• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 89 di 94 PrimoPrimo ... 39798788899091 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,321 fino 1,335 di 1399
    Partecipante Affezionato L'avatar di _Dolcelų_

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

con un gruppo di ragazze avevamo chiesto per la settimana dal 10 al 18 ma bisogna essere un po'..

Re: Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Buone nuove (almeno per me). Controllando su Infostud ho trovato un appello di dinamica l'8 settembre

ma se sei del terzo anno e ti devi laureare non so se puoi darlo a settembre, perchč mi avevano detto che a settembre si potevano dare solo quelli del 3 anno

ma se sei del terzo anno e ti devi laureare non so se puoi darlo a settembre, perchč mi avevano detto che a settembre si potevano dare solo quelli del 3 anno

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Nelle note su infostud accanto alla data d'appello dell'8 settembre č chiaramente spiegato che si puō:
    "l'esame č orale ed č riservato ai laureandi nella sessione autunnale oltre a prenotarsi lo studente dovrā inviarmi una mail in cui dichiara di aver avutoil fine lavori e di avere intenzione di sostenere lėesame finale nella sessione autunnale"

Mi sembrava giusto eliminare immediatamente dubbi in proposito. Buono studio e in bocca al lupo a tutti
    "Non č ricco colui che ha molto ma colui che dā molto. Chi č capace di dare se stesso č veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

grazie non c'avevo fatto caso...beh, se lunedi va male..lo faro a settembre

ciao a tutti...ho una domanda da fare, sperando che qualcuno possa darmi una risposta.... ho visto nei post precedenti che la domanda sull'Io come modello esce spesso all'esame. Portando il programma nuovo all'orale, ho notato che questa definizione non viene data nel manuale (almeno cosė mi č "parso")...quindi volevo chiedervi se qualcuno sa rispondere a questa domanda, in modo da colmare questo mio dubbio...grazie

Citazione Originalmente inviato da Scėu Scėu Visualizza messaggio
    ciao a tutti...ho una domanda da fare, sperando che qualcuno possa darmi una risposta.... ho visto nei post precedenti che la domanda sull'Io come modello esce spesso all'esame. Portando il programma nuovo all'orale, ho notato che questa definizione non viene data nel manuale (almeno cosė mi č "parso")...quindi volevo chiedervi se qualcuno sa rispondere a questa domanda, in modo da colmare questo mio dubbio...grazie
    Mi associo alla domanda e in pių vorrei chiedere a quale autore si debba fare riferimento.
    Grazie in anticipo a chi ci risponderā
    "Non č ricco colui che ha molto ma colui che dā molto. Chi č capace di dare se stesso č veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

care ragazze e ragazzi...sono appena tornata dall'esame. E' andato benissimo, molto pių di quanto mi aspettassi... mi ha interrogato la ortu, e a dirvi la veritā, č stata molto gentile: č vero che va un pō sul preciso (bisogna tenere un pō sotto controllo anche la terminologia), ma nn si blocca sulle domande quando nn le rispondi, e cerca di aiutarti a formulare la risposta giusta, dandoti degli indizi; quindi per quanto mi riguarda č stata molto comprensiva. Mi ha chiesto prevalentemente winnicott, focalizzandosi su di lui: quindi mi ha fatto fare dei confronti con la klein, bowlby e freud, analizzando nello specifico le teorie e l'intervento terapeutico (mi ha chiesto anche la differenza tra setting della klein e quello di winnicott). Ovviamente facendo i confronti ho dovuto parlare anche degli autori...Ho parlato molto, anche quando nn avevo idee chiare o mi sfuggiva la risposta, e forse č stato proprio questo ciō che lei ha apprezzato maggiormente (praticamente nn sn mai stata zitta)..Spero di esservi stata utile...al prox appello per voi, e in bocca al lupo per gli esami!XD

Quoto, anche l'esito del mio esame ha superato di gran lunga le mie aspettative Sono stata interrogata dall'assistente maschio con gli occhiali, č preciso, va abbastanza nello specifico ma č tranquillissimo.

Mi ha chiesto:
    - di parlargli dell'autore che pių mi aveva colpito (sullivan)
    - winnicott (ho parlato dell'onnipotenza soggettiva, della realtā oggettiva, dell'esperienza e oggetto transizionale, del falso sč, dell'ambiente di holding, praticamente di tutto eheh e ho fatto anche qualche confronto con freud riguardo la concezione di oggetto)
    - angoscia per freud relativamente al periodo in cui freud iniziō ad avere una visione pessimista della natura umana (qui non sono stata molto precisa, ad ogni modo se dovesse chiederlo a voi, l'angoscia rappresenta per l'individuo un segnale, tale segnale č il conflitto)
    - ccrt

Ho sentito anche altre domande, chiedono spesso:
    - freud
    - klein
    - winnicott
    - fairbairn
    - kohut e ogg sč
    - kernberg e i compiti evolutivi
    - mahler
    - spitz

Per il resto, le domande su ricerca empirica sono state frequentissime e gli argomenti sono quelli riportati giā negli altri post, come anche quelli per il testo del bowlby.

Un grande in bocca al lupo a tutti

Partecipante Assiduo

salve a tutti!
    su infostud ho visto che l'appello dell'8 settembre non c'č piu e ce n'č uno il 12...ma quello dell'8 era un appello straordinario?!?e bisognava mandare la richiesta?!?! ditemi che non č cosi vi prego!!aiutatemi!!datemi qualche bella notizia almeno voi!!!

Re: Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Ciao bibbetta, purtroppo quello dell'8 č diventato appello straordinario prenotabile solo con il modulo apposito. Prova comunque a chiamare la segreteria, magari ti possono aiutare...

Partecipante Assiduo

niente da fare. faccio l'esame lunedi 12!qualcuno che ha fatto l'esame oggi potrebbe scrivere le domande che hanno fatto?
    e soprattutto:l'io come modello....a quale autore devo fare riferimento?!?!
    grazie mille

Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Spiacente per l'esame. L'8 c'erano la prof. ed una assistente, sono state po' strettine di voti ma pare non abbiano rimandato nessuno. Gli argomenti erano sempre gli stessi riportati negli altri post e chiedevano spesso Freud e Kohut. Mi pare che l'io come modello non l'abbiano chiesto, comunque sono due righe nelle prime pagine di Otto Kenberg.

Partecipante Assiduo

grazie mille volpedelnord!ma per caso la prof ha detto qualcosa riguardo l'esame del 12?tipo ora e aula?

Pagina 89 di 94 PrimoPrimo ... 39798788899091 ... UltimoUltimo

Privacy Policy