• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 86 di 103 PrimoPrimo ... 3676848586878896 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,276 fino 1,290 di 1544
    Partecipante

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Ragazze ciao!sto nella vostra stessa situazione,provero' a farlo il 7/10..ma lo sto aprendo solo da pokissimi giorni...cmq un po' di tempo fa c'erano dei riassunti (fatti benissimo,non mi fido solitamente,ma questi erano davvero completissimi)sul sito mypsicologia,ke ora pero' è kiuso,hanno blokkato o venduto il dominio.qlcuno di voi è a conoscenza di questi riassunti e saprebbe reperirli?in alternativa ci sono quelli di agostino ma non mi sembrano cosi' attendibili,forse troppo sintetici,troppo.

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

Citazione Originalmente inviato da Germana88 Visualizza messaggio
    ragazzi, secondo voi in quanto tempo è possibile preparare questo esame?
    una settimana e mezzo massimo due =) ripetendo oralmente senza soffermarsi troppo sui capitoli in cui ci sn i grafici(perchè NON li chiede..detto esplicitamente da lui al corso) e saltando ciò che sul Manuale è ripetitivo.Per esempio un argomento è ripetuto più volte in diversi capitoli , consiglio di ripeterlo "na vot e bon" (come si suol dire). =D
    Sul Manuale concentrati sui concetti(fatti anche il Glossario) non sui preamboli vari ed eventuali che si tende a fare quando si studia un orale, perchè lui vuole la risposta secca. =)

^__^ :*
    Ultima modifica di Lillystar : 29-09-2009 alle ore 21.48.04
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Lillystar Visualizza messaggio
    una settimana e mezzo massimo due =) ripetendo oralmente senza soffermarsi troppo sui capitoli in cui ci sn i grafici(perchè NON li chiede..detto esplicitamente da lui al corso) e saltando ciò che sul Manuale è ripetitivo.Per esempio un argomento è ripetuto più volte in diversi capitoli , consiglio di ripetere un argomento "na vot e bon" (come si suol dire). =D
    Sul Manuale concentrati sui concetti(fatti anche il Glossario) non sui preamboli vari ed eventuali che si tende a fare quando si studia un orale, perchè lui vuole la risposta secca. =)

Così ho fatto io la Sessione scorsa , e mi è andato bene.

consigli preziosissimi ,grazie mille e speriamo che vada per il meglio

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

Ciao a tutti, ma se vado da agostino trovo i riassunti del suo libro..? sto ancora studiando il robertson e mi resterà pochissimo tempo x studiare l'altro..
    grazie

Partecipante

Ciao!!si si li ha di entrambi i libri ,sn fatti benino..ma leggitelo cmq il libro del prof,cioè mentre impari il riassunto confronta cn il libro e guardati un po' i grafici...se t puo' far piacere anke io sto messa cm te....ma ci provero' cmq!

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

Citazione Originalmente inviato da danilada Visualizza messaggio
    Ciao!!si si li ha di entrambi i libri ,sn fatti benino..ma leggitelo cmq il libro del prof,cioè mentre impari il riassunto confronta cn il libro e guardati un po' i grafici...se t puo' far piacere anke io sto messa cm te....ma ci provero' cmq!
    ok, grazie..speriamo bene!!!

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

raga ma voi il paragrafo 3.7 del libro del prof. lo studiate??
    io sono molto in alto mare!help!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Anch'io sono il alto mare...ma dal libro di elementi di sociologia faccio soltanto i concetti principali senza esempi o altro...salto alcuni capitoli...e mi faccio bene 8 20 e 21...
    mentre del suo libro mi faccio tutti i capitoli perché penso che questo libro sia indispensabile farlo bene..
    voi come vi regolate???

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Anch'io sono il alto mare...ma dal libro di elementi di sociologia faccio soltanto i concetti principali senza esempi o altro...salto alcuni capitoli...e mi faccio bene 8 20 e 21...
    mentre del suo libro mi faccio tutti i capitoli perché penso che questo libro sia indispensabile farlo bene..
    voi come vi regolate???
    mi aggiungo a voi cari colleghi naufraghi

anche io sono nelle vostre stesse condizioni e come psyco87 del manuale sto facendo i concetti in generale...sul suo libro ho molte perplessità...ma devo ancora metterci mano xD in ogni caso penso di fare moooolto bene il capitolo sulla teoria dei giochi..gli altri vedo un pò cosa riesco a ricordare xD
    spero di finire tutto in tempo xD male che vada almeno mi faccio un'idea di come possa essere xD
    aiutoooooooo!!!

Partecipante

MA SCUSATE,3 DOMANDE,ALLORA LA PRIMA:SE MI BOCCIA è DIFFICILE KE ME LO FA RIFARE A NOVEMBRE?E SE LO KIEDO GENTILMENTE DICENDO KE MI DEVO LAUREARE A GENNAIO(NN è VERO,PENSO A MARZO) E SE INVECE HO UN VOTO MOLTO BASSO E DECIDESSI PER CASO DI RIFIUTARE ,ANKE IN TAL CASO NN LO POSSO FARE A NOVEMBRE?OGGI MI HANNO DETTO KE ADDIRITTURA CN IL FATTO DELLA PRENOTAZ PERSONALE,ANKE SE NN LO FAI,NON T PRESENTI MA HAI FATTO LA PRENOTAZIONE CMQ NN LO PUOI FARE L'ESAME A NOVEMBRE,DICE KE DEVI CANCELLARLA PER FARLO POI ALL'APPELLO SEGUENTE...UFFF NN STO CAPENDO CM FUNZIONA...SAPETE QLCOSA?GRAZIE!!!

Partecipante

VI PREGO RISPONDETE...NON SO BENE COSA MI CONVIENE FARE...PERCHè NON HO KIARO QUELLO KE HO SCRITTO NEL POST PRECEDENTE....

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da danilada Visualizza messaggio
    MA SCUSATE,3 DOMANDE,ALLORA LA PRIMA:SE MI BOCCIA è DIFFICILE KE ME LO FA RIFARE A NOVEMBRE?E SE LO KIEDO GENTILMENTE DICENDO KE MI DEVO LAUREARE A GENNAIO(NN è VERO,PENSO A MARZO) E SE INVECE HO UN VOTO MOLTO BASSO E DECIDESSI PER CASO DI RIFIUTARE ,ANKE IN TAL CASO NN LO POSSO FARE A NOVEMBRE?OGGI MI HANNO DETTO KE ADDIRITTURA CN IL FATTO DELLA PRENOTAZ PERSONALE,ANKE SE NN LO FAI,NON T PRESENTI MA HAI FATTO LA PRENOTAZIONE CMQ NN LO PUOI FARE L'ESAME A NOVEMBRE,DICE KE DEVI CANCELLARLA PER FARLO POI ALL'APPELLO SEGUENTE...UFFF NN STO CAPENDO CM FUNZIONA...SAPETE QLCOSA?GRAZIE!!!
    alla prima domanda non credo possiamo darti risposta visto che non siamo nella testa del prof xD;se prendi un voto basso dovresti poterlo rifare "la legge così dice" ,poi è sempre a discrezione del prof...
    per la situazione prenotazione credo che se danno la possibilità di "sprenotarti" un motivo ci sarà e viste le nuove disposizioni,cioè che per questioni statistiche segnano anche coloro che non si presentano agli esami (così ci spiegò la guerriera a giugno..)penso sia conveniente sprenotarsi perchè penso ci si renda conto se a una settimana da un esame si è in grado di sonostenerlo o meno...

più di questo non so dirti..

ps:scrivi in minuscolo gentilmente ,il maiuscolo nel forum equivale a gridare

Partecipante

grazie!!!!!!ovviamente intendevo in base all 'esperienza vostra con il prof...in caso di bocciatura o voto basso,come si comportava se gli fosse chiesto di poterlo sostenere l'appello seguente..soprattutto poi con la motivazione della laurea imminente....per la prenotazione cmq credo sia assurdo...potrei anche prenotarmi ,andare li' e magari non sentirmi poi pronta di andare in base a come stanno andando gli esami o alle domande...e quindi poi nn avendolo sostenuto, per questo motivo non lo posso piu' FARE nell'altra data?mmm mi sembra un po'assurdo...cmq grazie ancora! e scusa per il maiuscolo ma nn so bene i dettagli del forum dato ke nn lo uso per niente spesso...ciao!!!!!!::

ragà io abbandono la barca......lo faccio a novembre... speriamo solo di essere ancora in tempo per cancellare la prenotazione

Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85

Citazione Originalmente inviato da *Ancella Visualizza messaggio
    ragà io abbandono la barca......lo faccio a novembre... speriamo solo di essere ancora in tempo per cancellare la prenotazione
    Idem , ma mercoledì verrò lo stesso per vedere un po lo svolgimento dell'esame, e..magari mi mangerò anche le mani! in definitiva il robertson l'ho finito, ma quello del prof non l'ho ancora neanche aperto e il tempo è troppo poco per impararlo e ripetere poi il tutto, esendo un esame orale, meglio che non rischio e ci provo a novembre, almeno vado più sicura tiferò per tutti voi raga, in bocca al lupo
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Pagina 86 di 103 PrimoPrimo ... 3676848586878896 ... UltimoUltimo

Privacy Policy