grazie Duccino![]()
grazie Duccino![]()
valy
Purtroppo non e' sempre cosi.la via chirurgica viene scelta quando non c'è altra strada percorribile
Non tutti i medici sono coscienziosi e attenti.
Comunque, ieri sera ho fatto una bella camminata di un ora.
Come si sta bene, poi![]()
sicuramente: per questo è importante non fare disinformazione, ma dare a quante più persone la possibilità di scegliere consapevolmente il percorso terapeutico migliore e la possibilità di denunciare i professionisti in caso di malpractice. parlare di questo tipo di chirurgia come "estetica", è fuorviante anche per questo.Originariamente postato da Alessia Va
Purtroppo non e' sempre cosi.
Non tutti i medici sono coscienziosi e attenti.
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
sono andata a sentire in un centro estetito vocino casa x i massaggi linfodrenanti....30 euro l uno e se ne faccio 10 uno me lo regalano........non è un pò caro??????????'![]()
Prima di andare dal mio attuale dietologo,mi ero recata da una dottoressa che appena mi vede mi guarda schifata e dice:"ma tu che dieta devi fare?Nella tua grave situazione non dimagrirai mai,meglio il bendaggio gastrico o liposuzione!"......me ne sono scappata a gambe levate!!e poi adesso ho la dimostrazione che ha sparato solo un mucchio di cavolate,ho perso una marea di chili...
![]()
Io non ho molta stima dei massaggi..ma è solo una mi afissazione...preferisco un'ora di corsa che un'ora di massaggi...
Simob, cmq, mediamente i costi sono quelli...
Pax....Originariamente postato da pax83
Prima di andare dal mio attuale dietologo,mi ero recata da una dottoressa che appena mi vede mi guarda schifata e dice:"ma tu che dieta devi fare?Nella tua grave situazione non dimagrirai mai,meglio il bendaggio gastrico o liposuzione!"......me ne sono scappata a gambe levate!!e poi adesso ho la dimostrazione che ha sparato solo un mucchio di cavolate,ho perso una marea di chili...
![]()
![]()
cerco di fare anche le camminate......e la ciclette...corsa proprio non ce la faccioOriginariamente postato da Andalucia
Io non ho molta stima dei massaggi..ma è solo una mi afissazione...preferisco un'ora di corsa che un'ora di massaggi...
Simob, cmq, mediamente i costi sono quelli...![]()
però qui ho sentito di risultati positivi ottenuti con i massaggi allora volevo integrare...movimento e massaggi
ora provero a sentire anche in altri posti se ci sono costi un po piu bassi...ma se mi dici che mediamente son questi...non so..
è un po troppo per le mie tasche
![]()
Buongiorno a tutti!!!
E' la prima volta che entro in questo thread ed è bello sapere che siete in tanti a scrivere!!
Eh si, devo mettermi a dieta!! Non ho mai avuto problemi di sovrappeso e sono sempre stata piuttosto in linea ed in forma......fino allo scorso anno :-(
All'improvviso ho cominciato ad accumulare chili in eccesso senza riuscire a smaltirli e, dopo essere ingrassata di ben 10 kg in soli tre mesi, mi sono decisa ad andare da un dietista il quale, facendomi fare le prove d'intolleranza, ha scoperto che sono intollerante al frumento. No dico, ma vi rendete conto???? Al frumento!!!!!! Il che significa niente pasta, pane, pizza, cereali, biscotti e chi più ne ha più ne metta!! Ah, dimenticavo....non solo sono intollerante al frumento ma anche al lattosio e a tutti i latticini (ma questo lo sapevo già).
DISPERAZIONE: non posso vivere senza frumento.....Avrei dovuto fare almeno quattro mesi di astinenza completa da questi cibi ma......ovviamente non ci sono riuscita!! La verità è che non mi ci sono mai messa d'impegno...
Questo però non ha fatto altro che aggravare la mia linea ed ora veramente non riesco più a guardarmi allo specchio!!
Non sono obesa e per fortuna sono comunque proporzionata, nel senso che i chili in eccesso si sono distribuiti in tutte le zone del corpo per cui non sono comunque una brutta visione ma non essendo abituata a vedermi così ed essendo sempre stata magra, vedermi ora allo specchio fa sì che io non mi riconosca.....
Inoltre, tanto per condire il tutto, da oltre un anno non faccio più alcun genere di attività sportiva e sono totalmente fuori forma......
Ora ho deciso di seguire seriamente questo regime alimentare senza frumento e latticini (tra l'altro non occorre eliminare pasta, pane e tutto il resto....basta sostituire quelli cui siamo abituati con quelli fatti con altri cereali tipo farro o kamut...non sono male tutto sommato!).
E devo anche iniziare a correre di nuovo (questa è la parte più dura perchè sono diventata veramente pigra....)!!
L'impresa sarà dura ma spero bene di farcela!!!!!
PS: qualcuno di voi ha mai sentito o fatto la dieta zona? Impressioni?
Originariamente postato da Barbara077
Buongiorno a tutti!!!
E' la prima volta che entro in questo thread ed è bello sapere che siete in tanti a scrivere!!
Eh si, devo mettermi a dieta!! Non ho mai avuto problemi di sovrappeso e sono sempre stata piuttosto in linea ed in forma......fino allo scorso anno :-(
All'improvviso ho cominciato ad accumulare chili in eccesso senza riuscire a smaltirli e, dopo essere ingrassata di ben 10 kg in soli tre mesi, mi sono decisa ad andare da un dietista il quale, facendomi fare le prove d'intolleranza, ha scoperto che sono intollerante al frumento. No dico, ma vi rendete conto???? Al frumento!!!!!! Il che significa niente pasta, pane, pizza, cereali, biscotti e chi più ne ha più ne metta!! Ah, dimenticavo....non solo sono intollerante al frumento ma anche al lattosio e a tutti i latticini (ma questo lo sapevo già).
DISPERAZIONE: non posso vivere senza frumento.....Avrei dovuto fare almeno quattro mesi di astinenza completa da questi cibi ma......ovviamente non ci sono riuscita!! La verità è che non mi ci sono mai messa d'impegno...
Questo però non ha fatto altro che aggravare la mia linea ed ora veramente non riesco più a guardarmi allo specchio!!
Non sono obesa e per fortuna sono comunque proporzionata, nel senso che i chili in eccesso si sono distribuiti in tutte le zone del corpo per cui non sono comunque una brutta visione ma non essendo abituata a vedermi così ed essendo sempre stata magra, vedermi ora allo specchio fa sì che io non mi riconosca.....
Inoltre, tanto per condire il tutto, da oltre un anno non faccio più alcun genere di attività sportiva e sono totalmente fuori forma......
Ora ho deciso di seguire seriamente questo regime alimentare senza frumento e latticini (tra l'altro non occorre eliminare pasta, pane e tutto il resto....basta sostituire quelli cui siamo abituati con quelli fatti con altri cereali tipo farro o kamut...non sono male tutto sommato!).
E devo anche iniziare a correre di nuovo (questa è la parte più dura perchè sono diventata veramente pigra....)!!
L'impresa sarà dura ma spero bene di farcela!!!!!
PS: qualcuno di voi ha mai sentito o fatto la dieta zona? Impressioni?
la dieta a zona non la conosco........ma la dieta di cui parli te...quella delle intolleranze ...secondo me è una gran fregatura....scusa se son cosi esplicita.. l hanno fatta un sacco di persone che conosco...x carita con buoni risultati..cioe grossa perdita di chili fino a che seguiti dal medico e quindi elimminavano i vari alimenti....con costi fra l altro piuttosto alti...ma tutti almeno i miei conoscenti..quindi ho una visione..dell effetto yo yo...appena hanno reitegrato la dieta con tutti gli alimenti hanno anche ripreso i vari chili.....la dieta dovrebbe essere una regime corretto...dovrebbe insegnarci a mangiare nella maniera corretta e non una formuletta magica che togli e questo e quest altro e dimagrisci...
Un ragazzo che conosco ha avuto lo stesso tuo problema.... ma non per i latticini... solo frumento...olio d'oliva... Praticamente non mangiava pane, pasta, olio.... se usciva a mangiare fuori chiedeva la pizza senza glutine (mi pare) e condita con l'oilio di semi.... e' stato 6 mesi...e' dimagrito 15 kg.... Poi pero' si e' risdato nel mangiare e li ha riaccumulati tutti e anche di piu'.... Poi lo sai che quando uno dimagrisce e poi reingrassa il grasso riaccumulato e' in proporzione maggiore di quello che si era perso precedentemente.... Insomma in bocca al lupo perche' non deve essere facile.... Hai tutta la mia solidarieta'![]()
Simohai ragione...ma in quel caso non e' una dieta normale...si tratta di alimenti che fanno particolarmente ingrassare e che il tuo corpo fatica a digerire e assorbire rimanendo particolarmente ingrassando... quindi il fisico ha bisogno di un periodo per eliminare queste sostanze e di riabituarsi a queste... Ovvio l'intolleranza resta anche se cosi' facendo la dovresti ridurre piano piano... Tutto sta nel cercare di evitarli piu' possibile tali cibi.....
Si, infatti io non devo eliminare questi cibi ma solo il cereale di cui sono composti.
Posso cioè mangiare la pasta come facevo prima (sempre con moderazione, è ovvio) ma non quella di frumento bensì quella di farro, per esempio.
Stessa cosa per tutto il resto.
Quando ho scritto che dovrei eliminarli per almeno 4 mesi intendevo che quello era il suggerimento minimo per una "disintossicazione" dell'organismo ma in realtà dovrebbe essere permanente la cosa.
Quindi non eliminare completamente per un periodo per poi reintrodurre tutti questi alimenti ma sostituire il tipo di cereale.
Duccio ha ragione, si potrebbero mangiare gli stessi alimenti per i celiaci che sono privi di frumento (loro sono intolleranti al glutine che è contenuto nel frumento)
Barbara, non sembra una cosa facile, ma se hai bisogno di sostegno questo è il thread giusto, perchè chi x un motivo, chi x un altro, ci troviamo tutte a dover fare qualche sacrificio in nome della salute e della linea...
sono sicura che con un po' d'impegno tornerai come prima, il problema è iniziare, poi una volta preso il via è un po' + facile. un abbraccio![]()