• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 884 di 1677 PrimoPrimo ... 3847848348748828838848858868949349841384 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,246 fino 13,260 di 25143
    Partecipante Assiduo L'avatar di 81junior
    Penso che il matrimonio a prescindere sia solo un istituzione "formale-legale"...
    Spero che l' uomo del domani avrà raggiunto una maturità tale da permettergli di sopravvivere anche senza istituzioni...
    per istituzioni intendo qualcosa di più ampio, non solo il matrimonio, ma tutto ciò che ci viene imposto da altri, le leggi, il denaro,"l' autovelox"....

Pensate che un giorno sarà possibile una vita non regolata da Codici, Denaro e altre invenzioni dell' uomo di questo genere?
    "Revendico absolutamente el derecho al vagabundeo,
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,
    porque es l' esencia del Che."(Luis Sepulveda)

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,
    ma avevamo ragione."(Abbie Hoffman)

Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da 81junior
    Penso che il matrimonio a prescindere sia solo un istituzione "formale-legale"...
    Spero che l' uomo del domani avrà raggiunto una maturità tale da permettergli di sopravvivere anche senza istituzioni...
    per istituzioni intendo qualcosa di più ampio, non solo il matrimonio, ma tutto ciò che ci viene imposto da altri, le leggi, il denaro,"l' autovelox"....

Pensate che un giorno sarà possibile una vita non regolata da Codici, Denaro e altre invenzioni dell' uomo di questo genere?
    non vorrei rischiare di essere più odiosa del solito..ma non hai mica risposto alla domanda..

Partecipante Assiduo L'avatar di 81junior
    Scusa serendipity, forse non sono stato chiaro...
    Intendevo dire che il matrimonio , secondo me, in sè per sè non serve a niente nei confronti dei figli... Purchè i genitori siano persone abbastanza intelligenti da riuscire a vivere insieme anche senza l' istituzione formale-legale...
    Per un bambino non credo sia importante che i genitori siano uniti in matrimonio, gli basta che i genitori siano uniti...
    "Revendico absolutamente el derecho al vagabundeo,
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,
    porque es l' esencia del Che."(Luis Sepulveda)

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,
    ma avevamo ragione."(Abbie Hoffman)

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    non credo che si possa fare a meno delle norme e delle leggi: se ognuno di noi ha avuto il diritto allo studio, ad accedere alle forme di comunicazione, alla libera espressione delle proprie idee, lo dobbiamo a chi, prima di noi, ha stabilito che questo (tra le altre cose) è quello che rende libero un uomo. chi intralcia o non tiene conto di ciò, viene punito secondo la gravità del reato commesso.
    detto ciò, puntualizzo che una legge può essere buona o meno buona, dipende da come viene applicata, ma regolare la nostra vita rispetto all'esistenza di gruppi sociali, credo che sia fondmentale: l'uomo è un animale sociale, per vivere in comunità ha bisogno di norme e regole, altrimenti la società stessa collasserebbe (quello che sta succedendo comunque, ma è un'altra storia..)

ahh...la domanda la rigiro, perchè mi interessa molto il vostro punto di vista

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    sono d'accordo con morrigan: se le leggi non esistessero, come ci regoleremmo?? ormai siamo troppo evoluti per basarci sulla semplice legge del più forte (di fatto questa legge continua ad esistere, ma non sempre è così...oggi sopravvivono un sacco di persone che non sono adatte alla vita naturale, e che, non dico tanto, ma un centinaio d'anni fa sarebbero già morte...mentre invece oggi sono tutelate da leggi e diritti)...poi, se vogliamo mettere i puntini sulle i e dire che alcune leggi sono assurde, allora sono completamente d'accordo...
    invece per quanto riguarda la faccenda del denaro, più che altro lo spero che in un futuro la società non sia più regolata da questo tipo di economia...magari trovassimo un altro modo per scambiarci i beni di prima necessità, me lo auguro perchè mi sembra davvero eccessivo il punto a cui stiamo per arrivare...

cmq rigiro anch'io, domanda interessantissima, come anche quella sulla chiesa...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Serendipity
    Ospite non registrato
    scusa tu junior,io come al solito arrivo a capire le cose con il treno merci
    personalmente non sono così radicale da auspicare un ritorno della razza umana all'età della pietra, quindi sostituire il denaro con il baratto, e togliere di mezzo tutte le istituzioni.credo che,come tutte le cose, sono buone se usate bene...e purtroppo sia per quanto riguarda il denaro che per quanto riguarda svariate istituzioni,mi pare che vengano usate sempre sulla pelle dei più deboli.
    il problema a mio avviso non è *togliere*,ma usare con maggior criterio e consapevolezza

posso spostarmi più sul leggerino?
    temperamento malinconico e felicità sono inconciliabili?
    (e menomale che volevo spostarmi sul leggerino..)

bella sere!!!
    io credo che la malinconia e la felicità non siano del tutto inconciliabile, c'è qualcosa di estremamente dolce nella malinconia, e la dolcezza si può ricondurre alla felicità. si può essere malinconicamente felici, quando la tua felicità dipende dal sapere che qualcuno che ti è caro è felice, mentre tu non lo sei.

non so se mi sono spiegata bene

altra domanda:
    qual è la differenza tra contentezza e felicità?
    (pure questa non scherza)

Serendipity
    Ospite non registrato
    a mio avviso la contentezza è uno stato più lieve,forse anche più momentaneo,della felicità....diciamo che io uso il termine *contenta* quando c'è un motivo specifico per cui lo sono, il termine *felice* invece, quando non ce n'è nessuno

domanda futile futile:come sono le lenzuola che avete sul letto in questo momento?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    con degli orsi polari che dormono sul ghiaccio

xche'avete quell'avatar?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    è ovvio... perchè lo AMO!!!
    anche se tutti lo scambiano per brad pitt...

chi è la persona che meno sopportate ultimamente?

non c'è una sola persona...è un intero paese che non sopporto, con tutti i suoi 25000 abitanti, non sopporto le case, i palazzi, le strade, i locali, le curve, la mattonellatura, i negozi, chi ci lavora, chi ci va a spendere, la gente che passa per strada, quelli che sono in casa, gli impegati, i professionisti, gli uffici publbici, l'ospedale e tutti i suoi medici, le palestre e quegli scemi che insegnano e che ci vanno, le scuole gli asili, le chiese, i parroci, le suore, gli alberi del posto dove vivo e gli animali sono l'unica cosa che tollero....

qual è la persona che, al contrario, in questo periodo, vi paice maggiormente?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    nn è solo una,ma sono le mie amichette,le stelline che ci sono sempre e cmq e mi tirano su anche quando sarei da prendere a schiaffi

la persona con cui andate piu'd'accordo?

Serendipity
    Ospite non registrato
    la mia mamma

avete mai pensato di fuggire lontano,vi da tutto e da tutti?dove?

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Molto spesso...andare in qualche pizzo di montagna o isola deserta...lontana da tutto e da tutti...
    eleganti o sportive

x claudiapitt: anche io ho scambiato Duncan per Brad Pitt

Pagina 884 di 1677 PrimoPrimo ... 3847848348748828838848858868949349841384 ... UltimoUltimo

Privacy Policy