• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 86 di 92 PrimoPrimo ... 36768485868788 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,276 fino 1,290 di 1373
    Partecipante Esperto L'avatar di madoka86

Riferimento: Chiarimenti sul passaggio dalla vecchia alla nuova triennale

ragazze una mia collega mi ha detto che il passaggio lo possono fare anche coloro che non hanno raggiunto i crediti necessari rifacendo semplicemente il test d'ingresso... se lo passi risulti al N.O mentre se non lo passi resti al vecchio...è corretto oppure ho capito male io?perchè se fosse così io ci provo, male che vada resto al vecchio XD

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da madoka86 Visualizza messaggio
    ragazze una mia collega mi ha detto che il passaggio lo possono fare anche coloro che non hanno raggiunto i crediti necessari rifacendo semplicemente il test d'ingresso... se lo passi risulti al N.O mentre se non lo passi resti al vecchio...è corretto oppure ho capito male io?perchè se fosse così io ci provo, male che vada resto al vecchio XD
    é esattamente così.

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

ciao a tutti, ho una domanda anche se non so se è il thread adatto, anche se è di sicuro quello più vicino. io ho fatto il passaggio l'anno scorso, risultando poi al secondo anno perché non avevo i crediti necessari per passare al terzo. entrerò al terzo ora, e volevo sapere, posso laurearmi prima di luglio prossimo?visto che sulla carta non ho finito il terzo anno, ma mi mancano pochi esami e ce la farei sicuramente, grazie, e scusate se ho sbagliato thread.

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

ciao a tutti..vorrei chiedervi una cosa..per chi ha 100 crediti e vorrebbe fare il passaggio senza test..la domanda sarebbe da presentare direttamente in segreteria?non c'è nulla da fare on line?lo so dovrei andare direttamente li in segreteria per informarmi,ma in questi giorni non posso e magari qualcuno di voi lo sa..grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

si.....devi andare e consegnarla a loro
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

sabrina.illotto
    Ospite non registrato

Grazie mille,sei stata gentilissima

ciao avrei bisogno di un consiglio...sono della vecchia triennale 29..mi mancano 8 esami più il tirocinio...secondo voi mi conviene fare il passaggio?? in segreteria mi stavano dicendo di si...ma me ne mancherebbero lo stesso numero però il tirocinio sarebbe sostituito da tre laboratori...secondo voi mi conviene?? io penso di no...ma mi farebbe piacere avere il parere di chi l'ha fatto...un'altra cosa...non mi è chiaro che fine fanno i voti degli esami che mi verrebbero uniti...viene fatta una media tra i 2,3 voti?? vi ringrazio
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    ciao avrei bisogno di un consiglio...sono della vecchia triennale 29..mi mancano 8 esami più il tirocinio...secondo voi mi conviene fare il passaggio?? in segreteria mi stavano dicendo di si...ma me ne mancherebbero lo stesso numero però il tirocinio sarebbe sostituito da tre laboratori...secondo voi mi conviene?? io penso di no...ma mi farebbe piacere avere il parere di chi l'ha fatto...un'altra cosa...non mi è chiaro che fine fanno i voti degli esami che mi verrebbero uniti...viene fatta una media tra i 2,3 voti?? vi ringrazio
    per quanto riguarda i voti si, viene fatta una media tra quelli che vengono accorpati!
    se ti conviene o no non saprei perchè non so che esami ti mancano, quali hai dato... secondo me il tirocinio è interessante però sicuramente dei laboratori sono più sbrigativi e ti prendono meno tempo!
    gli esami che ti mancano sono tutti da 8 crediti?
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

no...3 da otto e gli altri integrazioni...grazie non sò davvero che fare,anche se secondo me non mi conviene...
    ele

no...3 da otto e gli altri integrazioni...grazie non sò davvero che fare,anche se secondo me non mi conviene...
    se vuoi qualche consiglio più specifico se vuoi ci sentiamo in privato!
    comunque te ne mancano pochi... potresti anche non farlo se gli esami non diminuiscono!

si..ti ringrazio ti contatto in pvt...ma perchè la segreteria spinge per farlo?? domanda retorica
    ele

si..ti ringrazio ti contatto in pvt...ma perchè la segreteria spinge per farlo?? domanda retorica
    perchè per loro è più comodo che passino tutti al nuovo ordinamento... così tutto è uguale per tutti...
    in certi casi hanno ragione che conviene! poi ovviamente dipende dalla situazione di ognuno...

Partecipante Assiduo

ciao ragazzi...
    ho bisogno di un informazione...lunedì andrò in segreteria per consegare il tutto per il pasaggio....ma non ho capito alcune cose per integrare gli esami da 4 crediti devo aspettare gennaio o posso gia iniziare da settembre ottobre??perchè argiolas ha detto che per gennaio potro dare quelli da 8 ma per gli altri ho capito posso integrarli gia prima ma non nesono sicura di aver capito bene....e poi un altra cosa ma c'è da pagare qualcosa in banca per il pasaggio??
    in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

in segreteria ti avrebbero dovuto dire tutto...ma come al solito...ecco perchè non mi fido..
    ele

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da lallyxxx Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...
    ho bisogno di un informazione...lunedì andrò in segreteria per consegare il tutto per il pasaggio....ma non ho capito alcune cose per integrare gli esami da 4 crediti devo aspettare gennaio o posso gia iniziare da settembre ottobre??perchè argiolas ha detto che per gennaio potro dare quelli da 8 ma per gli altri ho capito posso integrarli gia prima ma non nesono sicura di aver capito bene....e poi un altra cosa ma c'è da pagare qualcosa in banca per il pasaggio??
    in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
    affinchè gli esami da 4 cfu vengano convalidati è necessario integrarli...altrimenti non possono far parte del nuovo piano di studi dove gli esami sono tutti da 8...rischi che alcuni esami da 4 vengano passati come esami opzionali o altro...e ti troveresti a dover ridare gli esami da 8 cfu...quindi penso tu possa iniziare da subito....dovresti parlare con ciascun docende e spiegare la tua situazione secondo me...loro sapranno sicuramente consigliarti
    per quanto riguarda il passaggio io so che si paga una sovrattassa a meno che le cose non siano cambiate...comunque nel sito di unica alla voce regolamento tasse dovresti trovare tutte le informazioni anche riguardo il passaggio di corso
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 86 di 92 PrimoPrimo ... 36768485868788 ... UltimoUltimo

Privacy Policy