Ciao a tutti!la seconda prova è stato 1 dramma vedo un po per tutte...chi ha fatto la seconda traccia?quella sulla violenza sessuale?vi prego rispondete....ho 1000 dubbi...
Ciao a tutti!la seconda prova è stato 1 dramma vedo un po per tutte...chi ha fatto la seconda traccia?quella sulla violenza sessuale?vi prego rispondete....ho 1000 dubbi...
impartisco lezioni per preparazione alla seconda prova dell'esame di stato...
sono laureata in Psicologia da 3 anni e sto per Specializzarmi in Psicoterapia..
Per ulteriori informazioni Dott. Nunziata 3391735779
gio
Ciao raga..allora io ho fatto il terzo progetto per i malati cronici, ho presentato un progetto per i malati ricoverati presso l'ospedale, ...dunque il mio dubbio e': quando la Nunziante fece quel prologo prima di aprire le buste sulle teorie di riferimento..a che cavolo si riferiva..??Il progetto non e' ateorico? Io infatti non ho citato nessun modello o altro.2) Rispetto alla METODOLOGIA ho inserito gli incontri individuali, di gruppo e con le famiglie di riferimento dei pz, ma non ho citato "un nome" di una METODOLOGIA in particolare...voi???UFFA MA VERIT NU POC...![]()
MARILU'
ma avete fatto tutte la terza traccia...non c'è nessuno che ha fatto la prima?![]()
Per il fatto della Nunziante io penso che ci sia stato un grosso fraintendimento..in realtà l'interpretazione delle sue frasi doveva essere solo letterale e non analogica... nel senso che se qualcuno intendeva ricorrere ad un modello doveva ricorrere a modelli "seri", consistenti e riconosciuti, non al primo che scrive di psicologia.
Non sono d'accordo sul fatto del progetto ateorico.
Come si fa ad analizzare un problema senza possedere una "lente" concettuale/teorica mediante la quale leggere il problema e ideare un eventuale intervento? fidando solo sulle proprie idee o fantasie?
Ateorico nel senso che non credo fosse il caso di citare l'idirizzo a cui si faceva di riferimento, tipo psicodinamico, cognitivo ecc...e' inteso che dal tipo di intervento che si metteva in campo si evinceva comunque, solo che non l'ho esplicitamente citato.
MARILU'
Beh ma quello è ovvio, il modello serve come guida di lettura e a volte, come in questo caso, non è strettamente necessario esplicitarlo.
Anche io nn so com'è andata. Nn m ha mandato in crisi la tematica ma il modello teorico in quianto la petrillo m ha detto di scriverlo esplicitamente. Anche io
ho parlato di pazienti oncologici
MA renditi conto..io in tutti i progetti che ho letto neanche in mezzo ho visto un modello teorico esplicitato...ok siamo fregati!Almeno io!![]()
MARILU'
se dovessero bocciare, lo farebbero con almeno la metà di noi perchè quasi nessuno avrà messo ESPLICITAMENTE il modello teroico!!!! Siamo ottimisti, lo supereremo tutti!
ok questo mi fa stare piu' tranquilla...![]()
MARILU'
Ciao ragazze...IO HO FATTO LA 1° TRACCIA...volevo chiedervi una cosa: CHI DI VOI HA FATTO LA PRIMA TRACCIA COSA A SCRITTO? E CHE TARGET HA SCELTO?
Aspetto una vostra riposta ...
PS: buon studio a tutte![]()
Ragazze, quanto è brutto studiare per una prova per cui non si sa se andremo o meno a sostenere!!! Ma voi che testi state usando? Io per ora sto leggendo ABC della psicopatologia di Falabella.
Ultima modifica di mariannapsico : 09-01-2009 alle ore 16.25.12
ragazze sto cominciando a prepararmi per la prima prova, di giugno.. qualcuno è così gentile da indicarmi su quale libro ha studiato???? grazie mille in anticipo
ciao a tutte!
ma i risultati della vostra seconda prova quando usciranno??
non ve lo hanno detto??
io cmq sto studiando il falabella