Ho appena finito "l'idiota" di Dostoevskij.
è uno scrittore con una capacità di analisi psicologica spaventosa; davvero un genio.
Meraviglioso il personaggio di Nastasja,sicuramente uno dei personaggi femminili letterari più affascinati in assoluto
Ho appena finito "l'idiota" di Dostoevskij.
è uno scrittore con una capacità di analisi psicologica spaventosa; davvero un genio.
Meraviglioso il personaggio di Nastasja,sicuramente uno dei personaggi femminili letterari più affascinati in assoluto
Originariamente postato da peperina
Bella rae che mi dai tante soddisfazioni![]()
![]()
Si altro dubbio!!!!
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
ma il figlio di Myriam, che aveva?? autismo??
.. scatti d'ira ma erano anche crisi simil epilettiche perchè a un certo punto parla dei piedi che da blu tornano normali..
questo libro è stupendo
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Finito IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO, ora mi sa che zompo su un altro libro:
LESSICO FAMILIARE di Natalia Ginzburg.
M'e' praticamente caduto addosso dal ripiano alto della libreria ieri sera...come non considerarlo?![]()
Originariamente postato da Alessia Va
LESSICO FAMILIARE di Natalia Ginzburg.
M'e' praticamente caduto addosso dal ripiano alto della libreria ieri sera...come non considerarlo?![]()
![]()
splendido
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
RaeOriginariamente postato da Rae
![]()
Si altro dubbio!!!!
ma il figlio di Myriam, che aveva?? autismo??
.. scatti d'ira ma erano anche crisi simil epilettiche perchè a un certo punto parla dei piedi che da blu tornano normali..
questo libro è stupendo
![]()
![]()
allora...
Secondo me è autistico, anche perchè dice di lui che è chiuso dentro se stesso e non può dimostrare amore...e lei è molto frustrata per questo
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
anche secondo me è quello, solo che non mi spiegavo le
però resta l ipotesi più attendibilespoiler (evidenzia per vedere il testo):
crisi simil epilettiche però effettivamente.. solo che la regressione di cui parla , dopo i 3 annimi lascia ancora dei dubbi...
secondo me chi non l ha letto si è letto lo stesso gli spoiler
![]()
M. Kundera
Si mi piace...Originariamente postato da Rae
![]()
splendido
![]()
Adoro questo lessico triestino...![]()
ho appena finito di leggere Niente di vero tranne gli occhi di Faletti...una delusione incredibile...
Dany

Ho finito "Il quartiere"di PratoliniMi sono catapultata nel mondo dei miei nonni, li ho rivisti da giovani, e ho provato il desiderio di essere nata anche io in quel periodo, per mettermi alla prova, e vedere se anche io ce l'avrei fatta, senza i miei agi e la mia famiglia unita, a sopravvivere; nonostante la povertà e le guerre, sapevano essere felici con poco, e la loro limpidezza specie nei sentimenti, nella mia generazione è rara trovarla
libro BELLISSIMO! Grazie piccola chiara
![]()
Ultima modifica di arpista : 24-01-2006 alle ore 18.08.03
Oggi ho compratro"l'identita'"di Kundera,mi sta stuzzicando li sul tavolo quindi me lo prendo e me lo leggo![]()
finito Lilìt e altri racconti e iniziato L'ultimo Natale di guerra, sempre di Primo Levi...non so bene cosa iniziare dopoma contenta, ce l'ho fatta ad arrivare a dieci libri, a gennaio, e li supero anche
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Trattalo con curaOriginariamente postato da Ele*
Oggi ho compratro"l'identita'"di Kundera,mi sta stuzzicando li sul tavolo quindi me lo prendo e me lo leggo![]()
che ADORO quel libro
![]()
M. Kundera
Sto leggendo "gita al faro" di virginia Woolf....davvero bello!!!
ogni volta che vengo a fare un giro su questo tread mi viene voglia di leggere tutto quello che postate.....che bello leggere....buona lettura a tutti

ho appena finito "opinioni di un clown" di Boll.. Libro magnifico, bellissimo, ma mi ha lasciato veramente addosso angoscia e voglia di spaccare tutto. Questo libro è una denuncia al Cattolicesimo bigotto che purtoppo è ancora in giro, e che io da cattolica praticante detesto e mi fa infuriare.
Tutti i Cattolici dovrebbero leggerlo, per farsi un esamino di coscienza...
Finito ieri Bar Sport
Che dire? Benni mi fa sempre piegare dalle risate(di notte, quando leggevo, dovevo soffocarmi con un cuscino per non svegliare tutta la famiglia con le mie risate!!!!
)
Ho appena iniziato Marquez!!!!
Cent'anni di solitudine
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)