• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 177 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 2651
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

Citazione Originalmente inviato da ASIA Visualizza messaggio
    Ciao ragazze spero che qualcuno che non sia andato ancora in vacaza mi possa aiutare...Sono all'ultimo anno vorrei laurearmi per marzo , ma c'è un problema ora non riesco a fare la domanda per il tirocinio secondo voi se devo laurearmi a marzo e presento la domanda a febbraio riuscirò a laurearmi a marzo se mi fanno fare il tirocinio o poi devo aspettare a luglio????Come devo fare???
    Visto che devi laurearti avrai sicuro piu' di 128 crediti e ciò vuol dire che se consegni la domanda ora,nella graduatoria che uscirà a inizio ottobre risulterai tra coloro che possono già iniziare a svolgere il tirocinio quindi stai tranquilla!
    PS : Puoi laurearti anche avendo 250 ore di tirocinio e recuperare le altre 250 dopo la laurea!

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    scusate dove posso trovare l'elenco delle strutture per il tirocinio esterno? sono andata in "presidenza" sul sito ma non le ho trovate... qualcuno le ha? puo' passarmele in privato? grazie>!

Un'altra domanda per il tirocinio esterno: vale solo nelle strutture elencate o se faccio il servizio civile in una sede che non è nell'elenco vale comunque? grazieeee
    L'elenco delle strutture e tutto ciò che riguarda il tirocinio lo trovi in offerta formativa. Per quanto riguarda il tirocinio esterno se vuoi farlo in una struttura non convenzionata devi fare la richiesta e vedere se te l'approvano (la stessa cosa vale per il servizio civile) e ciò richiede vari mesi

Partecipante L'avatar di Angelica@84

Citazione Originalmente inviato da ASIA Visualizza messaggio
    Ciao ragazze spero che qualcuno che non sia andato ancora in vacaza mi possa aiutare...Sono all'ultimo anno vorrei laurearmi per marzo , ma c'è un problema ora non riesco a fare la domanda per il tirocinio secondo voi se devo laurearmi a marzo e presento la domanda a febbraio riuscirò a laurearmi a marzo se mi fanno fare il tirocinio o poi devo aspettare a luglio????Come devo fare???
    Credo sia meglio rivolgere questo tipo di informazioni direttamente all'ufficio tirocini!
    Se fai la domanda nella 1ª sessione 2010 (15 feb-10 mar) le cui attività pratiche (sia seminari, sia tirocinio presso struttura) iniziano fine marzo - primi di aprile, non so se potrai laurearti a marzo!

Credevo intendessi fare la domanda ora (dal 15 luglio al 10 settembre)

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA

Citazione Originalmente inviato da Angelica@84 Visualizza messaggio
    Credo sia meglio rivolgere questo tipo di informazioni direttamente all'ufficio tirocini!
    Se fai la domanda nella 1ª sessione 2010 (15 feb-10 mar) le cui attività pratiche (sia seminari, sia tirocinio presso struttura) iniziano fine marzo - primi di aprile, non so se potrai laurearti a marzo!
    Hai ragione il problema è che oper 4 punti non posso fare la domanda in questa sessione e poi facendomi i calcoli per febbraio supero tutto ecco perchè mi ponevo il problema...Chissà se è possibile fare iltirocinio privatamente facendo rilasciare un attestato così almeno riesco..mah!!!!!Qualcuno sa qualcosa a riguardo ????Ma a chi devo chiedere??Solo in segrateria o al coordinatore che se non erro è il profBacchini!!! Fatemi sapere qualcosa grazie

ASIA

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA

Sarete andati tutti in vacanza......in ogni caso fatemi sapere...grazie buone vacanze a tutti!!!!!

ASIA

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

scusatemi ma il certificato che posso stampare dal sito servizio per gli studenti il quale sarebbe la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE è utile per aggiornare i crediti della domanda tirocinio?

raga, fino a quando si possono aggiornare i crediti all'ufficio tirocini?

Partecipante Assiduo

Ragazzi un' informazione...ho fatto domanda di tirocinio a marzo avendo 100 crediti adesso ne ho raccolti solo 12.secondo voi posso non aggiornarli proprio e farlo a marzo l aggiornamento o così esco dalla graduatoria?e fin quando si possono aggiornare i crediti?

Partecipante

ragazzi volevo chiedervi un informazione... per la sommatoria finale di voti e crediti per stabilire la media si devono considerare anche i crediti della prova finale e del tirocinio?penso che tali crediti non vadino considerati perchè,facendo un calcolo della media ponderata,sia il tirocinio che la prova finale,se non erro,sono a idoneità,giusto?per favore,rispondete presto...questo dubbio mi uccide.grazie.

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da cinciaun Visualizza messaggio
    ragazzi volevo chiedervi un informazione... per la sommatoria finale di voti e crediti per stabilire la media si devono considerare anche i crediti della prova finale e del tirocinio?penso che tali crediti non vadino considerati perchè,facendo un calcolo della media ponderata,sia il tirocinio che la prova finale,se non erro,sono a idoneità,giusto?per favore,rispondete presto...questo dubbio mi uccide.grazie.
    anche io ho avuto questi dubbi in passato, ma se non erro mi sembra che non fanno media i crediti del tirocinio e prova finale
    poi non so

Partecipante Affezionato L'avatar di alexis26

Forse qualcuno di voi può aiutarmi...

La scorsa sessione ho presentato una prenotazione per il tirocinio segnando come preferenza un ente; ora devo fare l'aggiornamento crediti...che voi sappiate posso ripresentare nuovamente la domanda, cancellando l'altra, segnando i seminari?

Spero di essere stata chiara...e confido in un vostro aiuto!

P.s. Ma il servizio civile se non è finito non può essere messo come opzione?Anche se ho già fatto più di 6 mesi?
    Ultima modifica di alexis26 : 19-08-2009 alle ore 16.17.55

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

salve, allora, ho le idee un pò confuse ed ho bisogno di risposte per sentirmi un pò più tranquilla. Ho 92 crediti, mi bastavano 8 crediti per fare la domanda di tirocinio, alcuni dicono che è necessario avere 120 crediti per iniziarlo, altri 128, questa è la mia prima perplessità. D'altronde spero di fare la domanda entro marzo 2010 ma, generalmente, quanto tempo impiegano per chiamarci per svolgere il tirocinio? dura 6 mesi giusto? ma i seminari sostituiscono il tirocinio? se si quanto durano? inoltre dato che ho iniziato l'università nel 2007/2008 per rientrare nei 3 anni dovrei laurearmi entro settembre 2010? alcuni dicono che anche se mi laureo a novembre mi viene restituita la tassa di iscrizione che si paga entro l'inizio dello stesso mese, tranne però se ci si laurea più tardi . . . è così? ci si laurea per forza a tirocinio o seminario concluso o c'è qualche agevolazione?
    Scusate le milioni domande ma non ci capisco proprio niente

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    salve, allora, ho le idee un pò confuse ed ho bisogno di risposte per sentirmi un pò più tranquilla. Ho 92 crediti, mi bastavano 8 crediti per fare la domanda di tirocinio, alcuni dicono che è necessario avere 120 crediti per iniziarlo, altri 128, questa è la mia prima perplessità. D'altronde spero di fare la domanda entro marzo 2010 ma, generalmente, quanto tempo impiegano per chiamarci per svolgere il tirocinio? dura 6 mesi giusto? ma i seminari sostituiscono il tirocinio? se si quanto durano? inoltre dato che ho iniziato l'università nel 2007/2008 per rientrare nei 3 anni dovrei laurearmi entro settembre 2010? alcuni dicono che anche se mi laureo a novembre mi viene restituita la tassa di iscrizione che si paga entro l'inizio dello stesso mese, tranne però se ci si laurea più tardi . . . è così? ci si laurea per forza a tirocinio o seminario concluso o c'è qualche agevolazione?
    Scusate le milioni domande ma non ci capisco proprio niente
    per presentare la domanda all'ufficio tirocinii servono 100 crediti
    dopo di chè' bisogna aggiornare i crediti nei periodi previsti(febbraio e luglio)e controllare le graduatorie sul sito e da li in base agli altri studenti,loro crediti e tuoi verranno stabiliti i gruppi
    I seminari (se scegli di fare il tirocinio in facoltà) sono 5 distribuiti di solito in un mese
    Se non si fa il tirocinio non ci si puo' laureare, fa parte del piano di studi
    comunque se sfogli un po il thread ci sono moltissime info

Partecipante Affezionato L'avatar di ketty1988
    Blog Entries
    1

Salve ragazzi...
    Mi trovo più o meno anche io nella stessa situazione di sweetbaby...anche io, come lei, per adesso ho 92 crediti ed entro l'inizio ottobre (promozione permettendo) dovrei averne 120....posso fare la domanda adesso o devo aspettare a marzo?
    poi, un'altra domanda...Vorrei laurearmi entro la fine dell'anno 2010 (a novembre)...la tassa che pago a settembre 2010 mi verrà rimborsata?
    Vi ringrazio per le eventuali risposte...
    P.S.: qualcuno sa dove si trova l'ufficio di tirocinio pre lauream?
    grazie
    "La mia esistenza è come le montagne russe...
    sì, la vita è un gioco forte e allucinante...
    la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi...
    è alpinismo...
    è voler raggiungere la vetta di se stessi..."
    (Paolo Coelho, 11 minuti)

Pagina 87 di 177 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy