spero per voi che non tolgano le sessione di marzo.lo spero vivamente.
spero per voi che non tolgano le sessione di marzo.lo spero vivamente.
Ciao a tutti,
..brutta notizia, purtroppo la nostra richiesta è stata respintauna collega ha parlato oggi con Antonucci che è la coordinatrice dei corsi e si è detta certa
che non ci sarà nessuna seduta straordinaria in dicembre. io non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione dal preside percui ci parlerò in ogni caso, ma
penso proprio si possa assolutamente fare fede su quanto è stato detto dalla coordinatrice. Ha detto inoltre che forse ci sarà una seduta straordinaria a
marzo ma mi pare di capire non sia per niente certo, percui passo il testimone a chi vorrà occuparsi di inoltrare una richiesta formale al riguardo, un pò
come è stato fatto in questa occasione, e sinceramente credo sia proprio il caso altrimenti ci giochiamo anche questa possibilità
Ringrazio davvero quanti si siano mossi insieme a me e, voglio dire, abbiamo fatto proprio tutto il possibile quindi non possiamo recriminarci nulla!
speriamo per marzo
Ultima modifica di FranZinTheSky : 19-09-2011 alle ore 16.59.09
..Grazie per l'aggiornamento e per esserti fatto nostro portavoce per tutti questi mesi.
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Grazie Franz... Sei stato bravissimo.
Grazie cmq...non è possibile!!!ci speravo !!!potevano includerci però nella sessione di dicembre e che cavolo!siamo solo noi ad esser tagliati fuori!!ci sono pure quelli del vecchio ordinamento!accidentacci a loro!...Franz ma tu hai parlato con la giannini o con il preside?
Franz, mi dispiace tantissimo! dopo tutte le speranze che ti avevano dato i referenti con cui hai parlato, la vedevo come una cosa sicura!! però dai, può darsi che il preside, davanti ad una lista di 40 persone, decida di venirci incontro.... ora però mi viene in mente solo un dubbio... può darsi che la cosa a loro non convenga economicamente, visto che perderebbero le tasse di 40 e più persone per almeno un anno??? possibile che facciano questi calcoli???
in via preliminare ho parlato con: segreteria didattica, amministrativa, diverse persone in presidenza preside incluso. dopo di che ho sempre parlato col preside con cui ho concordato di presentare una richiesta scritta che includesse in modo strutturato ogni punto e dato utile, cosa che ho fatto, poi ho consegnato a lui personalmente il progetto. evidentemente non ci sono le risorse. dico questo perchè erano davvero tutti molto disponibili, ogni singola persona intendo, questo mi porta a pensare che proprio non ci siano le risorse evidentemente
Ultima modifica di FranZinTheSky : 19-09-2011 alle ore 18.41.53
mmm.. non so Viola, non so quanto sia una questione di quel tipo. nel senso che da diverse persone e ti parlo della presidenza, mi è stato proprio detto "siamo qui appostaquando possibile veniamo sempre incontro agli studenti" e insomma da quello che percepivo la volontà di farlo c'era devo dire. poi colloqui ne ho fatti tanti e se non avessero voluto prendersi sbattimenti credo mi avrebbero detto un semplice no all'inizio. io penso piuttosto al fatto che la riforma gelmini, la conseguente riorganizzazione di facoltà a cui assistiamo e poi la crisi che attraversiamo ma proprio a livello generale economico e politico..sul concreto esita poi in queste cose, cose di cui ci rendiamo conto sia quanto vediamo cambiamenti restrittivi che non ci piacciono che quando vediamo delle risorse che ci vengono negate. sinceramente nn penso ci sia una voltontà di evitare del lavoro in più questo intendo
mi fa piacere sapere che comunque ti hanno mostrato tanta disponibilità....evidentemente, come dici tu, non ci sono le risorse per allestire una sessione straordinaria anche per noi a dicembre. speriamo almeno che ci siano per marzo!!
non so che pensare....si trovano soldi per corsi di recupero e non per una sessione di laurea..mmmm..franz non voglio polemizzare però mi sento tanto presa per i fondelli...non da te,intendiamoci...anzi,ti ringrazio ancora per quello che hai fatto
a questo punto confido nella giannini..lei ci ha fatto ottenere gli appelli straordinari a luglio......sbaglio o noi paghiamo una tassa per laurearci?....che amarezza..è quella che mi fa parlare..
40 firme sono poke, molte persone kome me non sapevano Francesco, che ti occupavi di questa raccolta, io non mollo riproviamo e vediamo a quante firme arriviamo!
NON MOLLIAMO!!!![]()
capisco l'amarezza credimi. dal forum traspare poco perchè dovendo coordinare un progetto e quindi persone ed idee diverse diventa necessario anche moderare le posizioni, inclusa la propria per gestire poi un tutto. però credimi (e credetemi) anche se dico che quando mi metto in testa una cosa in genere me la prendo e basta. poi specie se penso di averne diritto. però in questo caso il volere e spendersi per avere quello di cui parliamo penso non basti più, perchè l'idea che mi sono fatto è che dietro ci siano state persone (preside coordinatori etc) che realmente hanno cercato di venirci incontro, anche se senza successo. e questo è un punto, anche se relativo solo ad una mia personale percezione derivata dai brevi colloqui che ho avuto con loro. altra cosa riguardo poi il continuare a raccogliere aderenze è che oggi è cmq il 20 settembre; supponiamo di continuare fino al primo di ottobre ad esempio. quindi il 2 ottobre presentiamo in presidenza un lista di laureandi più estesa, realisticamente diciamo fra i 50 ed i 60. non ho davvero una gran certezza che sia utile, perchè non credo sia mancata la motivazione o le basi per aiutarci. ma potrei anche sbagliare ed allora supponendo pure che una lista più estesa sia utile, i famosi organi di facoltà dal 2 ottobre in poi avranno i tempi utili per prepararci gli appelli straordinari sempre in fine ottobre/inizio novembre (solito problema delle aule e dei prof etc)? e per decretare a livello formale e quindi burocratico il tutto? insomma sul continuare questi sono i miei dubbi. detto ciò Alexia non è che io pongo uno stop, ma dico che se vogliamo risultati differenti, ammesso che i presupposti siano giusti (+ gente=+possibilità) dobbiamo variare necessariamente i parametri secondo cui ci siamo mossi fin'ora. per cui mobilitarci molto ma molto di più per raccogliere gente, e senz'altro coresponsabili che assieme a me gestiscano "la lista". sembra facile ma anche il solo elaborarla prevede mooolti contatti, quindi domande di vario tipo per lo più su cose dette e ridette nel forum (è fisiologico nn ci si può fare niente:>) da parte di ciascuna persona che ti scrive in prv, e poi i dati che non sempre ti arrivano completi etc etc. e ancora coresponsabili che fisicamente si presentino con me in presidenza, più teste che gestiscano quindi un rapporto studenti/docenti e allo stesso tempo una presenza fisica più palpabile. forse in questo modo, volendo proseguire qualcosa potrebbe cambiare. insomma ripeto io ci credo poco per i motivi di cui sopra però, non per questo se altri la pensano diversamente me ne tiro fuori. unica cosa è che se sul serio vogliamo proseguire dobbiamo discuterne davvero al volo e prendere decisioni operative concrete e immediate, per cui chi si mette concretamente in gioco, con quali proposte e realisticamente con quali prospettive
Ultima modifica di FranZinTheSky : 20-09-2011 alle ore 02.20.42
RAGAZZI CIAO A TUTTI... QUESTA è L-EMAIL DELLA GIANNINI IL PERCHè NON HANNO ACCETTATO LA NOSTRA RICHIESTA.... VEDO IL PROBLEMA ASSURDOOOOOO... IO STO LONTANA DA ROMA MA SE VOGLIAMO FARE QUALCOSA CI STO.... NON MI VA DI ASPETTARE FINO A MARZO SOLO UN ESAME E TESI CHIUSA... SONO INCA.........A DA MORIRE
Gentile Mariavittoria
purtroppo a Segreteria ha dichiarato che non potrebbe sostenere il carico della preparazione della documentazione (verbali e quanto altro). Dunque purtroppo è stata presa la decisione di non prevedere le sessioni straordinarie.
Mi dispiace molto per chi come lei si trova ad un apasso dalla conclusione.
Cordiali saluti
Prof. Giannini
LA SEGRETERIA è UNO SCHIFO NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE!!!!!!!!
Non so che dirti viola.... cmq io ho scritto una email alla Giannini e ve laposto qui sotto....
Gentile Professoressa,
possibile che la parola della segreteria conti di più della vostra? di quella del preside? Non penso che 50 verbali in più siano un carico enorme... la prego di fare ancora un tentativo.. è davvero un disagio enorme per noi studenti... stare fermi fino a marzo.
La prego noi ci affidiamo a lei e confidiamo in lei.
Distinti Saluti
Mariavittoria Guida