grazie Arzella mi consolo......anch'io nn riesco proprio a tenere a mente quel libro.....pensavo di riassumere i concetti principali ma mi sento solo tanto in crisi :-((![]()
grazie Arzella mi consolo......anch'io nn riesco proprio a tenere a mente quel libro.....pensavo di riassumere i concetti principali ma mi sento solo tanto in crisi :-((![]()
siamo in tre !
siamo in quattro...
con tutto il rispetto, credo di non aver mai letto libro più fumoso, noioso, vago e pesante di quello....
a parte che io con questa materia ho dei problemi di simpatia già in partenza...mi consola che posso anche accettare un voto relativamente basso che non mi rovini troppo la media...sempre se al voto relativamente basso ci arrivo!
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
La butto lì eh.....se ci dividessimo i capitoli del Safran??? Ognuna di noi ne fa uno per bene con riassunto annesso e ce li passiamo! Siamo in 4...tre fanno due capitoli e la quarta magari fa quello più lungo.....????
il discorso almeno per me è che dovevo fare quest'esame a settembre, quindi ho i riassunti e i successivi schemi già fatti....
non so, se vi serve qualcosa lo posso scannerizzare (perchè sono scritti a mano) e inviare...
Eddie Vedder
io il libro l'avevo fatto nei suoi concetti generali. ho imparato un po' meglio i due schemi sulla risoluzione delle fratture più che altro e ho cercato di capire il senso generale del libro. Non ho certo imparato tutti i punti a pappagallo! concentratevi bene sugli appunti. Anche per quanto riguarda ad esempio la storia del concetto di alleanza è sufficiente sapere quello che ha detto lui a lezione,quello che è sul libro aggiunge molte cose che non vanno proprio sapute tutte, autore per autore. L'importante secondo me è avere chiare le differenze e le similitudini attraverso i vari modelli!
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
una domanda visto che non ho frequentato ma ho comunque gli appunti delle lezioni: la storia dell'alleanza è quando parla di sterba, zetzel, greenson e bordin vero?
cioè gli autori son questi...anche perchè poi non trovo altro...
Eddie Vedder
Ciao! Purtroppo me li hanno già chiesti ma io sono fuori sede e a luglio dopo aver dato l'esame tornai a casa x cui il quaderno è rimasto li!
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Io non credo che farò gli schermi di quel noiosissimo libro! Faccio tutti gli argomenti a livello generale, in modo da potergli dire qualcosa su ogni capitolo! Non credo che sarà pignolo sul libro a scelta...o per lo meno lo spero! Cmq sono all'ultimo capitolo...da lunedì inizio a ripetere, speriamo di non avere intoppi! Non vedo l'ora di essermelo tolto questo esameeee!
Arzella
concordo, anche se mi son fatta gli schemi mesi fa farò come te, mi imparerò in modo molto generale gli argomenti più importanti...
adesso devo trovare una motivazione valida per studiare questo esame (e in particolare la gestalt) di domenica...![]()
Eddie Vedder
Guarda, ho iniziato la memorizzazione stamani...già mi sto annoiando! Che esame del cavolooooo! -_-
Arzella
io sono un pò in cofusione...con psicoanalisi e psicoterapia psicoanalitica...........
tra l'altro...dove trovo la parte sugli autori che si discostano da freud?
gli autori che si discostano da freud sono nel libro modelli di psicoterapie, alla fine del capitolo sulla psicoanalisi...non c'è scitto molto, non vorrei sbagliare ma mi sembra siano più che altro schemi o tabelle (non son sicura...non apro quel libro da mesi)
quest'esame non scorre nemmeno a pagarlo...mi manca ancora la gestalt (non l'ho mai sofferta e son sicura che se la studio poco e male è quella che sicuramente mi chiederà) poi parto col ripasso finale delle cose che so meno...
Eddie Vedder
Dai allora sei avanti! Io devo ancora memorizzare tutto.
Cmq sugli appunti non c'è molta roba sugli autori che si discostano da Freud, quindi vedrai che lo chiede poco quell'argomento lì!
Arzella