• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 88 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1320

Discussione: Dentro i libri

Azzu82
    Ospite non registrato
    Si anche a me la Allende piace tantissimo!!!

Hailie
    Ospite non registrato
    La parete dei sogni è così sottile: un aprirsi d'occhii, un battito di ciglia, meno di un istante.
    Prima eri di là e ora sei di qua, come quando da bambino saltavi la linea di gesso nel cortile.
    Tra noi e i sogni c'è solo un velo, un sottilissimo velo di seta.

-Elianto - Stefano Benni-

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Hailie
    La parete dei sogni è così sottile: un aprirsi d'occhii, un battito di ciglia, meno di un istante.
    Prima eri di là e ora sei di qua, come quando da bambino saltavi la linea di gesso nel cortile.
    Tra noi e i sogni c'è solo un velo, un sottilissimo velo di seta.

-Elianto - Stefano Benni-

flame81
    Ospite non registrato
    L'indizio della tua ignoranza è l'intensità con cui credi nell'ingiustizia e nella tragedia.
    Quella che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama farfalla.

"Illusioni" di Bach

Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mallory
    E' qualcosa di splendido.. per chi ama il genere
    Elianto

Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    L'indizio della tua ignoranza è l'intensità con cui credi nell'ingiustizia e nella tragedia.
    Quella che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama farfalla.

"Illusioni" di Bach

- Che cazzo c'è scritto sulla maglietta? - chiese all'improvviso Raffaele spalancandogli il giubbotto.

Costantino cercò ancora di leggere attaccando il mento allo sterno: - Che cazzo ne so, è di mia sorella.

- Quello che il bruco chiama morte... - prese a compitare Raffaele sul petto dell'amico. Ma il resto della frase era finita sotto la cintola dei jeans.

- Non vuol dire nulla, - concluse Costantino, - robe che compra quella tonta.

Ma Raffaele insisteva perché si sfilasse la maglietta dai calzoni. - Non vuol dire niente perché non si vede la fine, - sentenziò.

Cosi Costantino si alzò in piedi per sfilare la maglietta. - Dài, - disse tendendola dall'orlo in modo che Raffaele potesse leggere.

- Quello che il bruco chiama morte, gli uomini chiamano farfalla, - lesse Raffaele. - Vedi che qualcosa vuol dire?

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Hailie
    E' qualcosa di splendido.. per chi ama il genere
    Elianto
    Eh...lo so!Ho letto praticamente tutto di stefano Benni e lo adoro I miei preferiti però sono "La compagnia dei celestini" e "Il bar sotto il mare" Se non li hai letti te li consiglio

Hailie
    Ospite non registrato
    Li ho letti
    Ora vojo comprare Elianto

evaluna^
    Ospite non registrato
    Tutto tutto tutto per te

"E' gioia, ma non soltanto. E' una gioia simile al dolore. E' una gioia cui non basta per effondersi lo spazio limitato del corpo, esplode dolorosamente, così intensa e struggente da sconfinare nel suo opposto. Ma perchè non si dica adesso che faccio, come sempre, confusione e nemmeno sono in grado di distinguere sensazioni elementari come gioia e dolore, farò uno sforzo di precisione e definirò quanto provo con una parola chiara come la luce del giorno, solida e assoluta. Più quella barac si avvicina e più la felicità, è questa la parola, mi si rivela in pieno sfarzo e splendore, e cancella ogni altro interesse, curiosità, sensazioni. Si afferma signora di me con indubitabile evidenza."
    S. Petrignani.

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    GIA'!!!
    Lo sto rileggendo e riscoprendo a distanza di qualche anno dalla prima volta. E' come incontrare delle persone conosciute e amate ma diverse e nuove, come se anche loro fossero cresciute nel tempo che ci ha separato.
    ....
    La Allende la adoro
    La casa degli spiriti è stato il mio primo libro "da grande" ....dopo le collane per ragazzi intendo, avete presente, le leggevate mai quelle storie? In terza media ho preso questo libro di mia madre....e poi da lì ho iniziato...per la Allende un amore spassionato, e un mondo fantastico, quello dei libri, improvvisamente spalancato davanti .

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Sere hai letto"il paino infinito "della allende?me lo hanno regalato e'il 1 libro ke lego di lei..è davvero bello!!

Azzu82
    Ospite non registrato
    Amore e amicizia sono la stessa cosa, i due volti della stessa insaziabile fame della stessa inestingubile sete e se mi dici che son due cose differenti io ti rispondo che nell' amicizia c'è più amore che nell'amore.

da INSHALLAH - ORIANA FALLACI

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Azzu82
    Amore e amicizia sono la stessa cosa, i due volti della stessa insaziabile fame della stessa inestingubile sete e se mi dici che son due cose differenti io ti rispondo che nell' amicizia c'è più amore che nell'amore.
    è splendida questa frase....
    si si Ele
    lo sai che si è ispirata alla vita del marito per scrivere la storia sì? E' naturalmente fantastica e romanzata, ma sarebbe la storia del suo marito americano .

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    Tutto tutto tutto per te

"E' gioia, ma non soltanto. E' una gioia simile al dolore. E' una gioia cui non basta per effondersi lo spazio limitato del corpo, esplode dolorosamente, così intensa e struggente da sconfinare nel suo opposto. Ma perchè non si dica adesso che faccio, come sempre, confusione e nemmeno sono in grado di distinguere sensazioni elementari come gioia e dolore, farò uno sforzo di precisione e definirò quanto provo con una parola chiara come la luce del giorno, solida e assoluta. Più quella barac si avvicina e più la felicità, è questa la parola, mi si rivela in pieno sfarzo e splendore, e cancella ogni altro interesse, curiosità, sensazioni. Si afferma signora di me con indubitabile evidenza."
    S. Petrignani.

.................................................. ...............
    Mille e più

Ospite non registrato
    "mi chiedete come sia diventato folle.è successo così:un giorno,prima che molti dèi nascessero, mi svegliai e le mie maschere erano state rubate-le sette maschere che avevo modellate e indossate in sette vite-allora mi precipitai senza maschere per la strada gridando:'ladri,ladri, maladetti ladri!'.
    tutti ridevano di me e qualcuno correva a casa impaurito. arrivato al mercato,un giovane dal tetto di una casa gridò 'è folle'.alzai la testa per guardarlo;per la prima volta il sole mi baciava il volto scoperto e la mia anima erdeva d'amore per lui,e io nn desideravo più maschere.come ipnotizzato gridai:'bendetti,benedetti siano i ladri che mi hanno rubato le maschere'
    così diventai folle.e nella follia ho trovato sia libertà sia sicurezza;la libertà di essere solo e in più sicurezza del fatto di nn essere capito,perchè chi ci capisce ci rende in qualche modo schiavi."

"amico mio,io nn sono ciò che sembro.l'apparenza è come un abito che indosso, un abito che protergge me dai tuoi interrogativi e te dalle mie negligenze.amico mio, l'"io" dimora in me nella casa del silenzio e lì rimarra per sempre "

gibran kahlil bigran" il precursore e il folle"

....grazie a tutti....

Pagina 9 di 88 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy