• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 86 di 196 PrimoPrimo ... 3676848586878896136186 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,276 fino 1,290 di 2939
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

anche io ho risposto così e anche io sono caduta su boyatzis... anche sulla giustizia organizzativa mi sa che sono inciampata un po'...però non mi aspettavo proprio che questi argomenti fossero tanto importanti infatti apparte l'analisi ambientale e la giustizia (su cui poi mi sono pure confusa)li avevo studiati poco approfonditamente...speriamo bene

Su dai non ti preoccupare...alla fine non si sa come valuterà le risposte!
    Dobbiamo solo aspettare e incrociare le dita!!Per me è anche l'ultimo esame,se non lo passo chissà quando mi laureo...e domani ho la prova finale!!!
    In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di manuelkete

17....domani mi tocca l'orale! per un puntooo mannacciaaaa il 18 l'avrei preso subbbbito!
    ...EmAnUeLa...

o*è solo un brivido che vola via....è tutto un equilibrio sopra la follia*o

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

appello del 26-07

domande aperte:

compito 1

- i tre livelli di analisi dell'ambiente
    - lo studio di Hofstede in IBM
    - ciclo transizionale di Nicholson
    - teoria della giustizia distributiva di Greenberg
    - concetti di "competenza personale" e "competenza sociale" per Boyatzis

compito 2

- socializzazione prelavorativa
    - burn out
    - fondamenti epistemologici prospettiva modernista e teoria relativa
    - doppia carriera
    - modello di Schein

consiglio spassionato: imparatevi bene tutto di ogni libro. Non basatevi solo sulle domande che sono uscite negli appelli precedenti perchè ad ogni appello il prof ne aggiunge di nuove.
    Ultima modifica di armomarx : 27-07-2010 alle ore 17.57.59
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

le domande che mi sono uscite le hanno già scritte...io l'ho superato con 23 ma mi sta benissimo anche perchè è l'ULTIMO...ancora non realizzo ( a marzo per non aver superato qst esame non mi sono laureata)!!!
    Non mi resta che augurare a chi tra di voi deve ancora farlo UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO..

Matricola

Salve ragazzi/e!Come va?a me benissimo perchè l'ho superato con 27 grazie anche alle sbobbinature di alcune lezioni!
    Sono state sicuramente un modo per orientarmi nel capire gli argomenti toccati dal professore ed eventualmente richiesti per l'esame.
    Nella gioia, vorrei condividere il materiale che posseggo se v'interessa.
    Scrivetemi in privato mandandomi la vostra mail per spedirvi il materiale.
    L'unica cosa che chiedo in cambio si tratta di un gesto di carità verso un povero bisognoso:un soldino o una parola di conforto!
    P.s sarò disponibile solo da questo momento fino a sabato...poi andrò in vacanza.
    Dio vi benedica tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ndruccia Visualizza messaggio
    Salve ragazzi/e!Come va?a me benissimo perchè l'ho superato con 27 grazie anche alle sbobbinature di alcune lezioni!
    Sono state sicuramente un modo per orientarmi nel capire gli argomenti toccati dal professore ed eventualmente richiesti per l'esame.
    L'unica cosa che chiedo in cambio si tratta di un gesto di carità verso un povero bisognoso:un soldino o una parola di conforto!
    P.s sarò disponibile solo da questo momento fino a sabato...poi andrò in vacanza.
    Dio vi benedica tutti
    visto che queti appunti ti sono risultati utili ai fini dell'esame,credo potranno servire a tanti ma tanti di noi,quindi puoi condividerli nell'apposita sezione appunti del forum alla quale potranno accedere tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Citazione Originalmente inviato da ndruccia Visualizza messaggio
    Dio vi benedica tutti
    Grazie per la tua disponibiltà alla condivisione (che non è da tutti )
    Sono d'accordo con chi ha suggerito di mettere il tutto nella sezione appunti così ne potremo usufruire noi ed anche coloro che dovranno affrontare questo SCOGLIO in futuro! Grazie ancora e Dio benedica anche te =)
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Matricola

sessione straordinaria "psicologia del lavoro"

Se qualcuno ha necessità di laurearsi a Settembre e vorrebbe chiedere una data prima della seduta di laurea dell'esame di Psicologia del lavoro con Lo Presti mi faccia sapere grazie.

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Salve ragazzi...so che è ancora estate ma sappiamo tutti che quest'esame richiede almeno 1 mese e mezzo di studio quindi escludendo le domeniche direi che manca pochissimo al 07/10 ...dunque c'è qualcuno che può darmi delle dritte per iniziare..non so, comincio dal sarchielli? a cosa dobbiamo dare importanza?....ho sfogliato il tread e ci sono sempre discussioni riguardo il prof e la modalità d'esame ma riguardo l'esame e gli argomenti in sè c'è davvero poca informazione in questo tread dunque se c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame e può darci una mano ....(seer dreamer a parte XD) ne sarei grata :* baci e buon fine vacanze

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

una dritta veloce veloce prima di scappare in piscina... comincia dalla hatch che è il libro più pesante perchè ci sono molte cose da memorizzare così facerndo troverai il sarchielli più semplice (pur essendo noioso e prolisso)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi...so che è ancora estate ma sappiamo tutti che quest'esame richiede almeno 1 mese e mezzo di studio quindi escludendo le domeniche direi che manca pochissimo al 07/10 ...dunque c'è qualcuno che può darmi delle dritte per iniziare..non so, comincio dal sarchielli? a cosa dobbiamo dare importanza?....ho sfogliato il tread e ci sono sempre discussioni riguardo il prof e la modalità d'esame ma riguardo l'esame e gli argomenti in sè c'è davvero poca informazione in questo tread dunque se c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame e può darci una mano ....(seer dreamer a parte XD) ne sarei grata :* baci e buon fine vacanze
    mi associo anch'io alla richiesta di chiaraè davvero così tosto come dicono questo esame??

Partecipante Esperto

ragazzi scusate ma quali capitoli non vanno fatti? lo so che sicuramente è una domanda fatta mille volte e infatti ho letto tutte le pagine precedenti ma non è che ci abbia capito molto!!!! grazie mille a chi riuscirà a chiarirmi le idee

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    mi associo anch'io alla richiesta di chiaraè davvero così tosto come dicono questo esame??
    dal mio punto di vista, è indifferente se cominciare prima dal Sarchielli o dall' Hatch, poichè ad ogni appello il prof mette domande nuove che spaziano su entrambi i libri. Quindi in definitiva bisogna prepararsi su tutto ciò che è scritto su entrambi i libri.

Volendo dare qualche descrizione: La Hatch è un bel librone pieno di cose da imparare, ma è scritto bene ed è piuttosto scorrevole. Il Sarchielli ha meno argomenti ma è più noioso perchè è pieno delle cosidette "liste della spesa", ossia per ogni argomento viene fatto un elenco di tutti i suoi contenuti e, purtroppo, molti di questi elenchi sono stati chiesti all'esame.

ad es. il modello di Leplat e Cuny, che prevede 3 livelli e per ogni livello bisogna imparare tutti i fattori che ne fanno parte (tre per il primo, uno per il secondo e due per il terzo). Oppure le competenze per Boyatzis, che sono di 4 tipi (così mi pare, non ricordo in modo preciso)

Tutto sommato però gli argomenti non sono difficili da capire. Ci vuole solo molta memoria.

per quanto riguarda i "fondamenti di psicologia del lavoro", finora (e ripeto finora) è stata chiesta solo la parte storica della psicologia del lavoro ed è stata ignorata invece tutta la discussione sulle prospettive del lavoro attuali (primi capitoli)

stesso discorso per il chmiel (di cui qualche argomento viene trattato già nel Sarchielli)

ricordatevi però di procurarvi il capitolo assente sul Sarchielli nuova ed. (quello sui gruppi)
    Ultima modifica di armomarx : 21-08-2010 alle ore 15.47.31
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Veramente Figo

grazie mille!!scusa se ti faccio un'altra domanda,ma il capitolo di cui parli dove possiamo reperirlo??da agostino??grazie ancora

Pagina 86 di 196 PrimoPrimo ... 3676848586878896136186 ... UltimoUltimo

Privacy Policy