"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
ok grazie milleil nostro gia l ho dato e speravo potessi sfruttare tutto lo sforzo fatto x questo esame mettendone a scelta un altro esame di ammaniti magari con programma simile ahahahha
![]()
"Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
Emily Dickinson
qualcuno ha sostenuto l'esame con l'Andreassi?sapete darmi informazioni su cosa verte l'esame e come interroga o se è scritto?ho mandato una mail alla prof ma nn mi ha risposto?
grazie
E' la stessa domanda che mi stavo facendo @.@ tra l'altro sono alquanto basita: questo insegnamento cambia prof di continuo!
Più che altro, quali sono i testi da studiare? Quello unico di Ammaniti o dobbiamo recuperare il programma della Falcone?
E la modalità d'esame?
io sto studiando sul libro di ammanniti....ho mandato una mail alla prof ,ma nn ho avuto risposta.questa università è assurda
io ho dato qst esame a maggio.....sono arrivata in aula convinta ke l'esame fosse orale,invece cn mio grande stupore,è stato scritto...
30 domandea risposta multipla....credevo di aver studiato abbastanza bene il programma di ammaniti,ma leggendo le domande mi sono trovata alquanto spiazzata....ho trovato argomenti ke sinceramente nel libro non ho trovato.....boooooo......purtroppo l esame non lho passato....conoscevo perfettamente solo gli argomenti di 17 domande....
L'esame era difficilissimo già tanti anni fa, quando lo feci io a Roma con l'allora giovane Ammaniti.
Dato che ero fuori-sede e non sapevo degli "sconti" dati ai frequentanti, studiai i 6 libri previsti dal programma dalla prima all'ultima riga, ma non ebbi tempo di rileggere tutto più di 2 volte...
Morale della favola: con il mio studio matto e disperatissimo (indovinate chi cito) riuscii a superare l'esame scritto (allora era solo scritto e consisteva in una serie infinita di domande a scelta multipla e trabocchetti in ogni dove) con 28/30 meglio di altre colleghe di lunga frequenza al corso, compresa la cocca del prof uscita da quella prova con un miserevole 23...
Se dopo tanti anni non è cambiato nulla, posso darvi questo consiglio: studiate tutto e non cercate scorciatoie...![]()
Sulla bacheca dell'Andreassi non ho trovato alcuna informazione relativa a questo esame. Vorrei darlo a Settembre. Quello che è stato detto riguardo l'appello scorso mi fa pensareche la prof abbia recuperato il programma della Falcone, molto più ampio e specifico rispetto a quello di Ammaniti. Qualcuno può darmi conferma? E soprattutto è orale o scritto?
io ho studiato sui libri della Falcone xchè avevo già quelli, ma non mi sono trovato male, lo trovo abbastanza schematico. Per sapere se è scritto o orale ho mandato una mail alla prof poco fa, spero risponda in tempo.
mi ha appena risposto la prof: "scritto a risposte multiple".
Scritto a risposte multiple u.u Grazie Krau, anche te lo darai a Settembre? (pure io porto il programma della Falcone, non vorrei rischiare di essere impreparata su qualche argomento, e comunque visto che è scritto risulterà più leggero anche il vecchio programma!)
io lo do domani, se tutto va bene a settembre dovrei dare la tesi....sono giorni stressanti...
Ah giusto. Ma rimane "scritto a risposta multipla" anche per l'appello di Settembre?
In bocca al lupo![]()
Ciao ho fatto l'esame a settembre e non l'ho superato....volevo chiederti ricordi qualche domanda delle 30 che c'erano sul compito...???Mi hanno detto che le domande sono quasi sempre le stesse...magari così faccio una LISTA DI DOMANDE CON RISPOSTE ESATTE...e ci viene +facile superare l'esame...Grazie mille x la collaborazione!!!!