ragazzi scusate ma gli schemi dei modelli di lettura e scrittura si devono fare?
certo che li devi fare... io li ho appena finiti in questo momento T..T
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Salve a tutti...
Volevo chiedervi una cosa anke se so ke qst non è il tread giusto...dovrei prenotarmi per l'esame di conson ma sul sito unina2 non compare nella sessione studenti la voce per la prenotazione...vi risulta?e come posso fare visto che stiamo già a settembre?
Grazie a ki gentilmente mi risponderà
è possibile prenotarsi per un esame a 3 settimane dall appello![]()
Ti ringrazio...ma questo lo sapevo già...il problema è che nel link studenti su unina2.it non mi compare la voce per la prenotazione...a voi risulta questo?perkè l'esame c'è il 27 e non mi va di essere tagliata fuori, visto che sto alla fine....
Ringrazio ki gentilemente mi fornirà qualche info più sicura...
Perchè come ha ribadito quincy le prenotazioni per l'esame si possono effettuare almeno 20 giorni prima dell'appello
puoi prenotare l'esame dal 6 settembre:
Appello del 27/09/2010 A.A. 2009/2010, ore 16:00 - Sessione Autunnale
Prenotazioni possibili dal 06/09/2010 al 20/09/2010
Docente: Prof. Massimiliano CONSON
Nota: Orale/conv.: 28/09/2010 h. 10.00
Ah ok!...Grazie 10000000000.....
ragazzi mi sapreste dire quali tabelle vanno fatte? a che pagina? ma voi riuscite a ricordare tutti i miliardi di nomi dei test?
Ultima modifica di federia111 : 06-09-2010 alle ore 16.26.22
allora ci provo la NEUROPSICOLOGIA CLINICA studia gli effetti cognitivi dei danni cerebrali in seguito ad eventi patologici e si occupa di costruire appositi strumenti come test e questionari per misurare l'entità e di che tipo di deficit si tratta e i suoi fondamentali metodi di ricerca sono lo studio sul singolo e lo studio su un gruppo numericamente piu grande..
la NEUROPSICOLOGIA COGNITIVA invece si basa sul principio che la lesione cerebrale consente l'osservazione di un processo cognitivo che però dopo la lesione risulta essere privato di alcune componenti funzionali...ed inoltre permette lo studio di capacità cognitive che nell'essere umano normale non è possibile studiare separatamente perchè funzionano all'unisono...
concordate con me?
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
e quindi a queste domande come risponderesti???
- cosa si intende per correlazione anatomo-clinica?
- la metodologia che associa la lesione della sede anatomica ad un deficit appartiene:
a)neuropsicologia clinica
b)correlazione anatomo-clinica
c) neuropsicologia cognitiva
- il legame tra posizione e danno cerebrale è studiato dalla neuropsicologia clinica o dalla neurops cognitiva?
- scopo neuropsicologia cognitiva?
sono domande che ho trovato sul forum e una di queste è uscita pure all esame di giugno..
1)la prima non saprei
2)a
3)clinica anche se secondo me è formulata male la domanda perchè dovrebbe essere tra zona intaccata dal danno e conseguenza del danno stesso(deficit cognitivo)
4)è lo studio di un processo cognitivo che dopo aver subito un danno risulta privato di alcune componenti funzionali(tipo capacità di parlare,privata della capacità di pronunciare le non-parole)
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...