• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 91 PrimoPrimo ... 37778586878889 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tirocinio triennio

ciao a tutti..io sono del curriculum educativo scolastico, mi sapreste consigliare quali posti sono più indicati per me(scuole?,centri per ragazzi con problemi?)?? e poi, non è che in una botta di fortuna esagerata qualcuno mi sa parlare di una sua esperienza o di centri che accettano tirocinanti magari nella zona SETTIMO SAN PIETRO-SINNAI-MARACALAGONIS???
    ...the pages i've turned are the lessons i've learned...

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7

Qualcuno mi sa consigliare posti in cui prendon tirocinanti???a cagliari..
    non so dove sbatter la testa...ormai all ufficio tirocinii non danno piu elenchi di posti dove puoi svolgerlo, te lo devi cercar tu e io non so da dove cominciare!

solo la consapevolezza porta al risveglio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979

Citazione Originalmente inviato da DottoressaNiky Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa consigliare posti in cui prendon tirocinanti???a cagliari..
    non so dove sbatter la testa...ormai all ufficio tirocinii non danno piu elenchi di posti dove puoi svolgerlo, te lo devi cercar tu e io non so da dove cominciare!
    Prova a pensare a strutture dove siano presenti psicologi che ti possano fare da tutor, cerca elenchi di quel tipo di strutture collegate a cagliari su google e rivolgiti direttamente a loro così verifichi l'effettiva presenza nella struttura dello psicologo e l'eventuale possibilità/disponibilità di farlo li..

io l'ho fatto al consultorio familiare, ma di oristano, non sò se a cagliari prendano tirocinanti ma penso di si..
    o in altre strutture della asl, ce ne sono diverse..

se c'è un ufficio informagiovani rivolgiti a loro, io l'avevo fatto (sempre qui ad oristano) e mi avevano dato una lunga lista di strutture, dalle comunità di recupero/accoglienza alle case di riposo per anziani, da asili a case di cura sia nella mia zona che in zona di cagliari, chiedendo semplicemente una lista di quel tipo di strutture, cui poi mi son rivolto direttamente io..
    te la passerei ma ho strappato e buttato tutto proprio stamattina
    Il tempo che ho passa in fretta.quello che non ho, ancora di più..
    Massimiliano

King of Movies dei mesi di Febbraio e Aprile

Ciambellano dei Film dei mesi di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno 2009

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7

ok grazie!!domani mi faccio un giro nei consultori di cagliari e chiedo direttamente...sperando ci sia un posticino libero :-/

solo la consapevolezza porta al risveglio

Partecipante Assiduo

ciao a tutti..DOMANDINA--dove dovrei fare il tirocinio,un asilo, lo psicologo non è sempre presente ma viene chiamato se un bambino necessita: ci sono dei problemi secondo voi? da quello che ho capito il tutor aziendale dovrebbe giusto firmare il foglio di lavoro ogni tot di ore, naturalmente dopo aver concordato gli obbiettivi, evitando di cercare un tutor universitario ( e quindi di andare in facoltà facendo tutto nella sede del tirocinio). se ho preso un gigantesco abbaglio mi potete dare informazioni?devo andare lunedì mattina all'asilo per parlare nuovamente con le responsabili e concordare le varie cose per cui vorrei avere tutto chiaro!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979

Citazione Originalmente inviato da noidue03 Visualizza messaggio
    ciao a tutti..DOMANDINA--dove dovrei fare il tirocinio,un asilo, lo psicologo non è sempre presente ma viene chiamato se un bambino necessita: ci sono dei problemi secondo voi? da quello che ho capito il tutor aziendale dovrebbe giusto firmare il foglio di lavoro ogni tot di ore, naturalmente dopo aver concordato gli obbiettivi, evitando di cercare un tutor universitario ( e quindi di andare in facoltà facendo tutto nella sede del tirocinio). se ho preso un gigantesco abbaglio mi potete dare informazioni?devo andare lunedì mattina all'asilo per parlare nuovamente con le responsabili e concordare le varie cose per cui vorrei avere tutto chiaro!
    Da quello che avevano detto a me in teoria nella struttura può non essere presente stabilmente lo psicologo, che deve però impostare e sovrintendere tutto quello che sarà il tuo lavoro all'interno di essa e che andrà a firmare i vari moduli ed il registro delle presenze...
    in teoria ed anche in pratica quindi sarebbe forse possibile, sinceramente non sò ben quanto ti possa convenire fare un tirocinio del genere, rischi che incrociando le dita per i bimbi ) non si presenti la necessità di un suo intervento per settimane e ti ritrovi a fare obiettivamente molto poco del lavoro di psicologo se non lunghi periodi di semplice presenza parere personale chiaramente, magari sbaglio

mentre il tutor universitario non lo chiedono più anche se è ancora presente come dicitura sui moduli...

ah chiaramente prima di poter iniziare non basta aver concordato tutto con le responsabili ma devi con loro compilare tutte la modulistica e portarla in facoltà all'ufficio tirocini che ti consegna il registro, solo dopo puoi iniziare
    Il tempo che ho passa in fretta.quello che non ho, ancora di più..
    Massimiliano

King of Movies dei mesi di Febbraio e Aprile

Ciambellano dei Film dei mesi di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno 2009

Partecipante Assiduo

si si della modulistica sapevo già..ma proprio all'ufficio tirocini mi hanno detto che " o c'è uno psicologo di riferimento o devo rivolgermi a un docente in facoltà!)boh?????

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

si si della modulistica sapevo già..ma proprio all'ufficio tirocini mi hanno detto che " o c'è uno psicologo di riferimento o devo rivolgermi a un docente in facoltà!)boh?????
    si infatti nella sede del tirocinio ci deve essere uno psicologo che ti segua oppure ti puoi rivolgere ad un docente(non è corretto che il tutor universitario non lo chiedono piu..c'è eccome)...ora non so se lo psicologo deve essere sempre fisicamente presente nella sede o meno...è ovvio che per seguirti deve essere abbastanza presente..è anche vero il discorso che faceva bluto che rischi di non essere seguito al massimo..
    comunque puoi chiederla all'ufficio tirocini questa cosa e fai prima
    poi ovvio devi vedere anche tu..se si può fare, valuta tu quanto puo convenirti..

Partecipante Affezionato L'avatar di Alessandra74

ciao a tutti! Qualcuno potrebbe suggerirmi obiettivi e modalità per un tirocinio da svolgere nella scuola primaria. Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da Alessandra74 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! Qualcuno potrebbe suggerirmi obiettivi e modalità per un tirocinio da svolgere nella scuola primaria. Grazie mille
    scusa in che senso:munble:queste sono cose che decide lo psicologo.. è lui che decide cosa farti fare e come..non possiamo dirtelo noi
    o non è che vuoi sapere che cosa potresti fare in una scuola primaria? anche in questo caso comunque dipende dallo psicologo..

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    scusa in che senso:munble:queste sono cose che decide lo psicologo.. è lui che decide cosa farti fare e come..non possiamo dirtelo noi
    o non è che vuoi sapere che cosa potresti fare in una scuola primaria? anche in questo caso comunque dipende dallo psicologo..
    Si infatti, grazie! L'ho letto dopo ... ))

Qualcuno potrebbe confermarmi se esistono ancora le scadenze per la presentazione delle domande per il tirocinio. L'ho letto in un post precedente, possibile? Grazie

le scadenze per le domande non esistono piu da tempo!puoi portare il tutto quando vuoi..
    forse le scadenze che hai letto si riferivano alla relazione da consegnare entro 15 giorni dalla fine del tirocinio..

Partecipante Assiduo

ciao a tutti..qualcuno ha fatto il tirocinio in un asilo? mi sapete dare qualche dritta per la relazione? che avete scritto?

ciao a tutti..qualcuno ha fatto il tirocinio in un asilo? mi sapete dare qualche dritta per la relazione? che avete scritto?
    segui le linee guida che avevo postato nelle pagine precedenti!c'è scritto tutto lì..comunque dovrebbe darti un aiuto anche lo psicologo della struttura per quanto riguarda almeno gli obiettivi...

Pagina 87 di 91 PrimoPrimo ... 37778586878889 ... UltimoUltimo

Privacy Policy