buon pomeriggio a tutti
volevo sapere, dalla data di esame, quanti giorni passano mediamente per la correzione dei compiti e la convalida ?
eventualmente sapete se la convalida si può fare delegando un parente ?
grazie
buon pomeriggio a tutti
volevo sapere, dalla data di esame, quanti giorni passano mediamente per la correzione dei compiti e la convalida ?
eventualmente sapete se la convalida si può fare delegando un parente ?
grazie
ragazzi scustami ma pagine addietro qualcuno ha detto che dell'hatch nuova ed bisognava saltare gli utlimi 2 capitoli mi sembra...ora solo l'ultimo??![]()
Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.
Ciao raga,come va?
ho una serie (in realtà infinita) di domande,ma iniziamo solo con alcune...
1.come si fa a capire se ho la nuova o la vecchia edizione dell'hatch? ho solo capito che se è la nuova va saltato il cap 10,se è la vecchia 4 e 10... c'è qualche anima pia che chiarisce questa spinosa questione una volta per tutte??
2.come state facendo a studiare il sarchielli?? O_O sono 800000 cose,da imparare così sterilmente... aiuto!!
e 3. c'è qualcuno in grado di stilare una lista di argomenti indispensabili ai fini dell'esame??
lo so che si deve studiare tutto,per carità,ma almeno uno focalizza attenzioni ed energie sulle cose + importanti...che dite?
sono disperatissima,è il mio ultimo esame e il tempo stringe! più vado avanti e più m'inceppo,pare che sto perdendo solo tempo prezioso,nonostante la sgobba!![]()
benissimo...grazie milleciao.
solitamente per il giorno successivo fa convalida/orale,quindi in un giorno dovrebbe essere tutto pronto!
poi non so,mai dire mai...
certo però veloce il prof
ho appena finito di rileggermi tutte le maledettissime pagine di questo tread per capire quali capitoli si devono saltare e,mi è sembrato di capire,in effetti,che chi ha la NUOVA EDIZIONE deve saltare i capitoli 9 e 10
in più del capitolo 8 bisogna concentrarsi solo sugli argomenti comuni alle due edizioni,che sono un pò sparsi fra i pargrafi.
lo so che sono petulante ma vi prego cosa vi costa darmi una risposta certa e precisa??io ci ho messo tutta la buona volontà e mi sono letta 20 pagine di discussione ma non ci ho capito nulla lo stesso...quindi ora venitemi incontro per favoreeeeee!!
Da quanto ho capito: della nuova ed. della Hatch solo il 4 e il 10 non si devono fare... però spulciando tra le domande postate qui degli appelli precedenti ho trovato anche argomenti di quei capitoli. Sinceramente non so, credo che ripeterò anche quelli, tanto il problema non è il libro della Hatch, anzi! Il problema è il Sarchielli a mio parere uno dei manuali peggiori in assoluto!!!
Poi vorrei sapere una cosa: come rispondereste alla domanda "Definire le competenze in rapporto alla connotazione di potenzialità e situazionalità"?
Grazie a chi mi risponderà!
Buono studio a tutti
no no il quarto della nuova edizione va fatto!è sulla vecchia che bisogna saltare il capitolo 4!!!
e so per certo anche che della nuova edizione bisogna saltare il 10 ma i mio dubbi riguarda il 9:va fatto o no?????
comunque alla domanda sulle competenze bisognava rispondere con il modello razionalistico e quello dinamico-costruttivista:
Modello razionalistico:identifica i set di attributi che il lavoratore dovrebbe possedere e che lo renderebbero potenzialmente competente (potenzialità)
modello dinamico costruttivista:le competenze nascono dall'interazione dinamica tra contesto e ambiente (situazionalità)
raga,il 4 capitolo è quello sul fit strategico,giusto?
quindi ho la nuova edizione io?? O_O
marò,nn ci sto capendo nienteeeeeeeeeeeeeeeee!
cmq,io so che il 9 va fatto,anche se mi dissero che finora non è mai stato chiesto il potere... però nel dubbio,leggiamolo!
ma queste cose che hai scritto sono prese dall'hatch??
perchè io inizio oggi a vedere di focalizzare l'attenzione...
ma 1 lista degli argomenti nessuno la vuole fare?
per capirci di + raga!!
siamo in alto mareeeeeeeeeeeeee![]()
chiedo a chi ha già sostenuto l'esame.....le fotocopie, intendo qui 5 capitoli e il capitolo sulla sicurezza lavorativa si devono fare ? anche per chi fa sl lo scritto e nn ha intenzione d fare l'orale ? :* grazie
se nel tuo libro il capitolo 4 è il fit strategico allora hai la vecchia edizione.noi che abbiamo la nuova il capitolo 4 è sulla struttura organizzativa e va fatto!!!mentre il nove si chiama teoria in pretica e non so se si deve fare!quello sul potere invece è l'ottavo e so che si deve fare per sommi capi.
comunque le cose che ho scritto sono prese dal sarchielli (capitolo sulle competenze)
marò,ma a me hanno detto che cmq il fit strategico va fatto,e infatti ho trovato anche una domanda... O_o
sinceramente una lettura la do lo stesso!
il sarchielli è il mio più gran nemico in questi giorni...
a proposito,qualcuno ha capito dove vuole andare a parare la teoria dei sistemi?
ho visto che è stata chiesta.. ma dobbiamo soffermarci solo su von bertalanffy o anche su boulding?
denghiu![]()
lalla ormai non ho più speranze!!sono giorni e giorni che ripropongo questa domanda ma nessuno sa darmi una risposta certa!!ora provo a mandare una mail a quel simpaticone del prof e vediamo se mi risponde!anche perchè stamattina mi sono resa conto che nel cap 9 della nuova edizione ci sono degli argomenti che combaciano anche con la vecchia quindi non sono più sicura che non si debba fare...fatto stà che io oggi dovrei fare l'ottavo capitolo ma mi rifiuto di andare avanti finchè non saprò qualcosa di certo...quindi oggi inizio la ripetizione della hatch...appena pioverà dal cielo qualche notizia finirò il libro!!!
ti faccio sapere se il prof risponde....