Ma qual è il beneficio nel dire a nuora anziché a suocera se la nuora è ininfluente e la suocera in quel momento non c'è?
E se la suocera c'è, che c'entra la nuora?
![]()
Ma qual è il beneficio nel dire a nuora anziché a suocera se la nuora è ininfluente e la suocera in quel momento non c'è?
E se la suocera c'è, che c'entra la nuora?
![]()
Chi ci asseconda può risultare gradevole al primo impatto ma non sempre ci aiuta a crescere e a migliorarci.
Un confronto sano, schietto e costruttivo in cui ci sentiamo dire che abbiamo sbagliato o che potremo fare meglio a volte è preferibile ed è di gran lunga più formativo di una eccessiva accettazione incondizionata.
Senza critiche costruttive non c'è stimolo a crescere e migliorarsi.. non le critiche fatte per inasprire e "demolire" l'altro.
Quelle portano alla rovina e guastano i rapporti.
L'amicizia vera è proprio questo un rapporto che non adula, ma contrasta quando il fine è il bene dell'altro.
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita, ma per migliorarla.
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
sei il mio pensiero fisso...
sogno di andare ad un falò con te, e danzare intorno al fuoco con te, e ubriacarmi con te...
senza te, non avrei più l'età per queste cose. ma insieme, sarebbe tutta un'altra storia...
serata malinconica... mi ritrovo qui con una tristezza infinita nel mio cuore e nella mente, con la mia serenità in frantumi.. e la mia anima che non trova pace..
Fortunato è chi riesce ad innamorarsi.
Ma sta ruota quando gira???
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
E a volte non ci sono proprio...
Se il bisogno di relazione non diventa morboso, non un riempire un vuoto, allora forse può essere un bene reciproco.
Ma se mi pongo come buono e caritatevole, sinceramente interessato al bene altrui, quando in realtà utilizzo gli altri per "puntellare" me stesso, e sentire finalmente di esistere, sono un vampiro mascherato da benefattore.
Da queste persone, manipolatorie e ingannevoli, bisogna stare in guardia. Da un certo punto di vista, meglio un attacco diretto.
Accorgersene è già qualcosa, ma subito quanta rabbia....
Ok, hai compreso la situazione, preso atto della rabbia che questa persona ti getta addosso, ora cerca di gestirla studiando una strategia efficace, affinché non ti porti via altro tempo e non ti succhi energia vitale.
Non lasciarle fare il vampiro anche con te.
è incredibile quanti ricordi indelebili possa portare con sè una foto...
accetto, mi rassegno, vado più o meno avanti, elaboro i miei lutti, cerco soluzioni, faccio quello che devo fare... insomma, le parole che non dicevo le ho dette tutte. anche quelle che non vorresti sentire.
ma alla fine ciò che rimane è una scatola di ricordi, ancora difficile da aprire. se ne sta lì, nascosta, in fondo all'armadio.
e allora, guardiamo avanti.
In questi giorni mi va sempre tutto storto, non riesco a vedere niente positivo. Spero che passi subito questo periodo!
Questi alti e bassi mi logorano ma credo che finchè sarò in vita sarà sempre così.
Sapevo che sarebbe arrivato un giorno in cui avrei dovuto, nuovamente farci i conti, ma sinceramente pensavo anche di aver superato la cosa.
Invece in questi giorni mi accorgo che non è così, sono giorni che mi martello la testa per prendere una decisione, una banale decisione, accettare o meno l'invito ad una festa di laurea di un amica... nulla di più semplice.
Nulla di più semplice .... se solo non dovessi fare i "conti" con un verme come te.
Ho timore anche ad ammetterlo, ma io continuo ad avere paura di te, ed ho il terrore di ripiombare in quell'incubo.
Ho timore anche solo di vederti o sentire la tua squallida voce, e probabilmente passerei tutto il tempo a guardarmi le spalle, come ho fatto per mesi nel terrore che ti potessi "incontare"... ma al tempo stesso, so che se "rifiuto" ti darei modo di condizionare la mia vita ancora una volta, e forse perderei anche un amica.
Non so davvero cosa fare..![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "