Ciao tutti! vedo che è da tanto che nessuno scrive più in questa discussione...per caso qualcuno di voi deve dare quest'esame a gennaio / febbraio e sa che programma bisogna preparare?
Ciao tutti! vedo che è da tanto che nessuno scrive più in questa discussione...per caso qualcuno di voi deve dare quest'esame a gennaio / febbraio e sa che programma bisogna preparare?
io devo darlo a febbraio..i libri sono: il Manuale di psicologia di comunità (Zani, Palmonari), Psicologia di comunità (Amerio), Costruire e valutare i processi nel sociale (Leone Prezza). Il manuale è da fare tutto; gli altri non ricordo bene, ma mi sambra che sono alcuni capitoli!!
maktub
Grazie per le informazioniok allora è lo stesso programma che avevo io, ma fa ancora la distinzione tra frequentanti e non? caspita il programma è veramente vastissimo!!!
![]()
Mi associo...io ho solo le slide...![]()
Ragazzi ma voi come siete messe?? io ho paura di non riuscire a studiare tutto...è troppo vasto il programma....il manuale lo fate tutto? o saltate i capitoli in più riservati ai non frequentanti?
da quello che ho capito io è da fare tutto..però ci sono domande che fa più frequentemente...se vai indietro le trovi..sono sempre le stesse!!
maktub
Ragazze io ho dato quest esame e ho preso anche un bel voto,vi assicuro fa sempre le stesse domande! concentratevi su quelle prima di tutto! e fatevi bene le slide x qualche domanda bastano solo quelle!
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Ciao colleghi!!anche io giovedì darò (si spera) l'esame di comunità e sto cercando di capire dove si trova la definizione di Empowerment organizzativo.. Voi l'avete presa dal libro di Amerio??!!
Si trova qualcosa nel capitolo 8 di Amerio ma ho cercato anche in internet perché era molto scarna come definizione.. Io dovrei dare l'esame giovedì ma sono in alto mare..Il prossimo appello è anche vicino ma come al solito me lo ritrovo a 1 giorno di distanza dagli altri 2 esami che devo dare -.-"
Ti capisco bene...io devo farcela per forza per febbraio....un incubo![]()
Ultima modifica di pucciolotta : 19-01-2012 alle ore 00.25.33