• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 84 di 196 PrimoPrimo ... 3474828384858694134184 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,246 fino 1,260 di 2939
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

[QUOTE=vickylove;2387786] ?? walton e dutton... cosa sono due personaggi della walt disney??
    [QUOTE]

ahahhhahahahaha ho pensato la stessa cosa!!!....
    ma...dato che mi sembra di aver capito che hai seguito il corso, quali sono gli argomenti che il prof ha saltato?
    o meglio...quali sono gli argomenti a cui il prof ha dato importanza???

Partecipante L'avatar di manuelkete

Scusate, ma è vero che le domande aperte sono solo sul manuale, e quelle multiple solo sui capitoli degli sltri tre libri? una voce di corridoio così diceva...
    ...EmAnUeLa...

o*è solo un brivido che vola via....è tutto un equilibrio sopra la follia*o

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da manuelkete Visualizza messaggio
    Scusate, ma è vero che le domande aperte sono solo sul manuale, e quelle multiple solo sui capitoli degli sltri tre libri? una voce di corridoio così diceva...
    si le domande aperte solo sui manuali...mentre le domande chiuse possono capitare su i tre...giusto...l'ha detto il prof... gliel'ho chiesto di personaaa

Grazie Grazie...è che forse non riesco a prepararmi uno dei libri piccoli....ho avuto troppo poco tempo...quindi ora vedo di concentrarmi sul manuale!!
    ...EmAnUeLa...

Partecipante Esperto

Grazie Grazie...è che forse non riesco a prepararmi uno dei libri piccoli....ho avuto troppo poco tempo...quindi ora vedo di concentrarmi sul manuale!!
    però puntare sulle domande chiuse che sono molto facili ti permette di avere 3 punti in più.. alla fine il prof disse che sono una formalità...che sono molto semplici...disse : se sbagliate quelle vi boccio !!! ovviamente scherzava...però tre punti in + sono tre punti...concentrati su cosa hanno fatto i vari autori del sarchielli e novara, i libro dei 6 capitoli per intenderci... e poi sulla parte storica della hatch...
    speriamo beneeee

Partecipante

ciao volevo chiederti il cap6(la struttura sociale organizzativa)e il cap9(processo decisionale,potere e politica nelle organizzazioni)sono in comune alle due edizioni della Hatch?perchè se non è così mi faccio solo una lettura.

Mmmm..aspè..non ho capito una cosa.... le domande aperte, sono su : psicologia del lavoro, e tecnologia e lavoro, o su ps. del lavoro e teoria dell'organizzazione?
    ...EmAnUeLa...

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

Mmmm..aspè..non ho capito una cosa.... le domande aperte, sono su : psicologia del lavoro, e tecnologia e lavoro, o su ps. del lavoro e teoria dell'organizzazione?
    psicologia del lavoro e teoria dell'organizzazione...
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    ciao volevo chiederti il cap6(la struttura sociale organizzativa)e il cap9(processo decisionale,potere e politica nelle organizzazioni)sono in comune alle due edizioni della Hatch?perchè se non è così mi faccio solo una lettura.
    si siii...non leggerli falli un pò meglio... il cap del potere può sembrare discorsivo e per questo trarre in inganno...cerca di estrapolare i concetti base...

Due domande di giugno che mi hanno lasciata un po perplessa:

-definire le competenze in rapporto alla connotaizone di potenzialità e situazionalità.....eeeeh????????

-fondamenti epistemologici della prospettiva interpretativo simbolica...PRATICA EPISTEMOLOGICA ANTIPOSITIVA O INTERPRETATIVA PERCHE SI BASA SULLA SOGGETTIVITà, giusto???? e poi cos'altro c'è da dire?????

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio

-definire le competenze in rapporto alla connotaizone di potenzialità e situazionalità.....eeeeh????????

-fondamenti epistemologici della prospettiva interpretativo simbolica...PRATICA EPISTEMOLOGICA ANTIPOSITIVA O INTERPRETATIVA PERCHE SI BASA SULLA SOGGETTIVITà, giusto???? e poi cos'altro c'è da dire?????
    allora la prima la trovi nel cap delle competenze a pagina 206... infatti questa è una domanda un pò strana...
    la seconda invece ti permette di dire tutto sulla teoria interpretativa simbolica, partendo dal concetto storico con la possibilità di analizzare uno dei codtrutti teorici utilizzati dalla prospettiva...non so potresti parlare della costruzione sociale, dell'enactment... la domanda completa dice di esporre i fondamenti epistemologici della prospettiva s. i. facendo riferimento a un modello in particolare...

suuu suuuu è solo ansiaaaaaaa...relax...calma e sangue freddo...speriamo che metta qulache domandina di questi compitiiii ufffffff...o che almeno si a così sempliceee...speriamooooo

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio

la 1° domanda fa riferimento alle 2 teorie, quella razionalista e quella dinamica costruttivista. La 1° vede le competenze come un'insieme di attributi, più attributi ha il lavoratore più è potenzialmente competente. La 2° vede le competenze come un'insieme di capacità-risorse che si mobilitano in una data situazione.

La 2° domanda fa riferimento all'epistemologia costruttivista, dove il mondo finisce di essere visto come un dato di fatto, un insieme di elementi oggettivi. Diviene inevitabilmente soggettivo, creato dal punto di vista umano. In questo contesto cambia il concetto di adattamento, mentre nella pratica modernista l'adattamento consta nell'approssimarsi quanto più possibile ad una verità certa, nella pratica costruttivista sta nella condivisione di una realtà fatta di simboli, ove chi non condivide o ripudia il condiviso viene identificato come "pazzo", o quantomeno "strano".

quindi si riferiscce ai modelli di competenza razionale e interpretativo e fenomenologico???? bha......io anche senza saperlo avrei scritto quelli pechè mi sembra comunque la risposta più sensata da dare
    l'altra letta tutta per intero ha molto più senso.... speriamo bene... queste domande di giugno erano semplicissime chissà a noi che capiterà
    ma della parte finale del settimo capitolo del sarchielli quello sui gruppi, sai se il prof si è soffermato sulla fine cioè la parte della leadership ??? ora come ora questa leadership insieme agli strumenti di valutazione delle competenze non entrano proprio nella mia testolina ... li salterei proprio volentieri !!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    la 1° domanda fa riferimento alle 2 teorie, quella razionalista e quella dinamica costruttivista. La 1° vede le competenze come un'insieme di attributi, più attributi ha il lavoratore più è potenzialmente competente. La 2° vede le competenze come un'insieme di capacità-risorse che si mobilitano in una data situazione.

La 2° domanda fa riferimento all'epistemologia costruttivista, dove il mondo finisce di essere visto come un dato di fatto, un insieme di elementi oggettivi. Diviene inevitabilmente soggettivo, creato dal punto di vista umano. In questo contesto cambia il concetto di adattamento, mentre nella pratica modernista l'adattamento consta nell'approssimarsi quanto più possibile ad una verità certa, nella pratica costruttivista sta nella condivisione di una realtà fatta di simboli, ove chi non condivide o ripudia il condiviso viene identificato come "pazzo", o quantomeno "strano".
    per la seconda domanda io sono stata a vedere i compiti ed ho letto le risposte inerenti a questa domanda...hanno avuto 6 chi partiva dal concetto storico, spiegava l'epistemologia e la ribadiva con uno dei costrutti teorici (che il prof ci lascia scegliere nel riportarli)... anche perchè ripeto la domanda è formulata così: presupposti epistemologici del paradigma .... (può chiedere uno di tutti e tre...nn per forza l'i. s. ma anche il modernsta o il post) allo studio delle organizzazioni, spiegando inoltre in dettaglio un mdello teorico o un concetto di particolare rilevanza all'interno del medesimo paradigma!!
    considerate le 10 righe...

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    per la seconda domanda io sono stata a vedere i compiti ed ho letto le risposte inerenti a questa domanda...hanno avuto 6 chi partiva dal concetto storico, spiegava l'epistemologia e la ribadiva con uno dei costrutti teorici (che il prof ci lascia scegliere nel riportarli)... anche perchè ripeto la domanda è formulata così: presupposti epistemologici del paradigma .... (può chiedere uno di tutti e tre...nn per forza l'i. s. ma anche il modernsta o il post) allo studio delle organizzazioni, spiegando inoltre in dettaglio un mdello teorico o un concetto di particolare rilevanza all'interno del medesimo paradigma!!
    considerate le 10 righe...
    si nfatti, formulata così questa è la risposta più inerente !!!!!

Pagina 84 di 196 PrimoPrimo ... 3474828384858694134184 ... UltimoUltimo

Privacy Policy