Iniziato "Marina" di Zafon
Styrofoam Crown
Iniziato "Marina" di Zafon
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
...ehm per prima cosa mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho letto la tua domanda solo ora ,ero in vacanza
Dunque ...anche questo libro penso che possa essere definito "femminista"...il tema di base è quello della comunicazione,la mancanza di una comunicazione autentica tra uomini e donne ,vista come conseguenza delle differenze tra i sessi(differenze spesso imposte dalla società:"create" dagli uomini e "accettate" dalle donne)...gli argomenti sono vari : comportamenti maschili,comportamenti femminili,contrapposizione dei ruoli,trasmissione di questi modelli ai figli ect ect...
è molto scorrevole,scritto bene e da tanti spunti di riflessione...
(Ciò che mi fa pensare è il fatto che il libro fa riferimento a eventi avvenuti quasi trent'anni fà ma nonostante ciò risulta essere ancora molto attuale...che tristezza...)
Della Belotti ho appena finito di leggere Pimpi Oseli,che è un romanzo,la fine degli anni Trenta (la guerra,la religione,le differenze di genere)visti attraverso gli occhi di una bambina...a dire la verità mi ha un pò deluso...
e poi ovviamente ho letto Dalla parte delle bambine,stupendo!!!!e in questi giorni andrò in libreria a comprare Ancora dalla parte delle bambine della Lipperini...non vedo l'ora!!!!
Ora leggo : Faletti - Io uccido
Ultima modifica di Ms.Shine : 04-09-2010 alle ore 20.16.08
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Mi fa piacere
Nel frattempo ovviamente il libro l'ho finito. E' una storia apocalittica, ed è straordinario come in un libro di ciechi il lettore riesca a vedere tutto come se fosse lì ad assistere al degrado dell'umanità.
Se vuoi provare leggiloIn ogni caso lo sconsiglio agli ipocondriaci, agli ansiosi, e alle persone facilmente impressionabili
![]()
Le colonne d'Ercole, scritto da Sergio Frau
BELLO è dir poco.. un'inchiesta storica e scientifica sull'esistenza di Atlantide..
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
E se covano i lupi della Mastrocola![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Il giorno in cui mia figlia impazzì, Michael Greenberg.![]()
DiciAl momento lo trovo troppo faticoso
A gli altri tre libri che sto leggendo si è aggiunto Anna Karenina del mio amato Tolstoj.
La dipartita del mio proposito di lasciarlo riposare tranquillo sulla mensola è avvenuta ieri sera alla 22.30.![]()
![]()
![]()
Io lo trovo assolutamente meraviglioso!!!
So di essere facilitata nella lettura essendo siciliana, ma anche io all'inizio ho trovato delle difficoltà per alcune parole.
Camilleri scrive in un dialetto leggermente diverso dal mio.
Cmq come dice Arte basta crearsi un dizionario personale.
Al di là dell'uso pregievole della lingua siciliana, Camilleri è uno scrittore raffinato, mai banale, con quell'umorismo amaro tipico di noi siciliani.
E' un peccato non leggerlo!!
Oceano Mare di A. Baricco
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Appena finito di leggere "io sento diverso:cosa pensa un bambino di 10anni con sindrome di Asperger"...Carino!!!
Ora inizio Uomini che odiano le donne....speriamo bene...
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Styrofoam Crown
Dopo avere letto anche "Il principe della nebbia", ho iniziato "Il palazzo della mezzanotte", sempre di Zafon...così li ho letti tutti i suoi![]()
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Letto anch'io Ancora dalla parte delle bambine, che dire bel libro ma secondo me è meglio il primo. Sto leggendo Uomini che odiano le donne anch'io, penso che avrò un sacco di tempo x leggere quest'anno, la mia vita sta per cambiare, ho cambiato lavoro e sono ad un passo dal trasferimento....
Per Alessia: Con i libri di Camilleri nn ho avuto problemi forse xkè il napoletano nn è così distante dal siciliano, anche se x alcuni temini me ne sono andata per una regola!!!
"La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani e "Lady Lazarus e altre poesie" di Sylvia Plath...belli belli!
I think I need to find a bigger place, 'cause when you have more than you think you need more space.
Society, have mercy on me, I hope you're not angry if I disagree.