• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 45 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 664
    Partecipante Esperto L'avatar di susannina

Riferimento: EDS Napoli- Giugno 2011

Bisogna tenere gli occhi aperti!
    Cmq Buona Pasqua a tutti!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ValeDionis

Mi accodo a susannina! Buona Pasqua!!
    "Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."

(A. Baricco)

Partecipante Affezionato L'avatar di *nadia19*

Salve ragazzi, volevo avere alcune informazioni sull'esame di stato per l'ammissione al gruppo B dell'albo. non sò davvero più dove cercare informazioni. volevo sapere se anche per quello bisogna fare il tirocinio e se avendo fatto l'iscrizione a quest'albo quì poi nel momento in cui dovrò fare l'iscrizione all'albo A ci saranno delle agevolazioni. e poi volevo sapere a livello burocratico come devo muovermi o se potete indicarmi qualcuno a cui posso rivolgermi per avere informazioni precise, una sorta di orientamento insomma.
    Grazie mille.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ciao nadia...io ho sostentuo a Roma l'eds (sia albo A che albo B) e non ho avuto alcuna agevolazione!...le info le trovi dove di solito trovi le info per la sez A.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Ciao nadia...io ho sostentuo a Roma l'eds (sia albo A che albo B) e non ho avuto alcuna agevolazione!...le info le trovi dove di solito trovi le info per la sez A.....
    Ciao, grazie. Quindi se adesso faccio l'eds per l'albo B poi quando dovrò fare l'altro non avrò qualche riduzione sul programma di studio magari? perchè ho visto che il contenuto della prima prova è lo stesso per entrambi gli albi...

Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*

Mi spiace Nadia, non è prevista nessun tipo di agevolazione. Se farai entrambi gli esami di stato ti toccherà studiare tutto e fare tutte le prove!

Grazie fragolina, ora è un pò più chiara la situazione!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

esatto...è proprio così!

Non solo devi rifare tutte le prove ma dvei pure ripagare tutto! e come dici tu..le differenze fra i due eds sono davvero minime (inerenti la terza prova..nelle altre..sono praticamente quasi uguali!)......

Fidati, io l'ho sostenuti entrambi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Signori, vorrei condividere alcuni chiarimenti che mi sono fatta dare rispetto alla prima prova.
    Tempo fa avevo chiesto a voi del forum come potesse essere diversa a Napoli la prima prova rispetto al resto di italia. Qui si sosteneva che la prima prova dovesse essete su Psicologia Generale e/o Psicologia Dinamica e/o Metodologia.
    Ho Provato a contattare l'Ufficio EDS dell'Università ma non mi hanno saputo dire niente se non di guardare sul decreto del MIUR (ovviamente indicazione inutile perchè non esiste niente lì).
    Ho contattato però L'ordine degli Psicologi della Campania e ho parlato con il Dottor Felaco (credo sia il presidente) che mi ha detto che assolutamente come nel resto d'Italia la prima prova é sulla Psicologia Generale e basta. Gli argomenti sono tratti da questo ambito. La commissione può magari solo impostare la traccia in modo da far rientrare accenni alla dinamica. Il punto è che i testi di dinamica di cui si parla tanto (esperienza della psicoanalisi, per es) a parte spiegare i diversi autori non è che diano accenni ad argomenti di dinamica in relazione alla psicologia generale. Quindi a mio parere uno dovrebbe studiarsi per bene la parte di Generale e al massimo imbastire la traccia con dei riferimenti alla dinamica derivanti dalla formazione pregressa.

Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

alcune tacce sono queste
    1) la dimensione progettuale in psicologia
    2) l'adolescenza e la presa in carico
    3)i legami familiari

1)L'Osservazione
    2) una teoria a scelta sull'arco di vita
    3) una teoria a scelta relativa allo sviluppo relazionale

queste sono alcune tracce uscite qualche sessione fa...
    Dimmi tu se sono solo di generale, perchè a me sembrano pure di metodologia e sviluppo
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Partecipante Assiduo L'avatar di MarilynMonroe

..ma in tutto ciò la commissione non doevva uscire dopo pasqua con i testi annessi??

Citazione Originalmente inviato da MarilynMonroe Visualizza messaggio
    ..ma in tutto ciò la commissione non doevva uscire dopo pasqua con i testi annessi??
    I sogni son desideriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di felicitààààààààààààààààààààà....

io ho perso le speranze!

Ragazzi, ma ci rendiamo conto che se non esce davvero nessuna indicazione ,faranno una strage!!!
    come ogni facolta', anche napoli aveva un "orientamento" prestabilito e questo serviva agli studenti per indirizzare lo studio in maniera proficua, infatti come faceva notare shannarah le tracce sono sempre state abbastanza inequivocabili!

ora pero' co' sta storia della commissione esterna,salta tutto!Rraga' parliamoci chiaro,T U T T O non si puo' studiare! finiremmo per trascurare qualcosa o peggio farlo male e non sapere se questo ,sara' poi argomento d'esame!!

faccio un appello alle colleghe partenopee o ex studentesse della federicoII:voi che avete i contatti con la preside o chi per lei possa delucidarci in merito,potreste in qualche modo chiedere o sollecitare circa sta lista/commissione?!?!? o anche reperire qualsiasi altra info utile??! Perdonate la sfacciataggine,non e' per delegare, ma io non conosco nessuno da voi,come ho gia' detto ho fatto i 5 anni a caserta ....

grazie e scusate lo sfogo

Salvo ti ho detto, a me l'arcidiacono, che è un pilastro, professoressa di psicologia sociale e referente per tutte ste rotture di palle burocratiche, mi disse di studiare il cognitivismo. Per il resto non so proprio niente, il fatto è che fare pressing è completamente inutile, tanto a loro che gli frega? Io ti dico, non ti abbattere e continua a studiare come stai facendo, alla fine si sa, puoi studiare qualsiasi cosa, ma come tutti gli esami il 50 % è preparazione l'altro 50% è culo! Io non credo che possano fare una strage, innanzitutto sono soldi in meno che arrivano all'ordine e poi che interesse hanno a fare terre bruciata? Io mi rendo conto che in questa situazione è facile perdere la bussola, perchè in fin dei conti, non abbiamo una direzione precisa da seguire, ma almeno cerchiamo di fare quanto piu' e meglio possiamo, fare affidamento su liste di libri, liste di commissioni varie e vox populi credo sia diventato, a questo punto, controproducente.
    Il forum serve soprattutto per sostenerci l'un l'altro. se hai bisogno sfruttaci pure!

Partecipante

ciao ragazzi....ma in relazione alle tasse da pafare....il modulo del bollettino da 170euro l'ho trovato...ma l'altro ...quello di 40 euro?? non c'è??
    p.s. la sessione scorsa è uscita una traccia sulla definizione di personalità....non so voi ma a caserta c'era l'esame di psicologia della personalità, un esame a parte rispetto a generale e sviluppo...che avvilimento ....mi sembra di dover studiare tutto lo scibile umano.....

Pagina 9 di 45 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy