• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 27 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 398
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

Riferimento: Esame di stato novembre 2011

Ma quindi fatemi capire una cosa... avete parlato di un autore? Io ho solo accennato a qualcosa di sviluppo, tipo bowlby e tipo il nucleo del bisogno di successo... mi stanno venendo feroci dubbi di non aver centrato quello che volevano, gli ho dato uno stampo piu' generale che di sviluppo...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da shannarah Visualizza messaggio
    Ma quindi fatemi capire una cosa... avete parlato di un autore? Io ho solo accennato a qualcosa di sviluppo, tipo bowlby e tipo il nucleo del bisogno di successo... mi stanno venendo feroci dubbi di non aver centrato quello che volevano, gli ho dato uno stampo piu' generale che di sviluppo...
    credo che era un pò ad interpretazione, non sei l'unica che non l'ha trattata come una traccia di ps. dello sviluppo, quindi forse si poteva scegliere come farlo...ma oramai tutto dipende da chi corregge

Partecipante Figo L'avatar di karen1986

Ho visto la traccia che è uscita a Caserta... io ho studiato lì, ma ringrazio la divina provvidenza che mi ha fatto scegliere di sostenere l'esame a Napoli!!! Sono vicina alle casertane che senza dubbio saranno incazzatissime!!! -.-'

Si perchè la traccia era un po' ambigua... nell'ambito di una sola prospettiva parlare di motivazione o emozione o percezione affrontando aspetti concettuali metodologici e applicativi nel ciclo di vita...
    Possiamo solo pregare!

Se l'avessi fatto a caserta mi sarei alzata e me ne sarei andata... cmq anche la prima traccia non estratta da noi era assurda!

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

ciao ragazze...io ho scelto l'emozione e ho impostato il tema in questo modo...
    sono partita dalla definizione di emozione, precisandone i fattori che la costituiscono; ho parlato poi della teoria della differenziazione emotiva di sroufe.
    per la metodologia ho menzionato una versione differente dell'esperimento del "precipizio"...
    x quanto riguarda gli aspetti applicativi ho fatto riferimento ai bambini con difficoltà di regolazione, controllo e manifestazione del comportamento emotivo.

l'unica cosa è che ho sbagliato il nome dell'autore che ha condotto l'esperimento... spero non sia motivo di bocciatura... *_*"
    ma non ho un buon presentimento....
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante Affezionato

Salve a tutti e prima di ogni cosa in bocca al lupo per questa prima prova.
    Domanda, in particolare per chi ha studiato a caserta e poi deciso di fare l'esame a napoli. Come vi siete trovati? ma soprattutto che testi avete studiato?
    Io mi sto preparando sul Gray e Cicogna per generale, Miller per sviluppo e Pedon-Gnisci metodologia.
    Aspetto info. Grazie in anticipo.

c'è qualcuno ke sa quando usciranno i risultati? anche approssitivamente?

nunkii 72 butta tutto x la prima prova devi studiare da Moderato Rovetto e vai tranquilla ...l'avessero detto a me subito..cmq i riassunti ke ci sono qui sono validi

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da shannarah Visualizza messaggio
    Se l'avessi fatto a caserta mi sarei alzata e me ne sarei andata... cmq anche la prima traccia non estratta da noi era assurda!
    scusa ti ricordi che altre tracce che nn sono state estratte quali erano?? .......

Partecipante Assiduo L'avatar di makkiolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da solarelunatica Visualizza messaggio
    c'è qualcuno ke sa quando usciranno i risultati? anche approssitivamente?
    Salve a tutti anche io ieri ho sostenuto la prima prova a Napoli. Per quanto riguarda i risultati a me hanno detto che usciranno dopo il 30 novembre sul sito ma spero che li mettano 1 po prima!
    Volevo dire che anche io ho studiato a caserta ma sono felicissima di aver sostenuto l'eds a Napoli. Ora bisogna solo aspettare il risultato
    l'uomo è sempre stato un essere ambiguo e complesso, un essere tendenzialente poco coerente.

Partecipante Figo L'avatar di karen1986

Citazione Originalmente inviato da dott.ssa smè Visualizza messaggio
    scusa ti ricordi che altre tracce che nn sono state estratte quali erano?? .......
    Una traccia chiedeva di trattare un modello si sviluppo evolutivo e se ho ben capito potevi parlare di qualunque cosa, un'altra ( a mio avviso improponibile) sull'intercultura... ma precisamente nn la ricordo!

da chi lo hai saputo lo hai chiesto a qlke prof?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da karen1986 Visualizza messaggio
    Una traccia chiedeva di trattare un modello si sviluppo evolutivo e se ho ben capito potevi parlare di qualunque cosa, un'altra ( a mio avviso improponibile) sull'intercultura... ma precisamente nn la ricordo!
    grazie... ma per capire meglio: ogni traccia aveva più possibilità di scelta? nel senso che erano tutte come quella che è uscita a voi in cui potevate scegliere tra percezione,motivazione e emozione? oppure era un unico argomento su cui sviluppare il tema?? non so se mi sono spiegata bene .... e poi pensandoci,chi parla di intercultura?? mmm......

Partecipante Affezionato

Ciao ragazze..ho fatto anche io l'esame ieri.ho trattato la percezione ho fatto un quadro generale e poi ho parlato dell'approccio ecologico della gibson, affordances tendenze evolutive, e meccanismi in atto. ho indicato l'ambito di applicazione nelle scuole materno infantili...ho un macello di dubbi!!!!
    Per la seconda prova invece come vi state regolando per il progetto? cosa studiate ma soprattutto come lo studiate? grazie baciii

Pagina 9 di 27 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy