25 Il riflesso flessoro è causato da: e ora che dobbiamo risp???interneurone inibitore??...IO SO STIMOLI NOCICETTIVI
38 Quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare? questa è interneurone inibitore
le altre bene o male mi sembrano giuste
25 Il riflesso flessoro è causato da: e ora che dobbiamo risp???interneurone inibitore??...IO SO STIMOLI NOCICETTIVI
38 Quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare? questa è interneurone inibitore
le altre bene o male mi sembrano giuste
Allora la 12 è sbagliata sono fasci di fibre nervose non so se intendevi qll,ma la definizione esatta è fasci di fibre nervose
La 20 anche credo che sia sbagliata...il fuso neuromuscolare è sensibile all'allungamento e PRODUCE il riflesso da stiramento
Il riflesso patellare la risposta giusta l'interneurone inibitorio
Dalla domanda 46 non sono domande di De luca![]()
i miei dubbi sorgono con le domande numero 39 e 40
io so, o almeno credo di saxe, che sui dendriti dei neuroni postgangliari parasimpatici ci siano i recettori alfa adrenergici, e che su quelli simpatici (ma non troppo
) ci siano quelli muscarinici....ma nn ne sono sicura
qualcuno che con certezza la risposta giusta di questa domanda è pregato umilmente di chiarire questo dubbio![]()
ah poi per quanto riguarda la domanda:-dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dALLE REGIONI SOTTO IL COLLO, SO CHE LA risposta giusta è corno DORSALE del midollo spinale....
Sulla 39 e la 40 anke io avevo queste risposte ma poi mi hanno detto ke erano errate...anke io kiedo di essere kiarita perkè non verrei che sbagliassimo...
per quanto riguarda l'altre domanda so ke è il cordo ventrale del midollo spinale...ma ora faccio una ricerca...e vi faccio sapere
Ragazzi sono praticamente tre le domande su cui abbiamo dei dubbi:
1 Dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dalle regioni soto il collo: corno ventrele o dorsale del miodollo spinale????
2 Quali recettori si trovano sui dendriti dei corpi cellulari dei neuroni postgagliari PARASIMPATICI/SIMPATICI??????
a queste aggiungerei:
-il potenziale post-sinaptico INIBITORIO dipende dalla diffusione all'interno della cellula di ioni....?
-nel potenziale post-sinaptico ECCITATORIO aumenta la permeabilità della membrana al....?
poi ci sono 2 domande simili tra loro:
-la parte dei neuroni dove si sviluppano più potenziali d azione è: il cono d emergenza dell assone (e su questo siamo tutti d accordo)
poi alla domanda: in quale delle seguenti regioni del neurone insorge più facilmente il potenziale d azione: la risposta dovrebbe essere i dendriti, giusto?
sciogliete questi miei dubbi per favore
il potenziale post-sinaptico inibitorio dipende dalla diffusione all'INTERNO della cellula di ioni CLORO e dall'USCITA di ioni POTASSIO
Il potenziale post-sinaptico eccitatorio dipende dalla diffusione all'INTERNO della cellula di ioni SODIO
In qaule delle seguenti regioni insorge piu' facilmente il potenziale d'azione è sempre l'ASSONE...i dendriti non hanno molti canali sodio voltaggio dipendenti per questo il potenziale d'azione non può insorgere lì(sono sicura l'ho studiato quel capitolo)
questo l'ho appena studiato dal libro neuroscienze pag 302 allora postgangliari simpatici : alfa adrenergici e i postgangliari parasimaptici dovrebbe essere muscarinici ma sono indecisa tra muscarinici e nicotinici