No Uff!Ci speravo in un appello a dicembre... Scusate ma nel De Coro-Ortu Andrè Green c'è?
No Uff!Ci speravo in un appello a dicembre... Scusate ma nel De Coro-Ortu Andrè Green c'è?
ciao, scusate la domanda probabilmente banale, ma sono un pò confusa perchè nel libro non è detto in maniera esplicita, la teoria delle pulsioni è la teoria dello sviluppo psicosessuale?? ed è la stessa cosa chiamarla teoria della libido?
oppure devo parlare della teoria duale della pulsione(eros- thanatos)
sono troppo confusaaaaaa![]()
Ultima modifica di mperys87 : 16-10-2013 alle ore 12.13.09
Io onestamente sono un po preoccupata perchè il Fonagy omette svariate cose...![]()
In realtà io sapevo che adatta le domande a seconda del testo che si porta, sia lei che le assistenti! A me per esempio l'assistente che mi ha interrogato ha domandato da subito che manuale portavo, e mi ha chiesto un autore che c'era solo in quel manuale e non nell'altro![]()
si anche io so che fa cosi ma a volte chiede cose che magari tralasci o a cui non dai importanza, tipo perchè si chiama topico, oppure perchè dal topico passa allo strutturale, perchè in anna freud i meccanismi di difesa vengono definiti "mattoni dell'Io... insomma uno si sofferma bene sulle teorie e poi invece con queste domande si trova un pò spaesato, almeno per me è cosi![]()
![]()
![]()
Ho capito quello che vuoi dire, io mi riferivo alla presenza degli autori nei due libri, perchè in uno ci sono determinati autori che però non sono presenti nell'altro. Quindi li chiede in base a questo fattore... Riguardo quei particolari che dici tu, purtroppo, sono da approfondire, e penso li chieda a prescindere dal manuale che porti! Anche io mi sono fatta il mazzo per prepararlo, ci ho impiegato persino molto tempo, però posso dire che è tosta ma non impossibile!![]()
sto impazzendo per questo esameuff mi manca una marea di roba e mi sembra di non ricordare nulla
voi come siete messe???? c'è qualcuna che lo deve dare il 4??
un altra cosa, non ho seguito le lezioni quindi in realtà non so come vengono pronunciati i test tipo aseba, scica, tat eccetera.. li pronunciate cosi come sono scritti o come??
Ultima modifica di mperys87 : 24-10-2013 alle ore 18.36.00