• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 86 di 91 PrimoPrimo ... 36768485868788 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,276 fino 1,290 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Riferimento: Tirocinio triennio

Una curiosità...se il tutor non è uno psicologo, va bene lo stesso??

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    no..per poter essere valido deve esserci uno psicologo iscritto all'albo da almeno 2 anni..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    volevo chiedere lo stesso anche io perchè io sto facendo il tirocinio in neuropsichiatria infantile in cui c è lo psicologo però la mia tutor aziendale è la neuropsichiatra.siccome ho quasi terminato e devo portare tutto all'ufficio tirocini,cosa devo fare?quando ho portato la domanda con le firme non mi hanno detto nulla.devo far firmare la relazione oltre che dal tutore aziendale anche dallo psicologo?
    Ultima modifica di valeeeeee : 06-08-2010 alle ore 17.39.48

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979

Buondì!domanda semplice forse stupida, chiedo perdono prima ancora di farla
    ricordavo e mi son fissato che il tirocinio a parte il numero totale delle ore fosse definito anche da un limite temporale, cioè 6 mesi, però rileggendo un pò le linee guida non mi è parso di trovarne parola, quindi il limite dei 6 mesi me lo sono inventato o corrisponde a verità?
    son a poche ore dalla fine, che tristezza
    Il tempo che ho passa in fretta.quello che non ho, ancora di più..
    Massimiliano

King of Movies dei mesi di Febbraio e Aprile

Ciambellano dei Film dei mesi di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno 2009

no no ricordavi beneil limite massimo è di 6 mesipuoi farlo in meno tempo, ma non devi superare i 6 mesi..poi ovviamente dipende anche da che data hai messo nei moduli prima di iniziarlo..devi anche rispettare quella data!puoi finirlo prima della data ma non dopo..

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no no ricordavi beneil limite massimo è di 6 mesipuoi farlo in meno tempo, ma non devi superare i 6 mesi..poi ovviamente dipende anche da che data hai messo nei moduli prima di iniziarlo..devi anche rispettare quella data!puoi finirlo prima della data ma non dopo..
    Perfetto, allora sono fregato la data che avevo messo era assolutamente indicativa, infatti avevo messo 3 mesi di tempo, perchè facendo un conto teorico della media delle ore settimanali mi venivano 3 mesi scarsi, però tra una cosa e l'altra mi hanno fatto perdere una barca di tempo e son arrivato a finire al limite dei 6 mesi, non preoccupandomi di quella data perchè pensavo fosse giustamente solo indicativa, come potevo sapere una data certa senza sapere la data di inizio effettivo, visto che al momento del compilare il tutto ancora non sapevo quando avrei iniziato?
    credevo facesse conto il primo giorno in cui sono entrato nella struttura, sono stato decisamente ingenuo probabilmente...spero non stupido, credo lo scoprirò domani, sarà meglio che passi all'ufficio tirocini urgentemente...
    grazie della risposta kyoko
    Massimiliano

si infatti è indicativa..non puoi sapere poi quanto dura..però proprio per questo suggeriscono di mettere sei mesi tra vedere e non vedere..tanto se finisci prima non succede nulla ma se finisci dopo si
    poi anche la data di inizio è indicativa..puoi iniziare dopo(e non prima)..però è anche vero che non conviene iniziare molto dopo altrimenti rischi che non ci rientri, come è accaduto a te..magari avresti dovuto compilare quando eri piu certo della data di iniziosinceramente non so cosa cio comporti, ma si sicuramente è il caso che vai a esporre la cosa

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    si infatti è indicativa..non puoi sapere poi quanto dura..però proprio per questo suggeriscono di mettere sei mesi tra vedere e non vedere..tanto se finisci prima non succede nulla ma se finisci dopo si
    poi anche la data di inizio è indicativa..puoi iniziare dopo(e non prima)..però è anche vero che non conviene iniziare molto dopo altrimenti rischi che non ci rientri, come è accaduto a te..magari avresti dovuto compilare quando eri piu certo della data di iniziosinceramente non so cosa cio comporti, ma si sicuramente è il caso che vai a esporre la cosa
    Con tutta probabilità il problema non si è nemmeno posto, ho recuperato la fotocopia del modulo con le date consegnato in facoltà e mi son accorto (e ricordato ) che non avendo date certe non avevo messo nessuna data, ne di inizio ne di fine tirocinio
    son andato all'ufficio tirocini, ho fatto presente la cosa e mi han risposto che avrebbero aggiunto loro le date nella pratica, indicando il giorno di consegna e sei mesi dopo, quindi ci rientro, non abbondante ma ci rientro
    questo sino alla prossima puntata, ormai vado preparato comunque al peggio

detto questo domandina, per quanto riguarda i punti della relazione, nel punto 5 dice: valutazione sul rispetto degli obiettivi formativi da parte dell'azienda ospitante.
    scritta così la valutazione dovrebbe farla l'azienda ospitante, non io...giusto?
    o scrivo io anche la valutazione...
    (ho già scritto tutto, 6 paginette scarse, forse mi son fatto prendere la mano )
    Massimiliano

Citazione Originalmente inviato da bluto1979 Visualizza messaggio
    Con tutta probabilità il problema non si è nemmeno posto, ho recuperato la fotocopia del modulo con le date consegnato in facoltà e mi son accorto (e ricordato ) che non avendo date certe non avevo messo nessuna data, ne di inizio ne di fine tirocinio
    son andato all'ufficio tirocini, ho fatto presente la cosa e mi han risposto che avrebbero aggiunto loro le date nella pratica, indicando il giorno di consegna e sei mesi dopo, quindi ci rientro, non abbondante ma ci rientro
    questo sino alla prossima puntata, ormai vado preparato comunque al peggio

detto questo domandina, per quanto riguarda i punti della relazione, nel punto 5 dice: valutazione sul rispetto degli obiettivi formativi da parte dell'azienda ospitante.
    scritta così la valutazione dovrebbe farla l'azienda ospitante, non io...giusto?
    o scrivo io anche la valutazione...
    (ho già scritto tutto, 6 paginette scarse, forse mi son fatto prendere la mano )
    dai meno male,)aiuto fanno infartare la gente per nullapoi sono fiscali solo quando vogliono loro
    comunque..no la valutazione è tua!sei tu che devi fare una valutazione..un resoconto sul fatto se gli obiettivi(cioè praticamente ciò che ti avevano detto che avresti fatto) sono stati rispettati o meno...comunque non c'è bisogno di seguire alla lettera i punti, è solo una guidaaiuto 6 pagine..io ne avevo fatte 2

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Scusate, avrei una domanda...
    il tirocinio è obbligatorio?
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    Scusate, avrei una domanda...
    il tirocinio è obbligatorio?
    ovviamente si..ti da dei crediti...ovviamente nel v.o....nel nuovo non c'è piu...

no no mi riferisco al nuovo ordinamento...quindi non c'è più giusto?
    perchè io sapevo proprio questo però alcune persone mi hanno detto il contrario e mi è venuto il dubbio.
    grazie mille kyoko
    "Ecco il mio segreto...

no allora se ti riferisci al nuovo ordinamento non c'è più!

grazie mille
    "Ecco il mio segreto...

Partecipante Assiduo L'avatar di valystella

ragazzi/e ma per fare il tirocinio all'ospedale con chi devo parlare ? qualcuno sa qualcosa?
    "Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.

Pagina 86 di 91 PrimoPrimo ... 36768485868788 ... UltimoUltimo

Privacy Policy