• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 140 PrimoPrimo ... 3575838485868795135 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 2100
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    raga voi postate postate e postate domande ed io capisco sempre più che verrò a fare solo una figura lunedì. credevo di aver studiato, d'altronde sono pronta già da un pezzo con quest'esame ed in ultimo capisco che alla fine non so niente, vorrei provare perchè penso che dopo aver studiato tanto non andare sarà una sconfitta peggio di una bocciatura. raga ma il prof aiuta o è duro? boccia molto? com'è?
    mi sa che i tuoi dubbi sono un pò quelli che affliggono tutti...anch'io ho studiato molto ma non mi sento preparata abbastanza quindi credo che sia un poroblema proprio della materia...a cui noi non siamo abituati.io ho visto alcuni esami del prof. e mi è sembrato molto tranquillo, quando non sai qualcosa cerca di fartici arrivare con il ragionamento...e se vede che vai male ti chiede di dirgli un argomento a piacere...quindi è abbastanza clemente, l'unica cosa che non sopporta è quando s'imparano le cose a memoria, quello gli da fastidio..per il resto è normale!ciao e in bocca al lupo!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    mi sa che i tuoi dubbi sono un pò quelli che affliggono tutti...anch'io ho studiato molto ma non mi sento preparata abbastanza quindi credo che sia un poroblema proprio della materia...a cui noi non siamo abituati.io ho visto alcuni esami del prof. e mi è sembrato molto tranquillo, quando non sai qualcosa cerca di fartici arrivare con il ragionamento...e se vede che vai male ti chiede di dirgli un argomento a piacere...quindi è abbastanza clemente, l'unica cosa che non sopporta è quando s'imparano le cose a memoria, quello gli da fastidio..per il resto è normale!ciao e in bocca al lupo!
    ciao ...tu che hai visto qualche esame...ti sei fatta anche un'idea sulla valutazione...ad esempio per chi andava male e quindi il prof poi chiedeva un argomento a piacere... come lo valutava???
    ad esempio io ricordo al mio esame d'inglese con la romagnuolo ad uno che fece finta di dire le cose gli mise intorno all 22...e fu quello che andò malissimo rispetto agli altri...e fu anche uno dei primi!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    ciao ...tu che hai visto qualche esame...ti sei fatta anche un'idea sulla valutazione...ad esempio per chi andava male e quindi il prof poi chiedeva un argomento a piacere... come lo valutava???
    ad esempio io ricordo al mio esame d'inglese con la romagnuolo ad uno che fece finta di dire le cose gli mise intorno all 22...e fu quello che andò malissimo rispetto agli altri...e fu anche uno dei primi!!!
    allora vicky da quello che so io alcuni miei amici che hanno assistito agli esami vecchi di ficca mi hanno detto che il prof generalmente parte con un 26 come voto... poi se vai bene il voto sale se vai male scende... so di persone che sono state promosse con 23 senza sapere NIENTEEEE speriamo bene!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    allora vicky da quello che so io alcuni miei amici che hanno assistito agli esami vecchi di ficca mi hanno detto che il prof generalmente parte con un 26 come voto... poi se vai bene il voto sale se vai male scende... so di persone che sono state promosse con 23 senza sapere NIENTEEEE speriamo bene!!!
    seer...vuoi vedere che il nostro fattore C... ci fa passare alla storia come gli unici sfigati in fisiologica...ihihihi non sia mai...
    speriamo bene...il mio sogno è un 25...anche se ho studiato tanto...e ancora sto studiando...finito le amnesie??? io quasi...non ce la faccio +!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

ragazzi io che devo fare l'esame a marzo sto raccogliendo informazioni sulle ultime interrogazioni(chiedo come un'esaurita a chiunque nomini questo esame)
    ovviamente c'è chi mi ha dato pareri positivi, chi meno..
    mi è stato detto che il prof non si focalizza sui"fattarielli" ma appunto sulla parte fisiologica, dalle prime domande gia capisce se una persona ha studiato o meno(ad una ragazza ha fatto due domande e le ha messo 30)e si rende anche conto da quale testo(o testi) si studia
    anche se io ritengo che ad un esame orale, anche se una persona ha studiato bene,possono purtroppo entrare in circolo altri fattori personali(ansia,dimenticanze,argomenti studiati bene,argomenti studiati meno bene)
    considera molto i vari disturbi, il sonno ecc ma ovviamente spazia moltissimo
    sulla questione argomento a piacere non me ne hanno parlato(ma se le cose si mettono male e chiede l'argomento a piacere beh mi sembra una cosa positiva, almeno per salvare il salvabile)
    se promuove con un voto non altissimo, puo' consigliare di rifiutarlo, ma ragazzi va bene la media, va bene voler prendere un buon voto, va bene volere una soddisfazione personale eccc, pero io consiglio(anche a me stessa) di accettare
    è una materia complessa e importante ma non dobbiamo di certo laurearci in psicologia fisiologica
    Ultima modifica di rebel-rebel : 19-02-2009 alle ore 18.33.00

Neofita L'avatar di chingaleon

Cari tutti,
    vi vorrei dire di non divulgare in giro informazioni false e tendenziose circa l'esame di ps. fisiologica del prof. Ficca, in quanto io lo conosco abbastanza bene. Innanzitutto non è vero che ha sempre fatto l'esame orale, ma fino al 2007 ha fatto lo scritto a risp. multipla; poi non è vero che parte da 26 ma è vero che si rende conto della preparazione degli studenti dopo 2 minuti.
    Vi consiglio di studiare e capire la ps. fisiologica in quanto è una delle poche cose reali della nostra "fumosa" disciplina. Conoscere il corpo è partire dalla realtà...
    Ciao e buono studio
    un'amica.

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da chingaleon Visualizza messaggio
    Cari tutti,
    vi vorrei dire di non divulgare in giro informazioni false e tendenziose circa l'esame di ps. fisiologica del prof. Ficca, in quanto io lo conosco abbastanza bene. Innanzitutto non è vero che ha sempre fatto l'esame orale, ma fino al 2007 ha fatto lo scritto a risp. multipla; poi non è vero che parte da 26 ma è vero che si rende conto della preparazione degli studenti dopo 2 minuti.
    Vi consiglio di studiare e capire la ps. fisiologica in quanto è una delle poche cose reali della nostra "fumosa" disciplina. Conoscere il corpo è partire dalla realtà...
    Ciao e buono studio
    un'amica.

ma infatti pure a mme sembrava strano sto fatto del 26...in ogni caso si è vero che deve essere studiata come si deve..ma ragà a me non scende proprio,mi dispiace è una cosa che vorrei capire..ma non ci riesco xD
    ho iniziato da poco a studiarlo,dovrei....DOVREI...farlo a marzo..spero di riuscire,ma manco ho cominciato e già mi è venuto lo sconforto se con i potenziali d'azione ho estrema difficoltà come posso sperare di capire tutte le miliardi di cose che arrivano dopo??

mi date qualche consiglio??

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Cari tutti,
    Ciao e buono studio
    un'amica.
    Pardon, io sapevo che era sempre stato orale, evidentemente mi è stato riferito male. Sono errori che capitano.
    Comunque grazie per le precisazioni.

Partecipante Esperto

Cari tutti,
    Ciao e buono studio
    un'amica.
    ohh mio dio..a sentirti...non so nemmeno se darti del lei o del tu...cioè...una che lo conosce bene mi fa pensare ad un'assistente...qualcuno che lavora con lui a stretto contatto, non lo so...
    bèèè visto che lo conosci così bene...e ti reputi nostra "amica"...dacci dei consigli...dicci com'è all'esame...perchè in fondo non tutti sono uguali...e posso farti degli esempi pratici...
    bè suppongo che ci siano casi di 30 volati dopo 2 domande...dipende dalla domanda...ad un ragazzo schettini non gli fece nemmeno una domanda perchè lui iniziò con il suo blasone e da lì...fece tutto lui!!!

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio

ma infatti pure a mme sembrava strano sto fatto del 26...in ogni caso si è vero che deve essere studiata come si deve..ma ragà a me non scende proprio,mi dispiace è una cosa che vorrei capire..ma non ci riesco xD
    ho iniziato da poco a studiarlo,dovrei....DOVREI...farlo a marzo..spero di riuscire,ma manco ho cominciato e già mi è venuto lo sconforto se con i potenziali d'azione ho estrema difficoltà come posso sperare di capire tutte le miliardi di cose che arrivano dopo??

mi date qualche consiglio??
    rituccia non sai quanto ti capiscoooooooooooooooooo
    mi sto avvilendo tra tutti questi concetti e questo esame mi fa temere per la mia laurea
    marzo sembra ancora lontano, ma in realtà non è cosi e poi
    il programma è veramente difficoltoso
    mannaggia a me che non l'ho fatto quando era scritto
    quanto meno riducevo l'ansia da tostissimo esame orale
    ps: comunque non so da quale testo stai studiando, io sto usando il carlson, ma mi sono presa anche dei capitoli del pinel per gli argomenti piu pesanti e sono leggermente piu semplici e si possono integrare con le slide del prof quindi seguire meglio i vari argomenti, quindi sto facendo un po da carlson e un bel po dal pinel
    resta comunque il fatto che questo esame rimane un'Ardua Impresa!
    Ultima modifica di rebel-rebel : 19-02-2009 alle ore 19.24.31

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

il prof a lezione disse che anche con una domanda mette 30 e ti manda a posto . . . se fai collegamenti però, quel che disse è che vuole collegamenti non solo all'interno degli argomenti della medesima materia ma anche tra questa e psicologia della personalità, in fondo i collegamenti ci sono ma non molti . . . dovremmo essere fortunati a riceve la domanda dove il collegamento interdisciplinare risulta più facile

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    il prof a lezione disse che anche con una domanda mette 30 e ti manda a posto . . . se fai collegamenti però, quel che disse è che vuole collegamenti non solo all'interno degli argomenti della medesima materia ma anche tra questa e psicologia della personalità, in fondo i collegamenti ci sono ma non molti . . . dovremmo essere fortunati a riceve la domanda dove il collegamento interdisciplinare risulta più facile
    "ma anche tra questa e psicologia della personalità"
    ehhhhhhhhh?? cosa è sta novità????
    io psicologia della personalità l'ho anche fatto tempo fa e non con lui
    ci mancano solo i collegamenti con personalità
    tanto gia la materia è semplice,
    l'esame è una passeggiata
    e il prof è magnanimo
    Ultima modifica di rebel-rebel : 19-02-2009 alle ore 20.39.22

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    e il prof è magnanimo
    E' vero...questa cosa la so anche io perchè c'ero quando lo disse...e non mi sembra per niente giusta...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    e il prof è magnanimo

suppongo questo valga per le matricole pari che quest'anno fanno con ficca entrambe gli esami...rebel per noi che siamo anziane() e degli anni precedenti penso che questo collegamento ce lo possiamo anche risparimare

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

raga non vi spaventate, i collegamenti servono per il 30 e poi non sono tanti

Pagina 85 di 140 PrimoPrimo ... 3575838485868795135 ... UltimoUltimo

Privacy Policy