ora che ci ripenso sarà il 19..perchè ha parlato di venerdì![]()
certo che se avvisavano prima magari avevamo anche più tempo per prepararci!!!
Avanti genteeeeeee.......
Scienze della Formazione - UniCA
...che poi in realtà ancora non c'è l'iscrizione, ma almeno hanno dato conferma!
Ultima modifica di Ivana Ziva : 12-02-2010 alle ore 13.10.59
Ciao a tutti, qualcuno di voi, a parte serafini che già mi ha risposto, sa per caso se negli esercizi si può avere anche l'analisi fattoriale da eseguire o dobbiamo solo studiarla come teoria?
e poi una domanda..quando si verifica l'attendibilità di un test a partire dall'omogeneità degli item, una volta calcolato l'r con la formula dell'alpha di Cronbach oppure Rkr20, devo fare altro?cioè, quella r è l'attendibilità o devo estrarne la radice o elevarla al quadrato? grazie a chi sa rispondere
Ultima modifica di ladymast : 14-02-2010 alle ore 20.50.12
ragazze ma la modalità d'esame sarà identica a quella di Tommasi???ovvero formulario e soluzioni???
Fare la guerra per la pace
è come fare l'amore per la verginità
ma qualcuno per caso ha notato che le soluzioni agli esercizi 1 e 2 delle slide di tommasi hanno soluzioni sbagliate? cioè, secondo i miei calcoli, fatti sia manualmente che con SPSS, il primo dovrebbe dare r=0,302 invece che 0,514. Il secondo invece dovrebbe dare r=0,543 invece di 0,798..qualcuno conferma o mi spiega se mi sbaglio? grazie! grazie..
ok,dopo aver appurato che i risultati sono sbagliati, vi scrivo quali dovrebbero essere i risultati giusti calcolati con spss:
nell'eserciziario:
esercizio 1: r=0.302
esercizio 2: r=0,543
esercizio 3: r=0,304
esercizio 4: r=0,196
nel compito 1:
test A: r=0,517
test B: r=-0,052 (questo è giusto però in realtà spss consiglia di ricontrollare i dati perchè in teoria dovrebbe dare sempre valore positivo)
questi sono gli errori di cui mi sono accorta, se ne trovo altri avviso. Ovviamente se qualcuno può disconfermare lo dica..grazie
ciaoooo alloraaa a me del compito del 19/01/2007 cioè l'unico che ho il primo esercizio da ra=o.550 e rkr20=-0.051
ho un dubbio sul calcolo della stima del punteggio vero
v= media+rttx X
ora questa x piccola non è il punteggio che mi da nei dati?quinid se ho
media=7.81 rtt= 0.7 e il punteggio quindi x =4.52
dovrei fare: 7.81+0.7x 4.52???
perchè negli appunti mi sono ritrovata una formula per calcolare x
in cui per trovare x devo fare il punteggio meno la media..![]()
![]()
Ultima modifica di Ivana Ziva : 17-02-2010 alle ore 13.59.02
Fusa!!!! Bastaaaaa.....![]()
![]()