La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve raga...oggi avrei dovuto sostenere l'esame di fisiologica, ma l'ho rimandato a lunedì perchè stamane mi sono svegliata con la febbre a 40...il prof fortunatamente mi ha detto che potevo andare lunedì...ora ho solo un problema non ricordo a che ora è...??!!! c'è qualcuno che gentilmente può dirmelo???
allora fai i primi 5 capitoli del pinel vecchio (riguardano la parte anatomica del sistema nervoso, la comunicazione sinaptica la farmacologia ecc)
fai anche il capitolo 7 del pinel vecchio riguarda il movimento e il sistema sensomotorio
poi il capitolo 12 del pinel nuovo (riguarda l'apprendimento la memoria e le amnesie)
poi
capitolo 14 del pinel nuovo (riguarda il linguaggio le poche cose che il prof chiede sul linguaggio sono preseda li)
ciao!![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
allora agostino mi ha detto che lui ha due edizioni del pinel:
l'edizione vecchia... dalla quale mi ha fotocopiato i primi 5cap più quello sul movimento
l'edizione nuova... che è del 2007 dalla quale sono tratte le slide del prof e di questa edizione ho fotocopiato il cap 12 e 14 su apprendimento memoria e linguaggio
confrontando un pò devo dire che le due edizioni sono abbastanza diverse tra loro
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
Ciao raga scusate...io x quanto riguarda i libri di testo sono molto confusa...questi capitoli del pinel vanno poi integrati con il Carlson?? e dal Carlson c'è qualcosa da nn fare??? A tutto questo si aggiunge il libro la mente nel sonno...
in pratica...quali sono precisamente i libri e i capitoli da fare?????? Vi pego risolvete quello che è x me un dilemma![]()
del carlson va fatto tutto tranne il capitolo sul sistema riproduttivo (mi sembra sia il 10)
poi il cap 6 sulla visione va fatta solo la prima parte relativa alla struttura anatomica dell'occhio coni bastoncelli e come l'informazione viene mandata al cervello
cap 7 sui sensi generici solo il sistema somatosensoriale e il dolore
poi del capitolo sulle emozioni solo le prime 20pag
del linguaggio va fatta solo la prima parte... invece la parte relativa i disturbi di scrittura e lettura non va fatta
ora il prof ha consigliato di studiare certe argomenti dal pinel e non dal carlson perchè stanno fatti molto meglio...
infatti linguaggio memoria e apprendimento il sistema motorio l'anatomia del sistema nervoso e la comunicazione nervosa li ho fatti dal pinel e mi sn trovato bene
per quanto riguarda il libro "la mente nel sonno" va fatto tutto tranne il cap 2 e 5... ti consiglio di studiarlo prendendo le slide come riferimento!
raga...ripeto...c'è qualcuno che sa dirmi l'orario dell'esame di lunedì 2 marzo???
seer tu non te lo ricordi??? non conosci nessuno che lo fa lunedì così magari mi fai sapere...??!!!!
raga è urgente...
Ultima modifica di seer dreamer : 27-02-2009 alle ore 18.46.32
Ragazzi stiamo riscrivendo il programma di fisiologica da pagine e pagine...qualcuno di buona volontà può essere abbastanza chiaro una volta per tutte?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
seer scusa se ti chiedo una precisazione
ma per quanto riguarda il linguaggio , fare solo la prima parte
e saltare i disturbi scrittura e lettura
vale per tutti? nel senso, corsisti, non corsisti, sessione di febbraio, di marzo ecc?
del capitolo 10 mi pare che lessi che bisognava fare qualcosa riguardante il rapporto tra aggressività e sessualità, è possibile?
grazie in anticipo
Ultima modifica di rebel-rebel : 01-03-2009 alle ore 14.52.04