Ha chiesto principalmente argomenti del secondo capitolo come l'affidamento congiunto, l'adozione ecc. So che altre volte è capitato che chiedesse anche l'inquadramento storico e l'evoluzione del concetto di "minore" presente nel primo capitolo però comunque credo sia necessario fare un discorso generale e preciso solo sugli eventi più importanti in modo da far capire di aver chiari quali sono per esempio i presupposti del nuovo processo penale minorile. Io per esempio per mancanza di tempo non lo avevo studiato e ho cercato di ricordarmi alcuni eventi importanti e l'inquadramento e devo dire che nonostante mi sia resa conto subito che non sapevo rispondere benissimo alla seconda domanda che mi ha fatto (che era sul suo libro

) son riuscita comunque a parlar in generale sull'argomento ma ragionandoci su e l'esame è andato strabenissimissimo lo stesso!
Quindi comunque la Cabras è attenta all'aspetto di elaborazione critica più che alla pappardella perfetta ma fine a se stessa!E visto la mole di articoli leggi e nozioni...menomale!!!