• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 87 di 148 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,291 fino 1,305 di 2217
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

ma quali sono le domande che escono sempre del libro del prof?????? non so dove trovarle!AIUTO

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    ma quali sono le domande che escono sempre del libro del prof?????? non so dove trovarle!AIUTO

sicuramente quelle sui riflessi, imparali bene!!!

Matricola

ragazze e ragazzi auguro a tutti un grande in bocca al lupo per domani non credo ci siano altre cose da chiarire...almeno x ora a domani e consiglio a tutti di aiutarci a vicenda xkè è un esamone...
    dolce notte io ora mi sa ke vado a ....

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    credo anche io indiretta... l'osservatore si basa sulle risposte che i bambini danno ai diversi item, quindi non osserva direttamente.. quindi direi si, indiretta
    Secondo me è diretta...Perchè si osserva il bambino agire direttamente in situazioni-stimolo per verificare l'acquisizione della capacità...Poi non so eh ipotizzo...

Partecipante Affezionato

wuagliuuuuuuuuuu
    le conclusioni dei due casi(dario e lorenzo)
    Dario dobbiamo dire ke:
    vengono attribuite caratteristiche comportamentali che non corrispondono al suo essere ma che prendono corpo dalle rappresentazione che la madre ha dei due gemelli. (ok?)
    e Lorenzo:
    tutta l'area relativa alla condivisione e alla reciprocità è inficiata..
    ma quale è la conclusione?

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Salve reduce dall'esame di osservazione posto alcune domande che ricordo...
    - quanti sono i livelli del gioco di sofisticazione di bornstein? 8+1
    - Concezione di Anna FreuD sull'osservazione
    - Caratteristiche dell'osservazione in laboratorio
    - l'approccio ecologico che cosa studia?
    - il fine del caso di dario...
    - fine del caso di lorenzo
    - nel caso di dario ( chiedeva nelle osservazioni inferite queli erano i meccanismi che si verificavano....bhè io ho messo dove parlava di proiezioni dell'io e meccanismi di difesa perchè ricordavo che la mamma di dario attuava la scissione verso i due figli gemelli)
    - haith e campos affermano che tra gli anni 60 e 70....? da interessi metodologici a validità ecologica
    - nella scheda combinazioni gesto-parole come sono le osservazioni?
    - Caratteristiche del buon osservatore per allport?
    - nello schema di codifica come sono analizzati i comportamenti? morfologica vs funzionale
    - e i codici? fisici vs sociali
    cosa si valuta nell'osservazione diagnostica ?
    - come sono gli studi di piaget?
    - nell'osservazione etnografica com'è l'osservazione? partecipe e dissimulta...non partecipe...partecipe
    - nella valutazione dell'interazione si analizzano? aspetti sociali, caratteristiche della madre, caratteristiche del bambino, interessi e obiettivi ( la risp è questa)
    -limite dei resoconti? impossibilità di replicare i dati
    - infant observation cosa osserva? diade madre bambino
    - infant observation che età di rilevazione? 0-24 mesi
    - cosa valuta il codyng relation system?la risp era tipo interazioni e scambi sociali
    dal suo libero:
    -Chi fece teorie contrapposte a quelle di Piaget? : meltzoff
    -Chi parla di visual cliff? gibson
    -Riconoscimento del volto come avviene? volto vuoto , volto a soqquadro e volto normale
    - dallo studio di camaioni si evince che il bambino riesce a distinguere? amaro/salato vs dolce
    - wetheimer il bambino riesce a capire la provenienza di un suono sin dalla nascita

esercizi sul k di cohen accordo e matrice di confusione
    scusate se non ricordo tutto...ma le domande ...anzi le risposte erano abbastanza articolate...baci
    Ultima modifica di Chiara89 : 06-10-2009 alle ore 19.18.46

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Eccomi qua ragazzi, da poco di ritorno dall'università dopo questo esame estenuante che è andato moooolto meglio rispetto alla prima volta..Alla fine mi sono ritrovata con un bel 29! E il prof. vedendo il voto mi fa: "Pure tu perchè non fai l'orale?" E io con la poca voce che mi è rimasta (visto che da 3 giorni ci manca poco che per farmi capire devo scrivere su una lavagnetta), dico al prof che non ho voce e che il treno mi partiva tra 5 minuti. Lui fa, "Vabbe, certo, dicono tutti cosi". Ma chissene..... Comunque, vediamo le informazioni utili:
    il prof ha fatto una strage: eravamo circa 70 persone, 29 bocciati.
    Ecco le domande che mi ricordo:
    -che tipo di osservazione è quella etologica: non partecipante
    -l'osservatore partecipante è tipico di: osservazione etnografica
    -effetto logico
    -effetto alone
    -la strategia di accesso reattiva può essere usata come correttivo per: le alternative erano effetto reattività, effetto rosenthal, effetto hawtorne, doppo cieco. (io ho messo effetto hawtorne, perchè riguarda la possibilità di permettere ai soggetti di familiarizzare con la presenza dell'osservatore e quindi non esserne influenzati)
    -in che ambito è nata l'osservazione partecipante: antropologica
    -errore di omissione
    -categorie non esaustive
    -l'unita di analisi del sistema di fogel: episodio di coregolazione
    -che tipo di osservazione usa bowlby: io ho messo diretta etologica
    -a cosa si riferisce categorizzare
    -che cosa sono le biografie infantili
    -la ricerca di Coco venuti marcone che cos'è: scala di valutazione
    - da quante aree è composta la ricerca di coco venuti marcone: 15
    -caso dario, che tipo di osservazioni: dirette, indirette, inferite
    -caso lorenzo, com'è l'ambiente: non rigidamente strutturato
    Dal suo libro:
    -preferenza visiva: fantz
    -elisabeth spelke
    -studio di traverthen e tronick
    Esercizi:
    -riconoscere la matrice esatta
    -K di Cohen e accordo percentuale
    Appena mi ricordo altre cose le posto

Matricola

ladyluthien anke io avevo lo stesso tuo compito ed anke io ho preso 29 e il prof voleva farmi fare l'orale...ed io nooooooooooooooo prof........son troppo stanca............
    le domande erano ben specifiche....

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    Eccomi qua ragazzi, da poco di ritorno dall'università dopo questo esame estenuante che è andato moooolto meglio rispetto alla prima volta..Alla fine mi sono ritrovata con un bel 29! E il prof. vedendo il voto mi fa: "Pure tu perchè non fai l'orale?" E io con la poca voce che mi è rimasta (visto che da 3 giorni ci manca poco che per farmi capire devo scrivere su una lavagnetta), dico al prof che non ho voce e che il treno mi partiva tra 5 minuti. Lui fa, "Vabbe, certo, dicono tutti cosi". Ma chissene..... Comunque, vediamo le informazioni utili:
    il prof ha fatto una strage: eravamo circa 70 persone, 29 bocciati.
    Ecco le domande che mi ricordo:
    -che tipo di osservazione è quella etologica: non partecipante
    -l'osservatore partecipante è tipico di: osservazione etnografica
    -effetto logico
    -effetto alone
    -la strategia di accesso reattiva può essere usata come correttivo per: le alternative erano effetto reattività, effetto rosenthal, effetto hawtorne, doppo cieco. (io ho messo effetto hawtorne, perchè riguarda la possibilità di permettere ai soggetti di familiarizzare con la presenza dell'osservatore e quindi non esserne influenzati)
    -in che ambito è nata l'osservazione partecipante: antropologica
    -errore di omissione
    -categorie non esaustive
    -l'unita di analisi del sistema di fogel: episodio di coregolazione
    -che tipo di osservazione usa bowlby: io ho messo diretta etologica
    -a cosa si riferisce categorizzare
    -che cosa sono le biografie infantili
    -la ricerca di Coco venuti marcone che cos'è: scala di valutazione
    - da quante aree è composta la ricerca di coco venuti marcone: 15
    -caso dario, che tipo di osservazioni: dirette, indirette, inferite
    -caso lorenzo, com'è l'ambiente: non rigidamente strutturato
    Dal suo libro:
    -preferenza visiva: fantz
    -elisabeth spelke
    -studio di traverthen e tronick
    Esercizi:
    -riconoscere la matrice esatta
    -K di Cohen e accordo percentuale
    Appena mi ricordo altre cose le posto

bravissima ladyyyyyyyyyyyyyyy....allora eir tu la ragazza con la felpina bianca e verde??

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

complimentoni ragazzi... in partciolare a chiara e ladyluthien per aver superat in maniera eccellente l'esame!!!!!...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    complimentoni ragazzi... in partciolare a chiara e ladyluthien per aver superat in maniera eccellente l'esame!!!!!...

grazie seer è stato anche un pò merito tuo
    piccolo merito

chiara ho letto la domanda sul codice bornsteirn = 8+1.... in questo caso ti ho dato una mano pure io ya =P
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo

raga e dove sta la risposta 8+1??help....

le categorie del codice bornsteirono 8 più un'ulteriore categorie "altro" (o simile) che include i comportamenti che non possono essere segnati nelle altre categorie

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    bravissima ladyyyyyyyyyyyyyyy....allora eir tu la ragazza con la felpina bianca e verde??
    ... brava anche a te.... io ero la ragazza con la maglia nera...eravamo in 3 con 29

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    grazie seer... come dice chiara un grande contributo va anche a chi come te si impegna in questo forum
    Ultima modifica di ladyluthien : 07-10-2009 alle ore 17.01.58

Pagina 87 di 148 PrimoPrimo ... 3777858687888997137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy