    - fette di fesa di tacchino non troppo sottili (circa 2 a testa)
    - Philadelphia o ricotta fresca (una confezione di Philadelphia dovrebbe bastare per 12-13 fette)
    - erba cipollina tritata
    - erba cipollina intera (un filo lunghetto per ogni fetta di tacchino)
    - sale
    - pepe bianco

Preparazione
    Preparate la farcia lavorando il Philadelphia o la ricotta con l'erba cipollina tritata finemente, il sale e un pizzico di pepe bianco, fino a che non otterete una crema liscia.
    Stendete la fetta di tacchino e mettete un cucchiaio del composto sul lato più corto della fetta. Arrotolatela non troppo stretta e chiudetela annodandole intorno un filo di erba cipollina.

Il pepe bianco si può anche omettere, io l'ho sperimentato solo l'ultima volta ed è piaciuto molto in entrambe i casi, a voi la scelta!

Questa è una ricetta che ho scoperto da poco per chi non teme i sapori forti (e non deve baciare nessuno in giornata

Agliata
    Salsa
    Olio D'oliva Extra-vergine
    8 Spicchi Aglio
    Mollica Di Pane
    Aceto Di Mele
    Sale Marino

Pestare l'aglio nel mortaio. Lavorandolo con movimento rotatorio amalgamarvi l'olio facendolo cadere a
    filo tanto quanto la pasta d'aglio ne assorbe. Salare poco. Bagnare in acqua la mollica di pane e
    strizzarla. Utilizzandone 1 pugno strizzato per commensale, bagnarla nell'aceto e incorporarla alla
    preparazione fino ad ottenere una crema.

Se la volete più delicata potete aggiungere del formaggio spalmabile o diminuire l'aglio

Poi nonostante la ricetta parli di mortaio io uso il frullatore è più pratico
    Ultima modifica di ezechiele : 26-10-2008 alle ore 19.28.38

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

cestino di purè ai funghi

preparate due buste di purè come scritto nelle confezioni.
    tagliate e lavate 600gr di funghi bianchi e metteteli a colare x fargli perdere l'acqua in eccesso.
    in una padella mettete 2 cucchiai di olio, uno spicchio d'aglio e un pezzettino di peperoncino. appena l'aglio è rosolato mettete i funghi , salate e fateli rosolare fino a quando tutta l'acqua di cottura che buttano i funghi stessi non si sarà asciugata. a quel punto spegnete ai funghi e unite un trito di prezzemolo fresco e tre fette di prosciutto cotto (tagliato un pò più spesso) tagliate a striscioline. Disponete il purè in un piatto di portata scavandolo al centro a mò di cestino. Disponetevi al centro i funghi con il prosciutto e servite!!!

L'avatar di Duccio

Ho scoperto che detesto la zucca..... Ci ho fatto un sugo....e devo dire che era mangiabile,.... ma mangiarla bollita... o cotta come verdura mi dava la nausea... Va beh ora so che con zucche e zucchine non mi devo relazionare.....

Ho scoperto che detesto la zucca..... Ci ho fatto un sugo....e devo dire che era mangiabile,.... ma mangiarla bollita... o cotta come verdura mi dava la nausea... Va beh ora so che con zucche e zucchine non mi devo relazionare.....
    Ma sugo nel senso che hai usato del pomodoro?
    La zucca può non piacere..ha un sapore tutto suo..a me piace molto il risotto alla zucca..una volta ci ho fatto anche la pasta al forno con tnto peperoncino mmmmm..

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"

La zucca io la odio! Solo a pensarci mi vengono i brividi...

Ho trovato la ricetta del rotolo al cioccolato, uno di questi giorni lo voglio provare!
    Voi lo avete mai fatto?

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da June81 Visualizza messaggio
    Ma sugo nel senso che hai usato del pomodoro?
    La zucca può non piacere..ha un sapore tutto suo..a me piace molto il risotto alla zucca..una volta ci ho fatto anche la pasta al forno con tnto peperoncino mmmmm..
    Diciamo che lo avevo fatto senza pomodoro...buono ma mi sembrava mancasse qualcosa..allora il giorno dopo l'ho riaggiustato con un po' di pomodoro ed era piu' buono... Insomma ho fatto il soffritto con l'aglio..poi ci ho messo la zucca...un po' di spezie...peperoncino..un po' di vino bianco... non e' venuto male..sia con che senza pomodoro..
    Pero' mi ha fatto un po' schifo la zucca mangiata come contorno...Nel sugo niente da dire

POLPETtONE DI PATATE E FAGIOLINI

per 8 persone

1 kg. di patate
    300 gr. di fagiolini
    40 gr. di parmigiano
    2 uova
    1 cucchiaio di capperi
    30 gr. di gherigli di noce
    1 treccia di mozzarella da 250 gr.
    prezzemolo, basilico, aglio, sale

Lessate separatamente patate e fagiolini. Passate le patate aggiungendo le uova, il parmigiano, e un trito composto da uno spicchio d'aglio, capperi, basilico e noci.
    Foderate con cartaforno uno stampo da plum cake e ricoprite il fondo con dei fagiolini.
    Fare uno strato col purè aromatico usando metà del composto. Su questo adagiate la treccia di mozzarella, quindi continuate con gli altri fagiolini e terminate con il restante purè.
    Coprite con cartaforno e cuocete per 40 minuti a bagnomaria.

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da _Giulia* Visualizza messaggio
    La zucca io la odio! Solo a pensarci mi vengono i brividi...

Ho trovato la ricetta del rotolo al cioccolato, uno di questi giorni lo voglio provare!
    Voi lo avete mai fatto?
    Sempre... dall'eta' di 15, 16 anni per evitare che la mi mamma a tutte le festivita' ci propini il tiramisu che odio (per averlo mangiato troppe volte...sempre quello)....Lo faccio con la nutella... e senza nessun liquore... e ho imparato a fare molto bene anche il pandispagna... A volte faccio anche la salsa di cioccolato ma mi fa fatica e allora il piu' delle volte metto la nutella

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Sempre... dall'eta' di 15, 16 anni per evitare che la mi mamma a tutte le festivita' ci propini il tiramisu che odio (per averlo mangiato troppe volte...sempre quello)....Lo faccio con la nutella... e senza nessun liquore... e ho imparato a fare molto bene anche il pandispagna... A volte faccio anche la salsa di cioccolato ma mi fa fatica e allora il piu' delle volte metto la nutella

ti va di postarci un pò di ricette...tutte quelle che hai menzionato ad esempio??? scusami ma io amo il cioccolato per favore Duccio

Pagina 84 di 100 PrimoPrimo ... 3474828384858694 ... UltimoUltimo

Privacy Policy