• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 35 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 524

Discussione: Esame di Stato Messina

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir

Riferimento: Esame di Stato Messina

ok grazie...mi riduco sempre all'ultimo...

[QUOTE=Galathea;2423427]Pollony,io ti consiglio di chiedere direttamente,così ti liberi da ogni dubbio e vai più che tranquilla!
    Invece un grazie infinito ad alemacca,sei stata preziosissima! [/QUOT

pregoooooooooo!!!!!!!!!!!!se avete altri dubbi basta solo chiedere!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea

Ale,ne 'approfitto' della tua grande disponibilità!
    Tu come/cosa hai studiato per questa seconda prova?

Partecipante L'avatar di delfina***

La domanda si può spedire anche via posta...............
    la vita è bella

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da delfina*** Visualizza messaggio
    La domanda si può spedire anche via posta...............
    si io l'ho fatto proprio ieri!

ciao a tutte come siete messse con lo studio io ancora ferma con la prima prova, credo che da settimana prox (spero) inizierò a vedere qualche progetto e a studiare il dsm IV, visto che la terza prova è o un caso clinico (adulto o bambino) o un progetto vorrei preparare entrambi e decidere quale fare in sede d'esame in base alla traccia...voi farete così.
    una buonagiornata a tutte

Ciao TulipanoBianco!
    Io (e anche qualche altra collega) studieremo per il progetto,personalmente preferisco concentrare le forze (...residue!) su una singola prova e prepararla bene,però se tu ti senti più tranquilla studia entrambi,non credo ci sia una cosa più giusta!
    Io per adesso sto studiando per la prima e la seconda prova, a metà ottobre inizio i progetti per poi riprendere,almeno una decina di giorni prima,il ripassone per la prima prova.
    Caruseeeeee che paura! Ma non molliamooooooo!
    Un bacio a tutte!

Partecipante

ciao galathea, grazie per avermi risposto,
    lo so l'ideale è concentrarsi su una sola tipologia di prova, ma io sono spesso sfigata e potrebbe uscire una traccia che non centri nulla con il mio studio,io sul progetto ho troppi dubbi, ho il leone-prezza (ma non lo trovo di grande aiuto) ed ho scaricato dei progetti da internet (ma siamo sicuri che siano esaustivi?) poi c'è il caso clinico sicuramente più difficile ma studiando il il DSM- IV e svolgendo i casi clinici mi sento più tranquilla se esce un caso simile a quelli che studierò! bò vedremo.
    un'ultima domanda ma per la seconda prova cosa stai studiando, io mi sto limitando allo studio della prima pensando alle possibili applicazioni di ogni argomento...anche qui chissà!!!ma non demordiamo dobbiamo farcela..buono studio!!
    ciao

Matricola

Ciao ragazze io sto terminado di schematizzare gli argomenti di prima prova e visto che mi sento molto indietro poche ore le dedicherò allo studio per la terza prova...per quuanto concerne la seconda prova mi concentrerò sui risvolti applicativi di alcune teorie...aanche perchè ancora non ho chiara la modalità di questa prova

Ragazze,anche io ho molto dubbi su questa seconda prova,infatti ho chiesto ad alemacca,speriando di ricevere presto risposta!
    Ho deciso di approfondire (dove è possibile!) i vari disturbi e gli strumenti psicodiagnostici atti a valutare quella data dimensione,nonchè le possibili applicazioni delle varie teorie.
    Colleguzze,speriamo bene!!

scusate la mia ignoranza ma la seconda prova non è il progetto e la terza il caso clinico e poi alla fine gli orali?
    la vita è bella

No delfina,non è così! A Messina (come a Palermo) le prove sono così strutturate:
    I prova: tema di ordine generale ;
    II prova: tema a carattere applicativo;
    III prova: progetto o caso clinico;
    IV prova: orale.
    Ci distinguiamo sempre,! Alla fine non è male,se solo si riuscisse a far luce sulla seconda! Vedremo!

ciao colleghe...farò l esame di stato a messina..qualcuno saprebbe darmi delle informazioni su posti letto alberghi o pensioni? vorrei trasferirmi a messina dai primi di novembre ...grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir

vorrei saperlo anche io

Partecipante

Ciao ragazze io sono della provincia di SR e dovrei andare a Messina con l'autobus ( 2, uno che mi porti a Catania, parte alle 6:25, l'altro Catania-Messina che ancora non so quando parte) ma vedo che in parecchie si stanno informando per alloggia li a Messina ma secondo voi non si arriva in orario se si prendono gli autobus, forse è il caso che inizi a informarmi anch'io su alberghi, pensioni,.. ma nessuno è della provincia di siracusa come me? io ho anche la macchina, ma sono da sola, e troppo fifona per avventurarmi, da sola!!!, fino a Messina (dove non sono mai stata). fatemi sapere come vi organizzate eventualmente se qualcuna è della mia zona ci sono io con la mia macchina!!
    baci

ma nel sito c'è scritto un' altra cosa!!!!!!!!!!!!!! tu dove lo hai letto tutto ciò???? (per galathea). ho appena confrontato il programma di torino con quello di messina e sono uguali, poi non lo so può essere che mi sbagli cmq la sola certezza e che si deve studiare.......................................... ..
    Ultima modifica di delfina*** : 11-10-2010 alle ore 22.22.42
    la vita è bella

Pagina 9 di 35 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy