Oggi avevo un colloquio per una società di cui non avevo mai sentito parlare.
Un'ora di attesa, poi inizia la mia avventura
IO: "Di che cosa vi occupate esattamente?"
LUI:"Guardi, noi cerchiamo personale per delle nuove filiali in apertura. A tutti i livelli, dal call center ai ruoli dirig..."
"Questo me lo ha già detto la signorina al telefono. Ma che cosa fate?"
"Noi siamo concessionari di una multinazionale americana. Ci occupiamo della commercializzazione e distribuzione di un ROBOT per la SANITIZZAZIONE degli ambienti: il KIRBY"
La mia mente torna a qualche anno fa, quando ero una ragazzina e tutti pensavamo al 2000 come al mondo dei Jetsons. Saremmo andati in giro in astronave, la luna sarebbe stata un luogo di villeggiatura, e le nostre case sarebbero state piene di simpatici androidi che avrebbero fatto le faccende al nostro posto.
E io oggi, nel 2004, perdo un pomeriggio per arrivare fino a Conversano, usando una comunissima automobile a quattro ruote - della zia che ho dovuto scomodare per farmici accompagnare, tra l'altro - per sentirmi dire che l'aspirapolvere delle televendite con Walterone Zenga è in realtà un ROBOT?
Per stare seduta un quarto d'ora davanti ad un imbecille che usa parole inesistenti come "sanitizzare", perchè qualcuno sopra di lui gli ha detto che non bisogna dire "vendiamo aspirapolveri"?
Il tizio è stato sul vago dicendo che devono aprire altri 100 punti distribuzione, ergo (penso io) avranno bisogno di personale, ha citato mangiandosi le parole qualche nome di società straniera e ha buttato li per fare effetto la storia del brevetto... ma non mi ha detto chiaramente nè che tipo di figura professionale vogliono, nè di che tipo di prodotto tanto "avveniristico" si tratta (sì, ok brevetto, ma di CHE COSA???)...
Poi ha parlato di un periodo di formazione di 60/90 gg retribuito (ha sparato 1000 euro netti + incentivi!).
Nel fare tutto ciò scarabocchiava la scheda curriculum che mi avevano fatto compilare con schemini in supporto alle sue affermazioni (ma come, ci sono i miei dati e tu ci scribacchi su come se non te ne fregasse niente???)
Ci siamo congedati con la promessa che mi chiameranno tra qualche giorno, perchè "signorina, il suo carattere ambizioso e determinato mi piace... Le fisso un secondo colloquio per approfondire meglio il discorso e per fissare gli orari del pre-corso di 3 giorni".
Grazie, arrivederci
Ah, ho provato a cercare "Kirby" su google: mi appare un simpatico giochino per pc![]()

mi fa pensare ai fatti recenti

anche il mio ragazzo fu chiamato per andare a vendere sti fantomatici robot...
ma alla fine per fare il corso di preparazione doveva sborsare un sacco di soldi!!!!!!!
igienizzare la casa... maBBaff
questi sono i furbetti della situazione!!
chi vuoi che te lo compri!??
e oggi sono stata tutta la giornata in facoltà con lei, e ho conosciuto Ilaria [
], Mena ["ma ho sentito che c'è paky, è vero?"