se hai il tempo di andare da kaiman li hanno le dispense della tambelli e c'è proprio una dispensa sull'irman spiegata bene. io le ho prese da li
se hai il tempo di andare da kaiman li hanno le dispense della tambelli e c'è proprio una dispensa sull'irman spiegata bene. io le ho prese da li
io ne ho una. istruzioni irman, la numero 3, intendi quella? perchè io ho quella ma non ha le sottocategorie, cioè spiega integrata-ristretta-ambivalente, ma non le sottocategorie come per l'irmag, come quella orientata verso di sè....etc etc
si è quella...e allora non ho nemmeno io le sottocategorie effettivamente...e vabbè sti cavoli per quanto mi riguarda ho finito di impazzire dietro a questa tesina...nemmeno alla tesi della triennale ho lavorato tanto
le sotto categorie le trovate qui http://www.museodellanascita.it/mn/a...maniti_163.pdf
Grazie mille invece per le indicazioni dei punteggi perchè così almeno uno si fa un'idea più precisa![]()
uh grazie mille
sentite vi posso fare una domanda proprio scema?
ma nelle sette dimensioni content free da valutare...che differenza c'è tra la lettera A e B O.o
cioè...in base a che cosa una risposta è A1 o B1...A2oB2...
oddio odio non avere seguito le lezioni![]()
Per Antonia, la lettera A si riferisce alla madre, B al bambino, i numeri si riferiscono alle sette categorie...
spero di averti aiutato!!
Ho un domandone... a voi risulta che se non si passa l'esame la tesina che consegnamo non è riutilizzabile e dobbiamo rifare tutto da capo???
se fosse così, sarei proprio nei guai... il libro di oppenhaim l'ho appena iniziato!!!
Seconda domanda.. secondo voi è possibile che nell'irmann mi venga che la M è non equilibrata e poi nel vide sia molto responsiva con la figlia???
Grazie e buon lavoro
grazie mille...avevo fatto mille congetture senza pensare alla cosa più semplice -.-
per la tesina come ti hanno già risposto è congelabile tranquilla...
per la codifica dell'irman e del video.... prova a ricontrollare però in fondo l'irman valuta la rappresentazione materna, il video valuta la qualità delle interazioni son due cose diverse...credo O.o
Grazie delle info!!!
Grazie per il pdf di Ammaniti, ma anche lì le sottocategorie sono dell'IRMAG e sono le stesse di "Maternità e Gravidanza", non esistono spiegate le stesse sottocategorie ma per l'IRMAN?
le sottocategorie sono le stesse per i due test
Le domande dell'esame erano: Perivolaki (come al solito -.-)
Metodo Cramer (tanto per cambiare)
E del libro a scelta Il trattamento con bambini adottati
(scusate se ve le scrivo così male ma non le ricordo esattamente cmq erano proprio i nomi dei capitoli)
Salve a tutti, volevo delle informazioni in merito all'esame della Tambelli che vorrei sostenere senza seguire i corsi. Qual è la modalità d'esame? Conviene seguire i corsi? Grazie in anticipo!![]()
Ciao...secondo me conviene se vuoi fare l'esonero e quindi se vuoi toglierti l'esame senza aspettare l'appello e soprattutto avendo più o meno la metà degli argomenti da studiare (ovvero solo quelli trattati a lezione)..almeno l'anno scorso era così, però sono molto fiscali riguardo alla presenze a lezione, tollerano poche assenze tipo max 5! l'esame dovrebbe consistere di 3 domande aperte, e in più devi elaborare una tesina di circa 10 pagine riguardo ad un intervista e somministrazione di vari strumenti ad una madre che ha un figlio tra i 5 e 9 mesi d'età!!
Che bello, che bello, la tesina si puo consegnare direttamente il giorno dell'appello cioè il 12 dicembre...
Buono studio e buona tesina a tutti