ciao ragazzi/e scusate per il ritardo,
sono del nuovo ordinamento e ho fatto l'esame mercoledì, all'esame come credo che sappiate sono state bocciate due ragazze.
Allora all'orale ci hanno divisi, ognuno della comissione ha interogato singolarmente tranne la d'olimpio. le domande sono state poste: sui compiti sul tirocinio e sul il codice deontologico, se quest'ultimo non lo ricordate non a memoria vi aiutano a ricordarlo loro. Da quello che abbiamo capito le ragazze sono state bocciate perchè non sono state sufficienti quando hanno cercato di rispondere alle domande dei compiti, cioè non hanno convinto la commissione, in questo caso la Matarazzo, quando hanno cercato di spiegare i loro errori e dare poi la risposta esatta.
Sul caso clinico hanno cercato di farsi spiegare meglio che cosa si intende per il tipo di terapia proposto nel compito ma nulla di più.
Il mio consiglio è ripetetevi il rinforzo e se vi ricordate gli errori che avete fatto teneteli a mente, le domande dovrebbero essere su quello. Se nel caso clinico non avete fatto diagnosi non dovrebbero esserci problemi, ripetetevi il significato di terapia espressiva supportiva ecc. se l'avete scritto e rilegetevi il codice.
Non vi preoccupate non sono li per bocciare ma per promuovere, anche se la Nigro sembra cattiva non lo è alla fine quando ci ha comunicato i voti è stata molto carina e ci ha fatto i complimenti quindi tranquille. Un in bocca al lupo a tutte/i e se avete domande approfittate ci sono per rispondervi