• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 28 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 413
    Postatore Epico L'avatar di belanda

Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

Per le informazioni riguardanti le vecchie tracce, uscite a giugno, date un'occhiata alla I sessione.

I progetti NON sono liberi, c'è la traccia e tutte le informazioni da seguire

Che argomenti avete trattato?.......un'altra cosa importantissima: ma il calendario delle prove quando esce????Venendo da Roma, vorrei anche organizzarmi con i treni

Citazione Originalmente inviato da Loreley85 Visualizza messaggio
    Secondo voi con "paradigma psicologico" e "modelli teorici" si intendono sempre i modelli come funzionalismo, comportamentismo, Gestalt e via dicendo? O per modelli teorici si intendono le teorie e basta (come la teoria di campo di Lewin, per fare un esempio)? Perché in alcune tracce vengono utilizzati questi termini e mi sto confondendo le idee più di quanto non lo siano già, poverette -___-
    Ciao.. Allora generalmente i termini "paradigma", "modelli teorici" "teorie" ecc..nei titoli del tema Vengono utilizzati come sinonimi.. Il concetto di "paradigma" magari è più globale (es.: comportamentismo, cognitivismo, ecc...)
    però non fissatevi più di tanto perchè dalla traccia si capisce cosa vogliono..

Per il progetto e il caso clinico io consiglio di prepararsi su Kaneklin Vol. 2

Il calendario non è ancora uscito... La segreteria aspetta di riceverlo dalla commissione e poi lo pubblicherà.
    In ogni caso la prima data è uguale per tutta Italia per cui è sicuramente il 23 Novembre (e probabilmente intorno alle 9:00)
    Ciaoooo!

Ciao a tutti! volevo chiedervi se studiate anche i contenuti nei test? o basta conoscerli e sapere quando sono utilizzati?
    Grazie e buono studio!!!

io onestamente non riuscirò a studiare anche i contenuti dei test... penso che mi occuperò solo del costrutto misurato ma non approfondirò l'analisi delle diverse scale.

cmq io mi sto angosciando troppo....!!!! e mi sembra di non ricordare nulla =(

Grazie a tutti (o meglio, tutte) per le risposte.

Citazione Originalmente inviato da estorbo2011 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! volevo chiedervi se studiate anche i contenuti nei test? o basta conoscerli e sapere quando sono utilizzati?
    Grazie e buono studio!!!
    Ma per contenuto cosa intendi? Le teorie su cui si basano, i costrutti, le scale ecc.?
    Credo che un approfondimento così specifico sia superfluo per l'eds, almeno da quello che ho visto io dai temi già svolti nel Kaneklin. Per altro nella traccia teorica i vari test vanno citati solo quando ti chiedono di parlare degli strumenti specifici per aree di indagine (memoria, apprendimento, intelligenza ecc.), senza entrare troppo nel dettaglio. Anche nelle altre due prove non mi pare ci siano casi in cui è stato chiesto di approfondire UN test. Quindi a occhio direi la seconda che hai detto. Spero di non sbagliarmi!

... e delle date ancora nulla ....

Citazione Originalmente inviato da dragonfly.81 Visualizza messaggio
    io onestamente non riuscirò a studiare anche i contenuti dei test... penso che mi occuperò solo del costrutto misurato ma non approfondirò l'analisi delle diverse scale.

cmq io mi sto angosciando troppo....!!!! e mi sembra di non ricordare nulla =(
    No ragazzi/e non andate così tanto nel dettaglio, mi sa che è solo controproducente! Per altro qualcuno qui ha detto che questa commissione tende ad apprezzare gli elaborati più discorsivi e di ragionamento,quindi trovo improbabile che scendano così nello specifico con la traccia.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

conmfermo....ragazze...dei tests basta sapere soltanto di cosa parlano, cosa misurano..null'altro!..in bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

crepi il lupo!!!

Partecipante

Sono uscite le date!! 23 novembre-30 novembre e 16 dicembre! Non male due settimane tra la seconda e la terza prova! Se dovesse andar tutto bene finiamo prima di Natale con gli orali giusto?!

Mi sa che gli orali vanno cmq a gennaio! Ma dai ci possiamo stare.. Io non mi preoccuperei tanto per l'orale..

si esatto... per me basta arrivarci all'orale... e tutto quello che c'è prima che mi preoccupa!!!!!

Partecipante Assiduo

già. io penso solo alla prima. e se va bene, alla seconda. il resto si vedrà.

Infatti. L'importante è levarci prima di Natale le tre prove scritte, così ci facciamo le vacanze tranquille (più o meno)

Pagina 9 di 28 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy