• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 885 di 4859 PrimoPrimo ... 38578583587588388488588688789593598513851885 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,261 fino 13,275 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    il film the PASSION... secondo me è un capolavoro....a livello di attori,dialoghi,scenografia,costumi,regia,fotograf ia!!!!
    tutto quello che riguarda il film....
    poi è giusto che sia crudo...perchè questo è quello che gli hanno fatto....e come ha sofferto lui...possiamo soffrire noi nel vedere la cattiveria umana....
    il messaggio è molto semplice....

mentre quello di zeffirelli è inreale...visto che gesù sembra che neanche soffra...in quello di gibson si vede proprio il dolore(perchè gesù era di carne) e quindi fa capire il sacrificio che ha fatto....non è stata una passaggiata.....

così come hanno fatto film su film sui campi di concentramento perchè era giusto testimoniare la verità...così è giusto farlo per gesù.....visto che è esistito davvero nella storia....poi chi è cristiano ...ovviamente crede in tutto il resto......
    Vittime, non lo siamo tutti?!

tipete
    Ospite non registrato
    buongiorno a tutte e tanti auguroni,spero abbiate passate delle buone feste....io domenica ero con i parenti e ieri in montagna con delle amiche...sono stata bene...
    oggi si ricomincia....buona giornata a tutte

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    buongiorno!!!
    ma c credete ke nonostante tutto quelloke ho mangiato tra sabato domenica ieri nn sn ingrassata d un grammo???aaaaaaah viva il metabolismo veloce!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Ovviamente rispetto le idee di chiunque, ma siccome non vorrei essere fraintesa spiego perché questo film non mi è piaciuto e non sono intenzionalmente andata a vederlo al cinema quando è uscito.

Questo è un film che ha la pretesa di essere aderente al testo evangelico, ma la trama dei fatti presentati da Gibson combina insieme i racconti della passione offerti dai sinottici e da Giovanni, aggiungendo qua e là scene e dettagli tratti dagli apocrifi. Che c’è di male?
    La tradizione bi-millenaria della Chiesa ha escluso i vangeli apocrifi dalla Bibbia perché essi proclamano che la salvezza sia destinata a pochi eletti, mentre il messaggio di Cristo è per tutti.

Ancora, nei Vangeli non ci sono grandi dettagli sul percorso che ha portato Gesù alla crocifissione, c'è scritto che è caduto tre volte, ma nel film cade otto o nove volte; oppure la trovata di Gibson di portare il diavolo nell’Orto degli Ulivi. In realtà Satana, in quanto personaggio, è quasi del tutto assente dai Vangeli. Solo una volta si racconta di un colloquio tra lui e Gesù, durante un digiuno di 40 giorni nel deserto.

E quando Gesù schiaccia il serpente? è una classica scena sacra che fa riferimento nella Genesi al cosidetto "Protovangelo", cioè il primo annuncio della futura redenzione che Dio fa subito dopo il peccato originale. Parlando al serpente "io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la sua stirpe e la tua stirpe. Questa (cioè la stirpe) ti schiaccerà la testa e le insidierai il calcagno".

E poi che dire della incredibile resistenza fisica di Gesù sotto le torture dei legionari romani? Ma anche una persona robusta, sotto tutte quelle legnate, non arriverebbe al secondo tempo. Perché tanto sadismo?

Quando leggiamo della Passione di Gesù l’ultima cosa che dovrebbe venire in mente ad un cristiano è “poverino, quanto ha sofferto”, altrimenti si rende vano il Suo sacrificio. Ricordiamoci che noi peccatori siamo quelli che lo hanno messo in croce e la croce rappresenta per noi la salvezza, noi il Venerdi santo dobbiamo “desiderare” di vedere in Croce Gesù perché li in croce ci sono tutti i nostri peccati. Piangere e commuoversi sono dei comportamenti fin troppo buonisti che non ci permettono di maturare nella fede.

2) Gibson è un tradizionalista preconciliare ovvero considera illegittimi il Papa precedente e l’attuale Pontefice in quanto eletti dopo il Concilio Vaticano II, la tradizione preconciliare inoltre ha spesso favorito un odio antigiudaico.

Scusate, mi sono dilungata, ma questo è un argomento molto importante per me e ho espresso il mio parere. Forse qualcuno mi troverà eccessivamente critica, ma sono convinta di quello che ho scritto e penso che ognuno di noi ha il dovere di riflettere su quello che ogni giorno i media ci propinano per strumentalizzarci.

Buona giornata a tutti… ora vado a studiare!!

Partecipante Figo
    buongiorno a tutte.....
    ieri alla fine non sono andata al mare,per colpa del brutto tempo......sono andata a monte arcosu....
    c'era troppo caldo ieri ed era pieno di vespe giganti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    Ciao a tutte!!! sono tornataaaaaaaaaaa!!!
    Buona pasqua!!! scusate per il ritardo ma...ero a villasimius da domenica sera e li non potevo connettermi

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da Romy
    una novità mi è nato un cavallino nuovo!
    OOOOOOOOOOOOOOOh
    Che cosa bellaaaaa!!! Auguroni!

Originariamente postato da lasombra
    il film the PASSION... secondo me è un capolavoro....a livello di attori,dialoghi,scenografia,costumi,regia,fotograf ia!!!!
    tutto quello che riguarda il film....
    poi è giusto che sia crudo...perchè questo è quello che gli hanno fatto....e come ha sofferto lui...possiamo soffrire noi nel vedere la cattiveria umana....
    il messaggio è molto semplice....

mentre quello di zeffirelli è inreale...visto che gesù sembra che neanche soffra...in quello di gibson si vede proprio il dolore(perchè gesù era di carne) e quindi fa capire il sacrificio che ha fatto....non è stata una passaggiata.....

così come hanno fatto film su film sui campi di concentramento perchè era giusto testimoniare la verità...così è giusto farlo per gesù.....visto che è esistito davvero nella storia....poi chi è cristiano ...ovviamente crede in tutto il resto......
    Ti quoto in pieno!

Originariamente postato da AshersNei
    buongiorno!!!
    ma c credete ke nonostante tutto quelloke ho mangiato tra sabato domenica ieri nn sn ingrassata d un grammo???aaaaaaah viva il metabolismo veloce!!
    Ehm... una moderatrice può bannare un'altra moderatrice per una frase del genere?

Originariamente postato da ianaiana
    Quando leggiamo della Passione di Gesù l’ultima cosa che dovrebbe venire in mente ad un cristiano è “poverino, quanto ha sofferto”, altrimenti si rende vano il Suo sacrificio. Ricordiamoci che noi peccatori siamo quelli che lo hanno messo in croce e la croce rappresenta per noi la salvezza, noi il Venerdi santo dobbiamo “desiderare” di vedere in Croce Gesù perché li in croce ci sono tutti i nostri peccati. Piangere e commuoversi sono dei comportamenti fin troppo buonisti che non ci permettono di maturare nella fede.
    Ciao iana, non ti devi giustificare, si sta solo chiaccherando e ognuno ha pareri diversi.
    Io sono d'accordo in quasi tutti quello che hai scritto, e cioè che ci sono stati tanti "errori", probabilmente presi dai Vangeli apocrifi, che non hanno riportato la vera storia di Gesù come è scritta nel Vangeli. Però non c'è nulla di blasfemo per cui io non ci vado contro.
    Comunque credo che abbia detto cose giuste, TRANNE, a mio parere, nella frase che ti ho quotato. Io non la penso come te. LA croce è la nostra salvezza, se non ci fosse stata non saremmo salvi, e dobbiamo ringraziare Gesù per il sacrificio che ha fatto.
    Ma non vedo nulla di male nel pensare a quanto ha sofferto e piangere. Si, meno male che è morto, e Lo ringrazio, ma pensare a come è morto, con così tanto dolore, con così tanta paura (percè aveva paura: lo dice il Vangelo), ma scegliendo di farlo per me, mi fa capire ancora di più quanto mi ama e apprezzare ancora di più il suo gesto. Se fosse stata una passeggiata non ci sarebbe stato nulla di straordinario, no? Invece non è stato così: Lui l'ha fatto e l'ha fatto soffrendo, ma ha deciso comunque di farlo.
    Poi naturamente sono miei pareri, si sta solo dicendo la propria opinione, vedo che ci lega il cristianesimo e di questo son contenta

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Ehm... una moderatrice può bannare un'altra moderatrice per una frase del genere?
    tutto merito dell'aumento della mia massa muscolare!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da AshersNei
    tutto merito dell'aumento della mia massa muscolare!
    Ancora????????
    Ma qua stiamo proprio esagerando!
    Queste sono offese ripetute!

Partecipante Esperto L'avatar di mandi
    buongiorno a tutte dopo la pacchia di domenice e lunedi devo riprendere i libri in mano...... che depressione

Partecipante Figo L'avatar di irex81
    sulcis iglesiente, ma ormai vivo a cagliari da 6 anni
    buondìììì
    che giornate pesanti,
    ora xò dovrei riniziare a studiare
    ...ma chi ne ha voglia???

buon pranzo
    bye bye

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Buongiorno a tutte..
    Per me se tutto va bene le vacanze inizieranno da venerdi!

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    ecchime sono tornata!! ahh ma che bella pasquetta di caldo sole..
    pitticcu su friusu....

per quanto riguarda la passione io sono una cinemaniaca e penso che nel cinema tutto sia concesso, proprio perchè ognuno è libero di vedere o meno un film.
    poi il film mi è piaciuto molto ma nn per le scene di violenza, che sinceramente, specie quando porta la croce, trovo che rendano il film troppo lungo e a tratti noiosino. di certo gibson voleva rappresentare la sofferenza dell'umanità di gesù, però a volte ha esagerato rendendo certe scene ripetitive.
    per il resto penso che solo per la scelta di recitare in aramaico e latino ci voleva l'oscar, perchè rende tutto il film molto più reale e ti fa calare molto di più nell'atmosfera! poi molto bella l'idea dei flashback, specie quello dove gesù da bambino cade e maria lo rialza
    e poi adoro l'idea del diavolo che appare come presenza umana qui e li, mi piacciono tutti gli attori scelti (tranne la bellucci )

poi che a chi creda possa dare fastidio perchè cmq nn si attiene del tutto ne al vangelo ne alla storia lo capisco benissimo....se lo si guarda cn gli occhi di un credente immagino il film diventi pesante, ma nn è il mio caso e a me è piaciuto

ohii tralasciando ora i discorsi seri

l'avete magnato l'uovo??? io si!!!!!
    a pasqua e a pasquetta mangiando coi miei nonni si mette su la ciccia sisi

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Ciao iana, non ti devi giustificare, si sta solo chiaccherando e ognuno ha pareri diversi.

è proprio questo che mi piace e cioè che in questo forim si possa chiacchierare con delle belle persone che pensano e questo si capisce dal fatto che ognuno abbia opinioni diverse!

Non mi volevo giusatificare solo che penso sempre che sia giusto avere un tono moderato per via del fatto che non ci si parla di persona e alcune volte si possa fraintendere.

Passiamo ad altro...

Irex! sono felice di non essere l'unica che non ha voglia di studiare! .. sarà la primavera? i pranzi di questi due gg?

Ashers Ti invidio tanto... io ho messo su 400 grammi..

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ciao a tutti! anke io oggi ho ripreso a studiare ma nn ne avevo voglia

Pagina 885 di 4859 PrimoPrimo ... 38578583587588388488588688789593598513851885 ... UltimoUltimo

Privacy Policy