ehm
Fabio io continuo ad avere lo stesso problema di Kikymanco io capisco cosa contesti
ergo, siamo in due![]()
ehm
Fabio io continuo ad avere lo stesso problema di Kikymanco io capisco cosa contesti
ergo, siamo in due![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
Originariamente postato da arwen
ehm
ergo, siamo in due![]()
iggy:patetico
ps grazie arwen![]()
Rileggetevi entrambe ciò che ho scritto fin'ora: avrò redatto 10000 caratteri, ce n'è per un saggio![]()
Kiky sei uno spasso![]()
Originariamente postato da Iggy
Rileggetevi entrambe ciò che ho scritto fin'ora: avrò redatto 10000 caratteri, ce n'è per un saggio![]()
sei veramente de coccio, ti giuro che non ho mai visto una persona più piena di sè di te![]()
se oltre alla qui presente decerebrata kiky, anche un'altra utente, dopo aver letto attentamente i suoi preziosi manoscritti che rimarranno sicuramente nella storia, ti dicono che non hanno compreso bene dove vuoi andare a parare, EVIDENTEMENTE, ma mi potrei sbagliare, quello che ha scritto vossignoria non è poi tanto chiaro come il suo enorme ego credeva.
Ordunque: a nome degli utenti ottusi del forum, se non le è di troppa fatica, potrebbe gentilmente concederci un riassunto brevessimo, di una riga, esplicitando direttamente COSA DIAVOLO CONTESTI?
grazie![]()
No, per il semplice fatto che gnegneggi, e da me chi gnegneggia merita solo le prese per il culo![]()
Originariamente postato da Iggy
No, per il semplice fatto che gnegneggi, e da me chi gnegneggia merita solo le prese per il culo![]()
sei sicuro di non avere tratti psicotici?
E' proprio questo che mi porterà in altoOriginariamente postato da kiky
sei veramente de coccio, ti giuro che non ho mai visto una persona più piena di sè di te![]()
Comunque non sono i miei manoscritti ad essere preziosi, ma le informazioni ivi contenute; che non sono certo il risultato di studi fatti da me![]()
La cosa che mi fà paura è che un giorno potresti trovarti nelle condizioni di aiutare qualcunoOriginariamente postato da kiky
sei sicuro di non avere tratti psicotici?Prima bisogna crescere...
Tocco blu non gioco più!![]()
e infatti io me li sono letti tuttiOriginariamente postato da Iggy
ma............nello specifico che contesti?????
-le teorie freudiane??? ti posso dare anche ragione
-l'uso della statistica che viene fatto il psicologia? veramente non c'è un solo metodo diagnostico (es: MMPI, CBA ecce cc) che non usi tecniche statistice
-il fatto che noi psicologi tendiamo a dare una spiegazione e una definizione di tutti i più piccoli fenomeni che caratterizzano il comportamento mano?beh psicologia è questo, e molte cose di cui noi diamo una definizione e una teoria retrostante sono cose che la gente semplicemente fa, come fai a confutare comportamenti che sono sotto gli occhi di tutti?
sia per kiky che per Iggy: credo che la teoria enunciata da kiky, secondo la quale la psicoterapia darebbe modificazioni a livello cerebrale, si riferisca alla base teorica di molte malattie psichiatriche....cito puramente a caso da "Psichiatria" di Kaplan&Sadock: prendi il disturbo ossessivo compulsivo...alcuni studi sostengono che nelle persone affette da tale patologia ci sarebbe una riduzione dell'attività del nucleo caudato nell'encefalo...se la teoria enunciata da kiky avesse fondamento scientifico, la psicoterapia potrebbe ad esempio far aumentare il numero di sinapsi presenti in quell'area, con conseguente aumento dell'attività e diminuzione (probabilmente parziale, ma pur sempre diminuzione) dei sintomi
![]()
.......è solo una mia intuizione, magari pure cannataperò credo che la teoria in questione si possa spiegare in questo modo
![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
Di Mr. Maturità fuori di qui hanno una certa considerazione
E comunque ho detto che non gioco più![]()
Gne gne gne gne gne gne gne gne![]()