• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 89 di 333 PrimoPrimo ... 3979878889909199139189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,321 fino 1,335 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Originariamente postato da darcylia
    Ho finito giusto ieri notte Cent'anni di solitudine di Marquez.
    Che dire....inizialmente mi ha spaesato....per l'ambientazione (che non riuscivo assolutamente a rappresentarmi), per la miriade di personaggi che introduce e descrive.....ho fatto fatica ad ingranare.
    Ma pian piano mi sono fatta conquistare dal suo stile (il linguaggio, i termini ricercati e quelli inventati), dalla storia di questa famiglia, da ogni personaggio....bellissimo!!!!!
    Tant'è che stasera inizio Dell'amore e di altri demoni
    Io amo Màrquez!!!!Dell'amore e di altri demoni è forse il mio preferito tra i suoi romanzi!!!!
    Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)

"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)

"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
    "Save a Prayer" Duran Duran

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da arpista
    sapevo anche che tre metri sopra al cielo ti dava le mie stesse sensazioni un copione. Poco spazio alla fantastia. Mancano le parentesi con scritto (qui Step si siede e prende in mano un bicchiere)
    è un copione, pensa che ho perfino controllato sul retro, ma invece lo definiscono romanzo..
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):

Babi dice che.
    Step risponde che.
    Babi dice".".
    La porta si apre.
    Daniela arriva.
    La porta si chiude.
    La porta si riapre.
    Daniele esce.
    La porta si chiude.

Caaaaspita quanto sono entrata nel romanzo, lo scriverei uguale

a me quest uomo sta pure antipatico
    ho visto una sua intervista, se la tira manco fosse Dante..

Rae polemica off
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Picciurina L'avatar di peperina
    Rae, Arpi
    anche a me è sembrato poverissimo di spunti, non mi è piaciuto per nulla (ma ve lo ricordate invece, durante la nostra adolescenza, "jack frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi? tutta un'altra storia...davvero)
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    Originariamente postato da peperina
    Rae, Arpi
    (ma ve lo ricordate invece, durante la nostra adolescenza, "jack frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi? tutta un'altra storia...davvero)

...fenomenale! ...lo porto ancora nel cuore......

...non so se è il posto giusto...ma volevo dire che beh...a me piace Hemingway ...o lo trovate troppo "da letture delle superiori".......beh a me piace ...a parte i più conosciuti...vorrei consigliare "Fiesta"....per la vividezza d'immagini che è riuscito a suscitarmi...

fine..

a tutti
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    eri chiarina approvo e sottoscrivo. L'autore e la tira alla stragrande, e dire che fino ad ora ha solo ripubblicato il libro con alcune aggiunte, e tra poco esce il seguito Mi sa che la sua vena artistica si è bloccata L'ele mi ha smentito l'altra volta ma secondo me è vero che non lascia spazio alla nostra fantasia; è tutto scritto!! l'unica cosa che c'era da immaginare era la faccia dei personaggi, ma c'hanno fatto il film quindi anche quello mi hanno tolto

Io ho riletto dopo tanto "il gabbiano jonathan livingston" Questo si che è un libro famoso per merito

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da joel barish

...non so se è il posto giusto...ma volevo dire che beh...a me piace Hemingway ...o lo trovate troppo "da letture delle superiori".......beh a me piace ...a parte i più conosciuti...vorrei consigliare "Fiesta"....per la vividezza d'immagini che è riuscito a suscitarmi...

fine..

a tutti
    Belissimo Jack frusciante e anche Hamingway l'hai letto "Per chi suona la campana?" e "Addio alle armi"?

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da joel barish

fine..

a tutti
    ah si? ho una raccolta di alcuni suoi romanzi, ma non ho ancora letto niente.. mi hanno detto che è un guerrafondaio ..
    Fiesta forse ce l ho
    Da picina mi ero cimentata ne Il vecchio e il Mare, ma era un pò troppo ..
    Consigli Fiesta per iniziare?

Vale: più vado avanti e più mi viene nervoso Ne ho letto mezzo in una sera da quanto èimpegnativo..e non mi sta lasciando niente.. se non la vivida descrizione del petto di Step .. ...
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    beh l'inizio è sempre una cosa soggettiva...non vorrei che dopo il mio suggerimento ti impedisse l'accesso agli altri libri...anche se io li ho trovati tutti belli..beh in effetti non so se li ho letti tutti ...anch'io dovevo prendermi la raccolta......meglio, qualcuno doveva regalarmela..ma non c'ha sentito molto......"addio alle armi" e "il vecchio e il mare" ...il fatto è che ti acorgi di quanto abbia vissuto quest'uomo....cmq prova Fiesta se ce l'hai ....mi ha ispirato un viaggio che devo fare prima o poi..cerco compagni/e...accattatevill'
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Sto leggendo Spiriti di Benni... Rido da sola nel cuore della notte

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Neve
    L'ho letto in un ora.
    Un ora di una poesia e di una nitidezza uniche
    E' un gioiellino che mi ha scaldato il cuore in un momento ini cui sentiva freddo...

Grazie, grazie davvero per avermelo fatto conoscere

Blog Entries
    20
    Finito Tre metri sopra il cielo ... ...

Iniziato Diario di Jane Somers , di Doris Lessing : sono appena a pagina 40 ma mi sono gia innamorata , e contemplo già l'acquisto del Taccuino d'Oro
    M. Kundera

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Finito "guida galattica per gli autostoppisti"di Adams. Il genere fanstascentifico non è proprio il mio preferito ma questo libro scorre benissimo e fa ridere ipressionante la fantasia dello scrittore

ora comincio "La rosa di Brod"! Pat poi ti faccio sapere

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Anch'io Vale ho comprato "La rosa di Brod" ghiretto mi ha messo curiosità

Ora ho iniziato "Jack Folla: Lettere dal silenzio"di Cugia

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Bianca
    Sto leggendo Spiriti di Benni... Rido da sola nel cuore della notte

Per i fan di benni...Bennilogia!

fine

M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    La rosa di Brod non la trovo da nessuna parte uff

Pagina 89 di 333 PrimoPrimo ... 3979878889909199139189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy