• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 86 di 98 PrimoPrimo ... 3676848586878896 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,276 fino 1,290 di 1468
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857-842-113]Psicologia della personalità - Ficca

ciaooo.. come procede lo studio? .. le vacanze si avvicinano e la voglia di studiare diminuisce.. .. sempre così.... stili nevrotici? confermo.. a tratti interessante ma poteva essere composto anche da meno pag.. ma tutto sommato direi che è ok.. Seer cosa hai saputo dell'ultimo cap. ...lo leggiamo? in bocca al lupo a tutti..

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

io l'ultimo cap lo leggerò soltanto... cmq ho rimandato l'esame a gennaio come hai scritto tu le vacanze di natale si avvicinano la voglia di studiare scarseggia tanto mettici lo stress accumulatosi di quest'ultima sessione e quindi ficca ci vediamo a gennaio =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

ciao atutti!
    ho letto il programma del corso di Ficca.Vi riporto questo puno...
    2. Basi epistemologiche nello studio della personalità.
    Evoluzionismo psicologico.
    Istruttivismo e selezionismo.

cosa intende con questa roba?
    poi dice ...
    Rassegna delle principali teorie della personalità
    La psicoanalisi. La fenomenologia. Teorie dell'apprendimento.
    Teorie dei tratti. Il cognitivismo.
    sul manuale i capitoli13 e 14 parlano della teoria cognitivo-sociale
    il capitolo 15"elaborazione dell'informazione e approccio cognitivistico allo studio della personalità" perchè dite che non va fatto???

grazie mille.....spero in una vostra risposta!!!!!!

Partecipante Affezionato

ciao salve! il problema sta nel fatto che il professore spiega le cose del libro della vecchia edizione mentre noi abbiamo la nuovo.. la decima edizione!! qualcuno cortesemtente potrebee dirci quali sono i capitoli che dobiamo studiare e quali invece no?? automaticamente anche le cose che dobbiamo integrare, se ce ne sono! grazie mille!

ciao atutti!
    ho letto il programma del corso di Ficca.Vi riporto questo puno...
    2. Basi epistemologiche nello studio della personalità.
    Evoluzionismo psicologico.
    Istruttivismo e selezionismo.

forse qui si riferisce a modelli genetico evolutivi? (quel libro vecchio che non si porta più?)
    cosa intende con questa roba?
    poi dice ...
    Rassegna delle principali teorie della personalità
    La psicoanalisi. La fenomenologia. Teorie dell'apprendimento.
    Teorie dei tratti. Il cognitivismo.
    sul manuale i capitoli13 e 14 parlano della teoria cognitivo-sociale
    il capitolo 15"elaborazione dell'informazione e approccio cognitivistico allo studio della personalità" perchè dite che non va fatto???

allora il cap 15 VA FATTO... solo che stando a quanto dicono chi ha già sostenuto l'esame il prof non lo chiede mai... cmq rientra nel cognitivismo anche kelly... io suggerisco comunque di leggerlo!!!!

grazie mille.....spero in una vostra risposta!!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo

seer,ciao..anche io darò l'esame a gennaio(assieme a fisiologica..O.O..)per qualsiasi cosa rimango a disposizione,dubbio chiarimento ecc ecc..secondo voi ce la farò a prepararlo in un mese dato che,momentaneamente,sto dietro al caro vecchio carlson??..comunque anche io il 15 ed il 16 capitolo li leggerò soltanto,al massimo darò più attenzione all'ultimo in quanto ho sentito dire che contiene molti ed importanti collegamenti,quindi potrebbe tornarmi utile..buono studio ragazzi..

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Ciao a tutti!
    C'è per caso qualcuno che segue e che possa farmi il favore di chiedere al prof. Ficca se per il testo "La scienza della personalità" va bene l'edizione del 2009 anche se scritta da Cervone & Pervin e non da John & Pervin? Purtroppo l'edizione del 2002 (l'ultima scritta da John & Pervin) è fuori catalogo e non riesco a trovarla...
    Grazie!!!
    Ultima modifica di RALAMESU : 09-12-2009 alle ore 14.31.34

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    C'è per caso qualcuno che segue e che possa farmi il favore di chiedere al prof. Ficca se per il testo "La scienza della personalità" va bene l'edizione del 2009 anche se scritta da Cervone & Pervin e non da John & Pervin? Purtroppo l'edizione del 2002 (l'ultima scritta da John & Pervin) è fuori catalogo e non riesco a trovarla...
    Grazie!!!
    l'edizione va bene lo stesso... cambia solo il nome degli autori, ma gli argomenti sono gli stessi. mi sembra che in qualche pagina precedente di questo thread si parlava anche di questo

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    l'edizione va bene lo stesso... cambia solo il nome degli autori, ma gli argomenti sono gli stessi. mi sembra che in qualche pagina precedente di questo thread si parlava anche di questo
    Ti ringrazio! Nelle pagine precedenti sono stata io a porre questo interrogativo ma vorrei avere la conferma da parte del professore e dato che gli ho inviato una mail ma non mi ha risposto, ho chiesto gentilmente a qualcuno che segue di informarsi...
    Ultima modifica di RALAMESU : 10-12-2009 alle ore 10.09.09

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    io l'ultimo cap lo leggerò soltanto... cmq ho rimandato l'esame a gennaio come hai scritto tu le vacanze di natale si avvicinano la voglia di studiare scarseggia tanto mettici lo stress accumulatosi di quest'ultima sessione e quindi ficca ci vediamo a gennaio =)
    seer anch'io ho deciso di rimandarlo.. con le tue stesse motivazioni... e aggiungerei che nn riesco a non sentirmi già in vacanza... quindi caro Ficca.. a gennaio ci sarò.. lo prometto a me stessa!!

ciao ragazzi ma ci sara' anche un appello a febbraio?

si ma in teoria è per i corsisti del II anno... no?

quindi io che sono fuori corso devo aspettare l'appello di febbraio per dare l'esame?volevo farlo martedi ma e' troppa roba.. grazie per le info ragazzi

se sei del III anno o anni successivi al III puoi farlo a gennaio o marzo!

alla fine faccio una pazzia e provo martedi a dare l'esame...poi vi faccio sapere... ma mi rimane questo inqietante interrogativo sugli appelli utili per dare gli esami a chi è fuori corso.. chi sa perfavore mi dia una mano a capire qualcosa... grazie grazie

Pagina 86 di 98 PrimoPrimo ... 3676848586878896 ... UltimoUltimo

Privacy Policy