qualcuno di intervento che ha fatto/sta facendo tesi con Pagano o Di Cesare ha consigli da dare?come sono?
Grazie...
qualcuno di intervento che ha fatto/sta facendo tesi con Pagano o Di Cesare ha consigli da dare?come sono?
Grazie...
Qualcuno ha fatto o sta facendo la tesi con Marucci (ed eventualmente anche tirocinio)?
Avete info o consigli da darmi?
Come vi siete trovate/i?
ciao!!io ho chiesto la tesi al prof Marucci.. ancora non ho iniziato la stesura perchè lui preferisce avere molto materiale...quindi diciamo che una gran parte del tempo la perdi nella ricerca...per il resto, è molto disponibile... ha fatto scegliere a me l'argomento base...e poi lui mi ha aiutato e consigliato un determinato indirizzo da seguire.. spero di iniziare presto a scriverla dato ke c'è di mezzo l'estate e la fine dei lavori è prevista per il 10 settembre ed il materiale è tantissimo...![]()
Per prima cosa grazie per la risposta!
Tu ovviamente l'hai fatta bibliografica, giusto?
A me ha voluto scegliere a tutti i costi lui, io ero andata lì a proporgli un argomento, ma mi ha risp che già troppi studenti stavano lavorando su quello e quindi mi ha proposto direttamente lui una tesi sperimentale su un lavoro che già stanno facendo le dottorande... Io almeno per la triennale, la preferivo bibliografica, ma visto che alla fine mi ha proposto anche il tirocinio ho pensato di accettare! L'argomento è interessante e cmq è una nuova esperienza! Speriamo bene!
Comunque in bocca al lupo per la tua!
figurati!!! anche a me inizialmente aveva proposto una sperimentale...ma forse ha guardato la mia faccia...e ha cambiato idea...haha... anche perchè poi lui vuole fare le cose con calma..e io voglio laurearmi entro la prossima sessione autunnale.. crepi questo lupo!!! in bocca al lupo anche a te cmq..chissà..forse qualche giorno ci incontriamo!
ciaooo
Crepi!
Cmq anche io gli ho fatto una faccia molto eloquente e gli ho anche espresso i miei dubbi, ma lui era abbastanza fermo nella sua proposta e alla fine io ho pensato che tanto per novembre non ce l'avrei mai fatta (dovendo fare esami, tirocinio e tesi tutti insieme) e quindi, dovendola cmq spostare a febbraio, magari potevo fare il tentativo con quella sperimentale, almeno imparerò qualcosa in più! Spero... Ad ogni modo, la dottoranda che mi deve seguire, mi ha detto che se proprio non dovessi trovarmi con quella sperimentale posso passare alla bibliografica (tanto il lavoro di ricerca bibliografica iniziale è lo stesso...), ma non credo che poi il prof la vedrebbe di buon occhio sta cosa...
Allora magari ci si vede dal prof!
![]()
Ciao ragazze...ho letto i vostri ultimi post e mi e' venuto un dubbio su Marucci...io prima del 30 inviero' la richiesta(Marucci prima scelta)...ma nn ho mai preso contatti con lui personalmente!Io ho visto ke sul sito ha parecchia disponibilita'(uno dei pochi) e quindi non mi sono posta il problema di contattarla esendo convinta di capitare con lui...voi cosa mi consigliate???ps: Nadia ma tu non avresti potuto rifiutare la proposta della tesi sperimentale?Grazie in anticipo...
Qualcuno di voi ha fatto la tesi con Raffone o Ruggieri? Mi sapete consigliare un professore che sia disposto a nn metterci troppo tempo x finire la tesi? Grazie!
ciao ragazzi!mi sn iscritta alla banca dati ma se clicco su richiesta tesi nn mi esce nessun menù a tendina!anke voi state avendo problemi?
nn capisco xkè nn funziona...mi sn iscritta alla banca dati..accedo cn il mio indirizzo mail e la password..e poi clicco su richiesta tesi e nn compare nulla!!
QUOTE=valillula84;2028909]nn capisco xkè nn funziona...mi sn iscritta alla banca dati..accedo cn il mio indirizzo mail e la password..e poi clicco su richiesta tesi e nn compare nulla!![/QUOTE]
ciao!! ti conviene andare (oppure prova a chiamare) in segreteria in segreteria didattica ed esporre il problema..dovrebbero risolvertelo in giornata!![]()
grazie!!ho kiamato e problema risolto!!ciauuuu
ragazzi sul sito leggo il seguente avviso:06/03/2009: LA COMMISSIONE TIROCINI DELLE FACOLTA’ DI PSICOLOGIA 1 E 2 SOSPENDE PER IL PERIODO 1 - 31 MAGGIO 2009 LA RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO DA PARTE DEGLI ENTI. LE NUOVE RICHIESTE VERRANNO ACCOLTE ESCLUSIVAMENTE DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2009. - UFFICIO TIROCINI
ma non c'è alcuna remota possibilità di inserire un nuovo ente prima di novembre?perchè nella banca tirocini non è presente nessun ente della mia città che svolga attività inerenti al mio indirizzo...però esiste e mi hanno anche dato la disponibilità per iniziare...cosa possa fare?!?
Ciao a tutti
Volevo sapere se è vera la voce che ai fini della media per il voto di laurea verranno tolti (e quindi non considerati) il voto più basso e il voto più alto ottenuti durante gli anni, come succede in altre università.
Spero possiate/sappiate rispondermi!
Grazie![]()