...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Ho visto oggi per la prima volta i piani di studio e resto allibita.. come si può chiamare il percorso B sociale-lavoro quando di lavoro ci sono praticamente solo due esami previsti dal piano? e soprattutto che senso ha farci fare di nuovo psicologia dello sviluppo?non posso crederci...se non hai la possibilità di andare fuori praticamente hai studiato 3 anni psicologia del lavoro per nulla..
Questo è l'inconveniente di non poter scegliere tra diverse magistrali che si focalizzano su precisi indirizzi...anzi sono rimasta anche stupita che abbiano fatto due percorsi! Però è normale che si rifacciano esami che si sono già fatti..o meglio, non credo siano uguali, ci sarà sempre qualcosa in più da sapere e da studiare!
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
Sinceramente non è questione di ripetere esami già fatti,perchè a quello sono preparata..mi stupisce dover dare psicologia delle relazioni familiari di cui francamente me ne frega pochissimo!! Io spero di riuscire a modificare il piano di studi e sostituire qualcosa!Per il resto bisogna rassegnarsi,soprattutto se non si ha la possibilità di andare fuori..
avete visto pero alla fine siamo divisi in due curricula.
storia della scienza![]()
vedo che oltre l'unico esame opzionale non abbiamo nessun margine per creare un piano di studi personale...
il piano di studi parla di 11 esami.. l'11° dovrebbe essere quello opzionale...
secondo voi i 4 crediti relativi ad ulteriori abilità linguistiche sono una sorta di laboratorio??
storia della scienza e sociologia dei processi economici.. certo che se ci dessero la possibilità di sostituirli con insegnamenti più affini...![]()
io sono indecisissima tra i due curricula voi??![]()
credo che il percorso debba essere scelto quando si fa l'immatricolazione perchè quando ti iscrivi al test non ti chiedono nulla!!
per quanto riguarda l'altra domanda dovrebbe essere l'8 perchè nel bando (se non sbaglio) c'è scritto così e il 13 è per quelli della triennale... comunque come abbiamo scritto in post precedenti i primi giorni di settembre controlliamo bene e sicuramente avremo una risposta sicura!
se comunque vuoi informazioni riguardanti il test di ingresso utilizza l'apposito thread, questo è solo per informazioni generali!!![]()