• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 222 PrimoPrimo ... 3575838485868795135185 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 3322
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" della psicoterap

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Il video e la musica che hai postato benedetta sai mi ricordano molto le atmosfere sensuali e languide ricreate artificialmente nel locale per soli uomini "Exotica" dell' omonimo film; locale in cui si intrecciano le esistenze di vari personaggi. Il Deejay del locale questo pezzo lo avrebbe scelto di sicuro . qui c'è un montaggio in cui vengono riportate delle scene significative.
    Il film partendo da un devastante e luttuoso dramma che colpisce un uomo, sfiora i temi proprio di questo post, transfert, relazioni, senza però mai intellettualizzarli troppo. Così dopo svariati e mirabolanti giri parabolici torniamo in tema .

Saluti
    Vedo che parli 'vibratamente' di cinema...deve piacerti molto!

Saluti,
    Luigi

benedetta14
    Ospite non registrato

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" della psicoterap

Il video e la musica che hai postato benedetta sai mi ricordano molto le atmosfere sensuali e languide ricreate artificialmente nel locale per soli uomini "Exotica" dell' omonimo film; locale in cui si intrecciano le esistenze di vari personaggi. Il Deejay del locale questo pezzo lo avrebbe scelto di sicuro . qui c'è un montaggio in cui vengono riportate delle scene significative.
    Il film partendo da un devastante e luttuoso dramma che colpisce un uomo, sfiora i temi proprio di questo post, transfert, relazioni, senza però mai intellettualizzarli troppo. Così dopo svariati e mirabolanti giri parabolici torniamo in tema .

Saluti
    Vedi che c'è una comunicazione tra esseri umani che si sente e non si sa
    Tante parole e poi...basta un video!

Saluti

(prima o poi mi farai arrestare a forza di scaricare film....mettiamo in lista anche questo!)

Megiston Matema
    Ospite non registrato

A Benedé, ma che posti frequenti???

Citazione Originalmente inviato da benedetta14 Visualizza messaggio
    (stiamo trasformando il 3D in "Musica & Emozioni" )
    Vedi che c'è una comunicazione tra esseri umani che si sente e non si sa
    Tante parole e poi...basta un video!
    La musicoterapia esiste già, non ancora la video-musico-psicoanalisi, sarebbe ora che qualcuno la inventasse; invece di dire: “Mi dica tutto ciò che le viene in mente senza interporre alcuna censura!”, si potrebbe chiedere al paziente: “Mi fischietti, mi canti, mi mimi, mi interpreti la musica o il filmato che le viene in mente, senza censura”. Sarebbe più divertente, come quei provini che fanno vedere in tv, e il messaggio arriverebbe prima e più immediato, senza la simbolizzazione e la razionalizzazione della parola, che spesso attenua l’emozione sottostante. L'unico problema sarebbe se il paziente volesse accennare qualche passo di flamenco sopra la scrivania.
    Ciao.
    P. S. Perché te la prendi con Char_lie se sei tu che scarichi i film? Assumiti le tue responsabilità soggettive .
    Ultima modifica di Megiston Matema : 20-05-2010 alle ore 16.43.33

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Il film partendo da un devastante e luttuoso dramma che colpisce un uomo, sfiora i temi proprio di questo post, transfert, relazioni, senza però mai intellettualizzarli troppo. Così dopo svariati e mirabolanti giri parabolici torniamo in tema . Saluti
    Non ti sapevo appassionato di cinema e fine critico musicale
    Sul transfert, in realtà non ci siamo mai mossi dal tema, abbiamo solo oscillato fra transfert teorico e transfert vissuto , pur credendo di fare "svariati e mirabolanti giri parabolici".
    Un saluto.

Partecipante Esperto

Charlie, anch’io sono colpita dalla tua sensibilità di critico cinematgrafico! Per questioni di famiglia, al cinema ci sono proprio cresciuta.

Comunque, mi fa piacere che qui ammetti l’importanza del transfert: allora sei d’accordo che non sia un falso mito? Visto che sull’altro thread magnifichi quell’articolo che prende a mazzate la psicoanalisi? Il povero (si fa per dire, ovviamente) Gieko è lì ingaggiato in una fervida discussione e nella quale hai appena sciorinato di uovo tutti i tuoi pregiudizi...

E dai, ammettilo che qui ti diverti e scopri un sacco di cose nuove, tipo anche che gli analisti ascoltano la musica, fanno gli spiritosi, addirittura le strizzacervelli donne sono fans di J. Mayall (eh, Benedé, che botta di nostalgia dei tempi del liceo che m’hai fatto venì co’ sto’ autore, sapessi...che c’ho pure il compleanno alle porte, porcaccia...so’ ricordi che me straziano, per non parlà del tempo che passa...).

Versione rilassata sei moooolto più interessante, fidati....

Giulietta

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Megiston Matema Visualizza messaggio
    A Benedé, ma che posti frequenti???
    A Me', mai frequentati??

Io, nei miei tempi migliori (si, vabbé, lo stile è un po' retro...)
    http://download.kataweb.it/mediaweb/...4416_large.jpg

L'unico problema sarebbe se il paziente volesse accennare qualche passo di flamenco sopra la scrivania.
    E tu lascialo ballare no? Chissà che ti insegni qualcosa che ti possa risultare utile in altri contesti....

P. S. Perché te la prendi con Char_lie se sei tu che scarichi i film? Assumiti le tue responsabilità soggettive .
    Perché mi induce in tentazione, nghé!

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o Visualizza messaggio
    Comunque, mi fa piacere che qui ammetti l’importanza del transfert: allora sei d’accordo che non sia un falso mito? Visto che sull’altro thread magnifichi quell’articolo che prende a mazzate la psicoanalisi? Il povero (si fa per dire, ovviamente) Gieko è lì ingaggiato in una fervida discussione e nella quale hai appena sciorinato di uovo tutti i tuoi pregiudizi...
    Si, è vero Charlie, ammettilo...il tuo è un amore/odio, ma ormai sei più di qua che di là

addirittura le strizzacervelli donne sono fans di J. Mayall
    Dov'è? Chi è? La sto cercando da una vita... Perché, detto tra me e te, cara giulietta, io potrei entrare in analisi solo con una donna per evitarmi tutta 'sta rogna del transfert erotico che mi sconquasserebbe non di poco la vita sentimentale privata. Arrivare a pensare che un uomo mi possa davvero capire...e poi come me la prendo la soddisfazione di dirgli "tu non hai capito un tubo di me!"? No no, donna...meglio cercare la mamma!
    Meno male che Megiston ha messo un avatar con tutti quei serpenti per capelli (di una donna, tra l'altro), sennò a quest'ora m'ero presa 'na scuffia pe' lui e dicevo di si a tutto quello che dice....peggio di un film horror!

(eh, Benedé, che botta di nostalgia dei tempi del liceo che m’hai fatto venì co’ sto’ autore, sapessi...che c’ho pure il compleanno alle porte, porcaccia...so’ ricordi che me straziano, per non parlà del tempo che passa...).
    Ma tutti di maggio siete nati? Che giorno, giulié?
    Megiston, mi aspettavo un discorso da cerimoniere per festeggiare il compleanno di Rosadimaggio....andò sta?

Saluti

P.S.: ma chi è di Roma?
    Ultima modifica di benedetta14 : 20-05-2010 alle ore 19.18.26

Partecipante Esperto

Chi è di Roma? Bbbboooohhh!!!

Ué, io son de Milan!

La strizzacervelli che ascolta J.Mayall eri tu! A’ Benedè, t’avevo proiettata nel futuro, mi veniva bene immaginarti in seduta a battere il tempo con il piedino, tu tum, tu tum...mentre il tipo annaspa nei suoi silenzi...

Eh, ma poi guarda che la mamma-analista finisce che ti fa guardare in cagnesco quella vera di mamma! Che già è cosa che succede comunque quando sei nella fase di ravanamento del quadretto di famiglia: io ho scantonato la mia per qualche mese, non volevo far danni, farmi uscire qualche bella frase storica di quelle che ci vogliono tre pranzi di natale per ricucire...

Certo, il rischio di incontrare un Megiston spettinato...in effetti...rogna grande, transfert di quelli con la T maiuscola mi sa, ti apre la porta con tutti quei serpenti che s’annodano sul capo...sai che sesso che ti fa’?...brrrr...

Comunque Benedè, non c’è pericolo che ti capiscano quelli maschi, ma se sono onesti però ogni tanto esclamano esasperati “Ma io a voi donne proprio non vi capisco!”. E’ divertente, da lì possono prendere piede delle bagarre deliziose...

Eddai Charlie, falla finita e vai in terapia, così almeno poi ci intrattieni con un argomento tutto rinnovato, e direttamente dalla trincea...un inviato al fronte, un diario di guerra...granate, imboscate vere, incursioni, tattiche, retate...wow!

E a Rosa...BUON COMPLEANNO!!!!

G.

Megiston Matema
    Ospite non registrato

A Me', mai frequentati??
    No, mai! (E comunque, come al solito non rispondi!) E ho dovuto fare un bel dribbling visto che vivo nella regione con più alta concentrazione di questo tipo di locali, dove vige la doppia morale che di giorno sono tutti seri e impomatati lavoratori e professionisti e appena non li vede nessuno sono capaci di fare qualsiasi cosa. Qualche tempo fa hanno arrestato un novantenne a capo di una casa di tolleranza e di recente in pieno centro città c’era una nota casa di piacere in cui hanno fatto irruzione le Jene del noto programma (tutti sapevano, donne comprese, tutti tacevano). Mi pare che il film di Pietro Germi Signore & Signori rappresenti ancora bene la doppiezza. Qui vicino c’è un noto castello-hotel dove si svolgono tutti gli intrighi amorosi della città (tutti lo frequentano, tutti si conoscono, tutti ne parlano, nessuno ne sa niente). E’ la città in cui il segreto professionale da parte di medici, avvocati, psichiatri, psicoterapeuti, ecc. vale meno di niente.
    La stessa “marca gioiosa” di cui parlano i poeti antichi, e Giovanni Boccaccio (VIII, 8) narra di una famosa “danza trivigiana” che un certo Spinelloccio ballò con la moglie del Zeppa, sopra la cassa dove avevano rinchiuso l’ingenuo marito. Ora, va benissimo la "marca gioiosa", va bene anche che un ingenuo come il Zeppa venga burlato in quel modo, ma non mi piacciono le donne che si dimenano come quarti di vitello sopra un palcoscenico, che agitano le membra come prosciutti o mortadelle al mercato, mi piace moltissimo il corpo di una donna ma è niente senza il suo desiderio, il suo sguardo, il suo sorriso, il suo sentimento.

Benedeta, che bela tosa che te si. Vorrei però farti notare che i tempi migliori di una persona sono sempre quelli che sta vivendo adesso, non mi piacciono le donne copertina, le donne levigate, quelle sempre a posto, mai fuori luogo, mi piacciono le donne vere. Diversi anni fa ebbi a che fare con una collega che era anche il mio diretto superiore, mai un capello fuori posto, sempre abbronzata, sembrava sempre uscita da un’estetista o da un solarium; forse è stato un sublime piacere quello di spettinarla o di scomporla, ma volevo conoscere la sua stoffa in quanto donna, non in quanto manichino: c’è mancato poco che mi licenziasse, ma poi è stata lei a propormi per una promozione importante.

E tu lascialo ballare no? Chissà che ti insegni qualcosa che ti possa risultare utile in altri contesti....
    Lasciarlo ballare sulla scrivania in frassino ??? Ma si to mata???? Me la graffia . Sono andato a vedere di recente uno spettacolo di canto e ballo di flamenco, certo ho molto da imparare da loro sulla passione, ma anche loro hanno molto da imparare da me .

Dov'è? Chi è? La sto cercando da una vita... Perché, detto tra me e te, cara giulietta, io potrei entrare in analisi solo con una donna per evitarmi tutta 'sta rogna del transfert erotico che mi sconquasserebbe non di poco la vita sentimentale privata. Arrivare a pensare che un uomo mi possa davvero capire...e poi come me la prendo la soddisfazione di dirgli "tu non hai capito un tubo di me!"? No no, donna...meglio cercare la mamma!
    Meno male che Megiston ha messo un avatar con tutti quei serpenti per capelli (di una donna, tra l'altro), sennò a quest'ora m'ero presa 'na scuffia pe' lui e dicevo di si a tutto quello che dice....peggio di un film horror!
    Dov’è? Bastava dirlo che ti fornivo qualche nominativo per la zona dove abiti! Ma poi, una che dice: “Arrivare a pensare che un uomo mi possa davvero capire...e poi come me la prendo la soddisfazione di dirgli "tu non hai capito un tubo di me!"? No no, donna...meglio cercare la mamma!” che bisogno c’ha di un’analisi, sa già tutto . Sul resto di ciò che hai scritto ho avuto qualche problema, lo ammetto, leggendoti ho ... come dire ... iniziato a sciogliermi come un gelato, e più leggevo più mi scioglievo, tanto che adesso ti sto scrivendo dall’interno del mio freezer (sono piegato in quattro e ho il mio portatile) . L’immagine del mio avatar io pensavo potesse essere una specie di lifting, un miglioramento, perché in realtà sono molto più brutto . Dire si a tutto ciò che dico? Non credo proprio che tu potresti mai fare una cosa del genere, bisognerebbe ricambiarti tutte le basi azotate del tuo DNA e la loro combinazione ; e poi, non mi piaceresti manco pe’ gnente , a me piacciono le donne vive, quelle che sanno quando è il momento di combattere e quando è il momento di dire di si.
    Ciao (sempre che questo passi l'esame della svenevolezza
    Ultima modifica di Megiston Matema : 20-05-2010 alle ore 23.06.41

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o Visualizza messaggio
    Certo, il rischio di incontrare un Megiston spettinato...in effetti...rogna grande, transfert di quelli con la T maiuscola mi sa, ti apre la porta con tutti quei serpenti che s’annodano sul capo...sai che sesso che ti fa’?...brrrr...

Comunque Benedè, non c’è pericolo che ti capiscano quelli maschi, ma se sono onesti però ogni tanto esclamano esasperati “Ma io a voi donne proprio non vi capisco!”. E’ divertente, da lì possono prendere piede delle bagarre deliziose...
    Giulietta, sei fenomenaleeeeee!!!

Mannaggia a Ops che mi impedisce di esprimere i miei sentimenti.
    Ultima modifica di Megiston Matema : 20-05-2010 alle ore 23.40.26

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Megiston Matema Visualizza messaggio
    No, mai! (E comunque, come al solito non rispondi!) E ho dovuto fare un bel dribbling visto che vivo nella regione con più alta concentrazione di questo tipo di locali, dove vige la doppia morale che di giorno sono tutti seri e impomatati lavoratori e professionisti e appena non li vede nessuno sono capaci di fare qualsiasi cosa. Qualche tempo fa hanno arrestato un novantenne a capo di una casa di tolleranza e di recente in pieno centro città c’era una nota casa di piacere in cui hanno fatto irruzione le Jene del noto programma (tutti sapevano, donne comprese, tutti tacevano). Mi pare che il film di Pietro Germi Signore & Signori rappresenti ancora bene la doppiezza. Qui vicino c’è un noto castello-hotel dove si svolgono tutti gli intrighi amorosi della città (tutti lo frequentano, tutti si conoscono, tutti ne parlano, nessuno ne sa niente).
    Però ti vedo informato al riguardo....

Benedeta, che bela tosa che te si. Vorrei però farti notare che i tempi migliori di una persona sono sempre quelli che sta vivendo adesso, non mi piacciono le donne copertina, le donne levigate, quelle sempre a posto, mai fuori luogo, mi piacciono le donne vere.
    Aridaje...sei il secondo che mi dice 'ste cose...cos'è? fa parte di qualche teoria freudiana che ancora non c'avete illustrato? E basta con 'ste balle...tanto non ci crede nessuno! (voi per primi)

Diversi anni fa ebbi a che fare con una collega che era anche il mio diretto superiore, mai un capello fuori posto, sempre abbronzata, sembrava sempre uscita da un’estetista o da un solarium; forse è stato un sublime piacere quello di spettinarla o di scomporla, ma volevo conoscere la sua stoffa in quanto donna, non in quanto manichino: c’è mancato poco che mi licenziasse, ma poi è stata lei a propormi per una promozione importante.
    Qui torna fuori la ruota di pavone...

Lasciarlo ballare sulla scrivania in frassino ??? Ma si to mata???? Me la graffia . Sono andato a vedere di recente uno spettacolo di canto e ballo di flamenco, certo ho molto da imparare da loro sulla passione, ma anche loro hanno molto da imparare da me .
    ...pure qui!

e poi, non mi piaceresti manco pe’ gnente , a me piacciono le donne vive, quelle che sanno quando è il momento di combattere e quando è il momento di dire di si.
    Ma il transfert non è da parte del paziente? Se nun te piaccio, meglio, altrimenti sarebbe un problema....

Ultima modifica di benedetta14 : 20-05-2010 alle ore 23.57.44

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Però ti vedo informato al riguardo....

Aridaje...sei il secondo che mi dice 'ste cose...cos'è? fa parte di qualche teoria freudiana che ancora non c'avete illustrato? E basta con 'ste balle...tanto non ci crede nessuno! (voi per primi)

Qui torna fuori la ruota di pavone...

...pure qui!

Ammazza, Benedé, m'hai liquidato con tre righe, mo' me toccherà dormì dentro il freezer per non liquefarmi
    M'hai sulla coscienza se divento un bastoncino di Capitan Findus
    "Il secondo"??? Mai stato secondo a nessuno ... terza ruota
    Notte
    Ultima modifica di Megiston Matema : 21-05-2010 alle ore 00.01.20

Partecipante Esperto

Suvvia Megiston, non siamo in terapia noi due...non abbiamo mica sto’ codice deontologico tra le balle...

Va bene signori, mi sono divertita un sacco ieri sera a leggervi, siete come una droga buona ormai, ma adesso vado a lezione! A lavurà!

E tu Charlie, dove sei finito? Per caso risucchiato in uno di quei localini languidi? Birichino che non sei altro...

G.

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Carissima,
    dopo aver visto la tua immagine ho avuto l’impressione di déjà vu, ci ho riflettuto a lungo (mentre mi scongelavo dal freezer), poi l’illuminazione, all’ora di pranzo mentre cucinavo una minestrina, ecco dove ti avevo visto ... sulla confezione del dado Star (http://www.moncio.net/wp-content/upl...taraprile.jpg; qui in compagnia di Mastrolindo: http://www.ziguline.com/wp-content/u...ndo_family.jpg). Come dici, non sei tu? Ma non siete nemmeno parenti? Eppure la somiglianza è impressionante. E se non fosse che sei mora saresti precisa identica alla “biondina in gondoleta” (YouTube - LA BIONDINA IN GONDOLETA - Origini poetiche - Venezia).
    Però, mi sorge un dubbio, la ragazza è vestita in stile anni 40/50, ma allora tu (so che non si chiede mai ad una signora) quanti anni hai? YouTube - Garbo (+ Antonella Ruggiero) - Quanti Anni Hai? (1984)

Banned
    Blog Entries
    126

Che vuole dire: "Che bela tosa che te sì"?!

"Ma si to mata"?

Che è, giapponese?

Banned

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o
    E tu Charlie, dove sei finito? Per caso risucchiato in uno di quei localini languidi? Birichino che non sei altro...
    Eh, quasi ... Ma lasciamo perdere. Non ho molto tempo, ho letto gli interventi, caspita e quanto avete scritto da ieri.

Un saluto

P. S. Grazie complicata
    Ultima modifica di Char_Lie : 22-05-2010 alle ore 14.31.42

Pagina 85 di 222 PrimoPrimo ... 3575838485868795135185 ... UltimoUltimo

Privacy Policy