• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 196 PrimoPrimo ... 3575838485868795135185 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 2939

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ragazzi scusate,secondo voi potrebbe uscire una domanda inernte all'apprendimento single loop e double loop e sugli errori di apprendimento di leavitt e march??sono gli ultimi argomenti del libro della hatch e non riesco proprio a memorizzarli!!!devo assolutamente chiudere sto libro e iniziare a fare una sfogliata generale di tutto il programma........aiutooooo!!!mi sento troppo avvilita!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Citazione Originalmente inviato da mariaesposito Visualizza messaggio
    ragazzi scusate,secondo voi potrebbe uscire una domanda inernte all'apprendimento single loop e double loop e sugli errori di apprendimento di leavitt e march??sono gli ultimi argomenti del libro della hatch e non riesco proprio a memorizzarli!!!devo assolutamente chiudere sto libro e iniziare a fare una sfogliata generale di tutto il programma........aiutooooo!!!mi sento troppo avvilita!!!
    Ma io so che il capitolo 10, quello sul cambiamento e l'apprendimento organizzativo, non è da fare!
    Qualcuno può darmi conferma??
    Questo esame mi manderà in burn out!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da psycosar@ Visualizza messaggio
    Ma io so che il capitolo 10, quello sul cambiamento e l'apprendimento organizzativo, non è da fare!
    Qualcuno può darmi conferma??
    Questo esame mi manderà in burn out!
    non va fatto e neanche il 9... parlo della nuova edizione...non chiedetemi la vecchia perchè non lo sooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    non va fatto e neanche il 9... parlo della nuova edizione...non chiedetemi la vecchia perchè non lo sooooo
    Vicky, mi dici il titolo del 9?
    Grazie mille! ^_^
    Leggendo i vostri post mi sono presa malissimo! Siete preparatissimi!

Partecipante Affezionato

Cioè ragazzi fatemi capire "il processo decisionale, potere e politica delle organizzazioni" e "il cambiamento e l'apprendimento organizzativo" vanno saltati?

E' sicuro? Fatemi sapere in tempo vi prego, perchè così evito di ripetermi e mi impegno su altro

Dai ragazzi, comunque andrà c'abbiamo provato e domani sarà tutto finito, ergo VACANZA!

p.s. ma la nuova edizione non ha come ultimo capitolo "cambiamento ed apprendimento organizzativo", ma dovrebbe avere "Nuove prospettive nella teoria dell'organizzazione"...

Confusione
    Ultima modifica di Bornsleepy : 25-07-2010 alle ore 20.26.51

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    Cioè ragazzi fatemi capire "il processo decisionale, potere e politica delle organizzazioni" e "il cambiamento e l'apprendimento organizzativo" vanno saltati?

E' sicuro? Fatemi sapere in tempo vi prego, perchè così evito di ripetermi e mi impegno su altro

Dai ragazzi, comunque andrà c'abbiamo provato e domani sarà tutto finito, ergo VACANZA!

p.s. ma la nuova edizione non ha come ultimo capitolo "cambiamento ed apprendimento organizzativo", ma dovrebbe avere "Nuove prospettive nella teoria dell'organizzazione"...

Confusione
    il potere lo devi fare...anche se in verità è uno di quelli che ho fatto + così...alla fine devi fare solo le cose in comune alle 2 edizioni...e quello sulle nuove prospettive non c'è.. però mi raccomando al potere...io qualcosina l'ho fatta... spero tanto che non lo chieda

in bocca al lupo a tuttiiiiiiii... speriamo in un inzio di vacanze decentieeeeejd:
    Ultima modifica di vickylove : 25-07-2010 alle ore 21.12.51

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

non so che edizione hai ma si saltano del libro "teoria dell'oragizzazione" nuova edizione i capitoli 9 TEORIA IN PRATICA ( in cui si parla dei sistemi dell'organizzazione semplice, ibrida multidimensionale e anche dell'apprendimento ) e capitolo 10 NUOVE PROSPETTIVE NELLA TEORIA DELL'ORGANIZZAZIONE !!!
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Affezionato

ho l'edizione vecchia.

il X capitolo riguarda "il cambiamento e l'apprendimento organizzativo" tratta il modello di Lewin quello dei Grandi tre e il cambiamento culturale e organizzativo nelle organizzazioni, oltre all'apprendimento.

Questo c'è nella nuova edizione?

no no, non lo devi fare !!!!!

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

ragazzzi le mie domande erano perdonate la formulazione u.u)
    chiuse :
    -quali di queste non è una dimensione del lavoro oggetto di studio delle psicologia del lavoro?
    -quale di queste tecnologie non fa parte del modello di thompson?
    -cosa sta ad indicare la T di T-group?

aperte:
    -descrizione dettagliata del burn-out.
    -descrizione dettagliata della socializzazione prelavorativa.
    -in che consiste il fenomeno della "doppia carriera" e le ripercussioni sui tempi lavorativi e familiari.
    -il modello di cultura organizzativa di schein.
    -fondamenti epitempologici del paradigma modernista + esempio di un modello inerente a questo.

rileggendo quali sono le risposte giuste mi rendo conto di aver fatto un tema di fantasia nel compito XD

ci vediamo alle prossime sessioni xD

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

le mie invece erano:
    - ciclo transizionale di nicholson
    - teoria della giustizia di greenberg
    - 3 livelli di analisi dell'ambiente organizzativo.....ma voi che avete risposto????
    - 4 dimensioni culturali individuate da hofstede
    - competenza personale e sociale di boyatzis

le chiuse non le ricordo!!!
    speriamo bene !!!

Partecipante Affezionato

io avevo quello col ciclo transizionale...

le chiuse erano una sul criterio di classificazione della tipologia di woodward(complessità), una chiedeva di chi fosse la teoria dei sistemi ( von bertacoso..) e una sul job design ma non la ricordo...

caspita la sessione di giugno a quanto pare è stata solo una schiarita di sole, sono tornate le nuvolacce, non me lo aspettavo così specifico...speriamo bene

comunque i tre livelli si analisi dell'ambiente io ho scritto network, ambiente generale e ambiente internazionale

in bocca al lupo a tutti noi

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

anche io ho risposto così...speriamo bene!!!.....cmq anche io me lo aspettavo diverso....anche xkè la maggior parte di questi argomenti si può dire che li avevo tralasciati non considerandoli tra gli argomenti "più importanti"!!!...vabè staremo a vedere!
    In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da zbzbzbilla Visualizza messaggio
    io avevo quello col ciclo transizionale...

le chiuse erano una sul criterio di classificazione della tipologia di woodward(complessità), una chiedeva di chi fosse la teoria dei sistemi ( von bertacoso..) e una sul job design ma non la ricordo...

caspita la sessione di giugno a quanto pare è stata solo una schiarita di sole, sono tornate le nuvolacce, non me lo aspettavo così specifico...speriamo bene

comunque i tre livelli si analisi dell'ambiente io ho scritto network, ambiente generale e ambiente internazionale

in bocca al lupo a tutti noi
    la terza domanda chiusa sul job design chiedeva quale tra le alternative non era inclusa nel modello...comunque sto appostata fuori all'ufficio di lo presti dalle 11e30 sta entrando e uscendo tutto nervoso...ha detto che è arrivato a più della metà a correggere...bha...speriamo bene...

Ciao ragazzi,
    allora le mie domande erano abbastanza semplici:
    Domande Chiuse:
    1)Le tecnologie di Woodwaarth in base a quale variabile erano formulate?complessità strutturale.
    2)Quale tra questi non è incluso nel modello di Hackman e Oldam?Non ricordo la risposta ma era una che,ovviamente non era tra quelle giuste che sono:skill variety,task significance,task identity,autonomia e feedback.
    3)Di chi è la teoria generale dei sistemi?Von Bartelanffy.
    Domande Aperte:
    1)In base a cosa possiamo valutare l'ambiente in cui si trova un'organizzazione?network organizzativo,ambiente generale,ambiente internazionale e globale.Più spiegazione.
    2)Dimensioni della cultura secondo Hofstade?Distanza dal potere,elusione dell'incertezza,individualità,mascolinità.Più spiegazione.
    3)Descrivi dettagliatamente il ciclo transizionale di Nicholson:spiega l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista dei lavoratori.Le fasi sono:preparazione,incontro,adattamento,stabilizzaz ione.Poi spiegare bene.
    4)Boyatzis:competenze personali e competenze sociali.
    Ho saputo rispondere a tutte ma non a quella su Boyatzis...la sapevo ma mi sono confusa,spero che comunque vada bene.
    In bocca al lupo a tutti!!!!

Pagina 85 di 196 PrimoPrimo ... 3575838485868795135185 ... UltimoUltimo

Privacy Policy