• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 199 PrimoPrimo ... 3575838485868795135185 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    scusate a questo punto chiedo a tutti:ma per la triennale c'e' anche una seduta a luglio?perche' io ho sempre saputo che da marzo si passasse direttamente a settembre,no???
    non vorrei dire una cavolata
    ma se non erro con luglio si definiscono i tempi per la consegna dei moduli, tesi eccc
    e poi le sedute sono le prime due settimane di settembre

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Le sedute ci sono a gennaio, marzo, settembre e novembre
    Quest'anno quella di novembre ha subito un leggero slittamento a 2 dcembre.

a luglio (purtroppo) non ci sono sedute.

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Le sedute ci sono a gennaio, marzo, settembre e novembre
    Quest'anno quella di novembre ha subito un leggero slittamento a 2 dcembre.

a luglio (purtroppo) non ci sono sedute.
    lo chiedevo perche poco piu su una ragazza scrive:nella seduta di luglio...boh
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Io ho assistito alla seduta di luglio.Allora vi chiamano tutti uno per uno a firmare, poi tornate a sedervi e leggono i nomi e la votazione della laurea.
    E poi ognuno a casa sua...
    Mamma mia,che tristezza però così... cioè,se proprio devo "sbattere" la testa ed esaurirmi per fare la tesi alla laurea triennale fatemela almeno discutere,insomma,date importanza al lavoro svolto!!! Che sfiga,nelle altre facoltà si discute... che cacchio ce la fanno fare a fa' allora,mi chiedo...!!
    PS:Scusate lo sfogo!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 27-11-2008 alle ore 20.56.35

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Mamma mia,che tristezza però così... cioè,se proprio devo "sbattere" la testa ed esaurirmi per fare la tesi alla laurea triennale fatemela almeno discutere,insomma,date importanza al lavoro svolto!!! Che sfiga,nelle altre facoltà si discute... che cacchio ce la fanno fare a fa' allora,mi chiedo...!!
    PS:Scusate lo sfogo!
    eh dafne, come darti torto... di questo argomento se ne è discusso se non sbaglio in un thread in particolare che dire..
    io penso che alla fine discutere la tesi deve essere la piu' grande soddisfazione di tutta la vita accademica(si espone un proprio lavoro magari svolto con passione, con le proprie ricerche, punti di vista, argomentazioni personali eccc)
    insomma completamente diverso da andare a fare un esame, tra ansia,stress eccc
    pero' siamo obiettive, anche se per molte di noi non sarebbe un problema discutere una tesi, ma anzi sarebbe stimolante e come ho detto prima, appagante
    ma dopo 3,4,5(quelli che sono per ognuno)anni, di esami quasi tutti scritti
    mi sembra che la conclusione di non discutere una tesi, sia una conclusione piu che logica o quanto meno coerente

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    Io ho assistito alla seduta di luglio.Allora vi chiamano tutti uno per uno a firmare, poi tornate a sedervi e leggono i nomi e la votazione della laurea.
    E poi ognuno a casa sua...
    mi quoto da sola...volevo dire la seduta di settembre

Partecipante

Se qualcuno oggi ha seguito le sedute di laurea triennale, può confermarmi o meno il fatto che la tesi non si discute?! (spero non sia così!) grazie mille.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Angela, la tesi non si discute da noi

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Angela, la tesi non si discute da noi
    speravo che la notizia fosse falsa ma purtroppo me ne dai conferma!..dopo tanto studio però potevano darci almeno la soddisfazione di discutere la tesi!..pazienza! grazie mille x l'informazione comunque!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da angela87m Visualizza messaggio
    speravo che la notizia fosse falsa ma purtroppo me ne dai conferma!..dopo tanto studio però potevano darci almeno la soddisfazione di discutere la tesi!..pazienza! grazie mille x l'informazione comunque!
    Sono d'accordissimo con te,angela!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Fleuretty Visualizza messaggio
    Ragazzuoli...faccio appello alla vostra ipersaggezza!
    Il quesito è:
    Devo laurearmi a Novembre...la tesi è finita, la prof è adorabile (oltrechè affascinante), il problema è...devo pagare giusto i 41€ per il ritiro della pergamena e i 14,62€ di marca da bollo x la consegna della tesi, o c'è pure qualc'altra cosa?
    Non so se è un info utile, ma non ho pagato le tasse di quest'anno considerando che dovrei essere coperto fino a marzo 2009!
    PS: ci tengo a informarvi che tutto ciò nasce dall'ossessività di mia madre, pure perchè la mia al momento sta somatizzando in tante altre cose piuttosto che queste preoccupazioni!
    hey fleuretty... dato che parli bene della prof, potresti dirci di chi si tratta? grazie...

salve a tutti! io mi devo laureare a gennaio e ho visto che sul sito della facoltà ci sono già le date delle prossime sessioni di laurea con le relative date di scadenza per la domanda! ora la sessione di laurea di gennaio è prevista per il 27 - 28 e la domanda scade il 7! qualcuno sa dirmi dove posso reperire la documentazione??? devo andare in segreteria o aspetto che esca sul sito?? domando questo perchè ricordo che fino a settembre scorso tutta la documentazione si scaricava dal sito! vi prego fatemi sapere!!

Partecipante Affezionato

ragazzi non ci capisco niente,
    la scadenza del 7/1/2009 è solo per la domanda della seduta di laurea o è anche la scadenza per la consegna della tesi in segreteria....
    chiedo a chi si è già laureato se cortesemente pottesse darmi indicazioni sulle procedure burocratiche...anche perchè il mio prof non lo ha fatto
    grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di ettorelivi : 11-12-2008 alle ore 15.50.38

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto

volevo fare anche una domanda: per caso sapete come funzione la prova finale? Ho visto che deve essere fatta dopo aver finito gli esami, ora se faccio lavoro il 19, la prova finale sicuro non la posso fare prima del 20, secondo voi ci potrebbero essere problemi?

...veramente io avevo letto entro il 9 gennaio! comunque nemmeno io ci capisco molto!
    per la prova finale ci si mette d'accordo con il prof.da quanto ho capito!mi associo alle vostre domande!
    franca

Pagina 85 di 199 PrimoPrimo ... 3575838485868795135185 ... UltimoUltimo

Privacy Policy