• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 159 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 2378
    Partecipante L'avatar di Revol1984

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Ma a proposito di frustrazioni legate a programmi vari ed edizioni vecchie, qualcuno ha idea di come si compoterà la prof. in relazione all'inquietante dilemma questionario/inchiesta? Il buon senso mi suggerisce che la prof potrebbe affrontare l'annosa questione direttamente all'orale, chiedendo apertamente qual è il nostro testo di riferimento, piuttosto che piazzare di sua iniziativa domande allo scritto, come va va... (quindi spero che l'esame scritto verta sul manuale e sul focus)
    voi che ne pensate?
    Ultima modifica di Revol1984 : 10-06-2009 alle ore 13.02.23
    omecs ihc eggel

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ragazzi io sono in alto mare... diciamo che domani verrò per puro masochismo!
    ma non ho capito una cosa: nello scritto fa anche domande sul libro a scelta?
    I can catch happiness!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Revol1984 Visualizza messaggio
    Ma a proposito di frustrazioni legate a programmi vari ed edizioni vecchie, qualcuno ha idea di come si compoterà la prof. in relazione all'inquietante dilemma questionario/inchiesta? Il buon senso mi suggerisce che la prof potrebbe affrontare l'annosa questione direttamente all'orale, chiedendo apertamente qual è il nostro testo di riferimento, piuttosto che piazzare di sua iniziativa domande allo scritto, come va va... (quindi spero che l'esame scritto verta sul manuale e sul focus)
    voi che ne pensate?
    Ma il Questionario non è nel programma delle integrazioni? Se è così magari i compiti saranno diversi... non credo che lasci fuori dallo scritto l'Inchiesta, anche perché nelle domande degli esami precedenti ce ne sono di domande su quel libro! Il libro a scelta invece non ci sarà nello scritto...

Citazione Originalmente inviato da Wendyna89 Visualizza messaggio
    Ma il Questionario non è nel programma delle integrazioni?
    Oddio! così mi fai andare nel panico. Io so che il Questionario è il testo adottato fino all'anno scorso al posto dell'Inchiesta; quindi suppongo che quelli del "3° anno", che non sostennero a suo tempo l'esame, abbiano studiato su quello (ecco il motivo della mia perplessità sulle domande allo scritto).
    omecs ihc eggel

Partecipante Esperto

Oddio! così mi fai andare nel panico. Io so che il Questionario è il testo adottato fino all'anno scorso al posto dell'Inchiesta; quindi suppongo che quelli del "3° anno", che non sostennero a suo tempo l'esame, abbiano studiato su quello (ecco il motivo della mia perplessità sulle domande allo scritto).
    No no, ho detto integrazioni per intendere che fa parte del programma vecchio, mi sono espressa male, scusami comunque penso che ci saranno compiti diversi, a seconda del programma che portiamo...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

voi che ne pensate?
    questa è un'altra cosa che aumenta il mio stato di frustrazione...
    inchiesta e questionario sono due libri diversi che affrontano argomenti in comune ma anche di diversi...

ora se il testo ufficiale è l'inchiesta... si spera (almeno noi del II anno speriamo) che metta domande inerenti all'inchiesta e che magari riguardino anche il questionario... ma che trattino argomenti presenti nell'inchiesta

non vorrei che le viene la brillante idea di inserire domande inerenti al questionario su cose solo accennate nel nostro libro ufficiale...

bàààà voglio sperare seriamente nell'ipotesi dei compiti diversi...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Ragazzi, a questo punto propongo una sorta di sondaggio, giusto per fare chiarezza sui vostri punti di vista in merito (alla faccia dell'influenza sociale informazionale )
    Quali sono secondo voi gli esperimenti più "importanti", e quindi con maggiori probabilità che escano nel compito?
    Io la butterei su Sherif, Asch, Milgram e magari uno di Zimbardo (quello sui prigionieri).
    Gli altri li eviterei più che altro per una questione di memoria
    omecs ihc eggel

Ragazzi, a questo punto propongo una sorta di sondaggio, giusto per fare chiarezza sui vostri punti di vista in merito (alla faccia dell'influenza sociale informazionale )
    Quali sono secondo voi gli esperimenti più "importanti", e quindi con maggiori probabilità che escano nel compito?
    Io la butterei su Sherif, Asch, Milgram e magari uno di Zimbardo (quello sui prigionieri).
    in alcune domande che ho trovato io c'era anche un esperimenti di festinger e carlsmith sulla dissonanza cognitiva (le persone che venivano pagate x mentire...)

poi vediamo...

zimbardo sono d'accordo

anche ross e samuels sul community game e wall street game
    poi rosenthal e jacobson sulla profezia che si autoadempie
    poi l'esperimento di kelley sugli schemi
    al momento non me ne vengono in mente altri...

io spero vivamente
    ma proprio vivamente che non le passi x la mente all'orale di chiedere gli esperimenti... uffffffffffffffffffffffffffffff
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Kateryna

io spero vivamente
    ma proprio vivamente che non le passi x la mente all'orale di chiedere gli esperimenti... uffffffffffffffffffffffffffffff[/QUOTE]

lo spero con il cuore.
    ma spero che lo scritto domani ....
    Guarda le piccole cose
    perché un giorno ti volterai
    e capirai che erano grandi

Jim Morrison

Partecipante Figo L'avatar di titty187

anche io concordo con i tuoi...in + forse stavo pensando di memorizzare quello della scuola di Yale...di cui ho letto un paio di domande...voi che dite?

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    anche io concordo con i tuoi...in + forse stavo pensando di memorizzare quello della scuola di Yale...di cui ho letto un paio di domande...voi che dite?
    Uhm... quello degli studenti di Yale non riguarda sempre l'esperimento di Milgram sull'obbedienza? (se intendi qualcos'altro illuminami al più presto, così avrò modo di rimediare )
    omecs ihc eggel

Uhm... quello degli studenti di Yale non riguarda sempre l'esperimento di Milgram sull'obbedienza? (se intendi qualcos'altro illuminami al più presto, così avrò modo di rimediare )

infatti la scuola di yale riguarda milgram...

oppure c'è un altro aspetto che riguarda la scuola di yale ed è l'approccio del "chi dice cosa a chi" sulla comunicazione persuasiva elaborato da Hovland e colleghi (ma non riguarda alcun esperimento)

ragazzi comincio ad avere un vuoto totale in testa

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    oppure c'è un altro aspetto che riguarda la scuola di yale ed è l'approccio del "chi dice cosa a chi" sulla comunicazione persuasiva elaborato da Hovland e colleghi (ma non riguarda alcun esperimento)
    :
    Questa cosa, un pò per mia negligenza, non mi è tanto chiara. Di che si tratta? (meglio ancora se non c'è nessun esperimento di mezzo)
    omecs ihc eggel

Matricola

revol il chi dice cosa a chi è il motto della scuola di yale secondo cui noi possiamo cambiare atteggiamento in base A CHI discute (un professore un allievo etc,)in base a DICE COSA(riferito al contenuto del msg) A CHI si riferisce al chi è rivolto il discorso(adulti anziani ragazzi) non c'entra Milgram

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

i bocca a lupo a chi domani deve fare l'esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    p.s.mi raccomando postate le domande....................

Pagina 87 di 159 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy